Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 23:03   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
questi sono i risultati che si ottengono a ridurre le curve motore a semplici percentuali...
Altro che la procedura è giusta
Allora....per la cronaca.........
Eux22 lo conosco, ho visto il suo mezzo al campo di volo, aveva problemi di servocomandi, ci siamo incontrati per metterlo a posto e poi giustamente ha voluto continuare lui il set-up per questioni di tempo e anche per sperimentare info e aiuti che arrivano dal forum, come giusto che sia.
Come detto anche da Adams79 e poi verificato in MSN sta verificando il regolatore che in effetti non eroga bene su tutto il movimento dello stick del gas.
Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza oppure fatti un giro in altre discussioni e non rompere i santissimi....anzi non rompere il BELINOOO

Cordialmente
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 01:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora....per la cronaca.........
Eux22 lo conosco, ho visto il suo mezzo al campo di volo, aveva problemi di servocomandi, ci siamo incontrati per metterlo a posto e poi giustamente ha voluto continuare lui il set-up per questioni di tempo e anche per sperimentare info e aiuti che arrivano dal forum, come giusto che sia.
Come detto anche da Adams79 e poi verificato in MSN sta verificando il regolatore che in effetti non eroga bene su tutto il movimento dello stick del gas.
Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza oppure fatti un giro in altre discussioni e non rompere i santissimi....anzi non rompere il BELINOOO

Cordialmente
Enrico
...vedi di darti una calmata, che se ti rompi il belino puo anche evitare di leggere, se voi vi vedete di persona, vi sentite al telefono, sms, msn, videoconferenza buon per voi, se il tuo amico posta su un forum pubblico è ovvio che riceve risposte pubbliche....
I giri una volta si settavano con una logica e gli strumenti, poi hanno inventato i walkera, gli rtf e ora il regime sugli eli è diventata una lotteria da settare con percentuali a casasaccio, se non ci avevi fatto caso, se tu sei di un altra chiesa buon per te e buon per il tuo discepolo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
...vedi di darti una calmata, che se ti rompi il belino puo anche evitare di leggere, se voi vi vedete di persona, vi sentite al telefono, sms, msn, videoconferenza buon per voi, se il tuo amico posta su un forum pubblico è ovvio che riceve risposte pubbliche....
I giri una volta si settavano con una logica e gli strumenti, poi hanno inventato i walkera, gli rtf e ora il regime sugli eli è diventata una lotteria da settare con percentuali a casasaccio, se non ci avevi fatto caso, se tu sei di un altra chiesa buon per te e buon per il tuo discepolo
Ma fammi il piacere la tua non era una risposta a EUX22.
Lui ha chiesto e gli abbiamo risposto, poi sei arrivato tu, il Deux ex machina dell'elicotterismo Italiano...e speriamo solo quello.
Avresti potuto dire la tua ma non lo hai fatto nemmeno questa volta.
Stimati.
Maleducato.
P.S. quando hai una giornataccia evita di postare boiate e rileggi bene quello che ho scritto, non centra MSN o telefono....
Rileggi:
"Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza .......o..... "

Io non ho discepoli, solo amici che sono liberi di fare quello che vogliono.
Chiaro??

Ultima modifica di laser02 : 01 luglio 10 alle ore 09:04
Vecchio 01 luglio 10, 09:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
AZZ TI ASSICURO CHE DI WALKERA NE HO PROVATO A MIGLIAIA ,ERANO GIà SETTATTI CON LE LORO RADIO NIENTE CURVE D AIMPOSTARE ANCHE PERCHè LE RADIO NON LE PERMETTEVANO

molto vero ancora adesso

p.s. non pensavo che i walkera avessero anche una storia storica...
Vecchio 01 luglio 10, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Allora dico anche la mia, il mio post è nella sezione principiante, se scrivo pubblicamente sul forum è perchè cerco aiuti costruttivi in base alle vostre esperienza, quindi invito a Veleno30 di spiegarmi il suo procedimento o la sua esperienza almeno noi principianti abbiamo un punto di partenza.
Ringrazio Laser02 dell'aiuto che mi ha sempre dato sul forum e per la cronaca ci siamo solo visti una volta sul campo il mese scorso, ma poi è stato tutto tramite posta e messaggi da quando mi sono iscritto sul forum, ma in pochi come lui danno concretamente una mano, per concludere sarebbe logico che ha una risposta sia seguita anche con un perchè nel dire se è giusto o sbagliato per fare nascere un post costruttivo che serva a tutti.

Sta sera provo a settare il regolatore.
Vecchio 01 luglio 10, 10:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Allora dico anche la mia, il mio post è nella sezione principiante, se scrivo pubblicamente sul forum è perchè cerco aiuti costruttivi in base alle vostre esperienza, quindi invito a Veleno30 di spiegarmi il suo procedimento o la sua esperienza almeno noi principianti abbiamo un punto di partenza.
Ringrazio Laser02 dell'aiuto che mi ha sempre dato sul forum e per la cronaca ci siamo solo visti una volta sul campo il mese scorso, ma poi è stato tutto tramite posta e messaggi da quando mi sono iscritto sul forum, ma in pochi come lui danno concretamente una mano, per concludere sarebbe logico che ha una risposta sia seguita anche con un perchè nel dire se è giusto o sbagliato per fare nascere un post costruttivo che serva a tutti.

Sta sera provo a settare il regolatore.
la prima parte di quello che fai va bene, ma sulla tua curva normal devi prima di tutto scegliere un punto di hovering per avere un riferimento, da quello che scrivi deduco stick al centro, ma 6° gradi sono troppi, stai tra 4.5/5.5, deciso un passo di hovering che poi eventualmente modificherai, fai delle prove con delle percentuali fino ad avere un regime che ti fa stare l'eli in hovering al centro (dove tu sai per certo che hai tot gradi). A questo punto la migliore cosa da fare sarebbe procurarsi un misuratore di giri e misurarlo questo regime, ovviamente se usi meno passo in hovering il regime è più alto, piu passo meno giri ( i 4.5°/5.5 che ti dicevo), a questo punto il tuo obbiettivo sarà quello mantenere il regime dei giri costanti su tutta la curva del passo, costruendo la curva od usando il governor
Vecchio 01 luglio 10, 10:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma fammi il piacere la tua non era una risposta a EUX22.
Lui ha chiesto e gli abbiamo risposto, poi sei arrivato tu, il Deux ex machina dell'elicotterismo Italiano...e speriamo solo quello.
Avresti potuto dire la tua ma non lo hai fatto nemmeno questa volta.
Stimati.
Maleducato.
P.S. quando hai una giornataccia evita di postare boiate e rileggi bene quello che ho scritto, non centra MSN o telefono....
Rileggi:
"Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza .......o..... "

Io non ho discepoli, solo amici che sono liberi di fare quello che vogliono.
Chiaro??
Quello che si è comportando da maleducato fin ora sei solo tu, la procedura che ha postato eux22 non è perfetta come credi, se la cosa ti tocca sul vivo perchè glie l'hai spiegata tu mi spiace....non so che dirti, leggi di più e insulta meno che magari impari qualcosa
Vecchio 01 luglio 10, 21:48   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Oh beh ?
Già è finita la scazzottata ?
Proprio mo che mi stavo a divertì !
Vecchio 02 luglio 10, 09:56   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Ciao Eux,
non hai più fatto sapere se le regolazioni dell'ESC sono ok.
Comunque con curva in Normal stai tranquillo, devi, visto che sei agli inizi verificare se la bestiola si alza decentemente e metterla in hovering.
Curva motore 0 / 40/ 65 / 80/ 100
Visto che monti l'ESC del MiniTitan, imposta il soft start che ti aiuta un po', anche se la curva motore non è proprio piatta, non è un Soft Start eccelso ma meglio che due dita negli occhi.
Passo:
metti un 4 o 5 gradi al centro, 7 al max e -2 al minimo, come base di partenza, poi ritocca se necessario.
Se vuoi ci possiamo trovare da me al solito campetto, così lo testiamo.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 02 luglio 10 alle ore 09:59
Vecchio 02 luglio 10, 10:00   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oh beh ?
Già è finita la scazzottata ?
Proprio mo che mi stavo a divertì !