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Vecchio 25 giugno 10, 20:11   #1 (permalink)  Top
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Consigli sul proportional trimmer (honey bee v2)

Ciao ragazzi, ho comprato da poco un honey bee v2. è il mio primo eli serio e sono andato subito a provarlo (senza caricarlo sperando fosse carico).

Nel parco lo accendo e non vola più in alto di 20 cm (poco male ho detto tanto la batteria è scarica ma almeno sistemo i trimmer).
L'eli gira in senso antiorario molto velocemente, allora seguo il manuale e riduco il proportional trimmer, poi riprovo e il risultato è invariato, lo metto al minimo e il risultato è invariato.

La mia domanda è: questo succede perchè la batteria era scarica? o c'è qualcosa che faccio di sbagliato?

Grazie mille ragazzi scusate le domande niubbe ma sono un novellino^^
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Vecchio 25 giugno 10, 20:45   #2 (permalink)  Top
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la batteria è scarica->poca potenza ai motori->quello di coda non riesce a contrastare a sufficienza la controcoppia

da quel poco che so questa puo essere una causa, poi possono esserci altri motivi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:11   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
la batteria è scarica->poca potenza ai motori->quello di coda non riesce a contrastare a sufficienza la controcoppia

da quel poco che so questa puo essere una causa, poi possono esserci altri motivi
Quasi sicuramente è così (o almeno spero ). essendo il mio primo eli ho molti dubbi, quindi scusate per le domande stupide
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Vecchio 25 giugno 10, 21:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Viso3000 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un honey bee v2. è il mio primo eli serio e sono andato subito a provarlo (senza caricarlo sperando fosse carico).

Nel parco lo accendo e non vola più in alto di 20 cm (poco male ho detto tanto la batteria è scarica ma almeno sistemo i trimmer).
L'eli gira in senso antiorario molto velocemente, allora seguo il manuale e riduco il proportional trimmer, poi riprovo e il risultato è invariato, lo metto al minimo e il risultato è invariato.

La mia domanda è: questo succede perchè la batteria era scarica? o c'è qualcosa che faccio di sbagliato?

Grazie mille ragazzi scusate le domande niubbe ma sono un novellino^^
se la batteria è poco scarica non si alza o si alza poco, ma non gira, se è tarato

devi regolare l'altra vite (è il gyro), poi anche il Proportional

p.s. guarda che l'escursione del trim della rx è di circa mezzo giro, quindi fai piccole variazioni per volta...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 giugno 10, 21:54   #5 (permalink)  Top
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ah ok quindi devo tarare prima il gyro poi il proportional?

c'è una breve guida? perchè sul manuale esky non si capisce molto
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Vecchio 26 giugno 10, 05:09   #6 (permalink)  Top
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ah ok quindi devo tarare prima il gyro poi il proportional?

c'è una breve guida? perchè sul manuale esky non si capisce molto
entrambi, ma se il gyro è basso, il proportional non riesce a compensare la carenza di gyro

anche col gyro devi trovare il giusto compromesso, con mimimi spostamenti della vitina del trim

il proportional da più o meno % al motore di coda, ripartisce / mixa l'azione dei due motori

il gyro tiene di più o di meno la coda

ci vuole un po' di pazienza

dipende da chi lo compri: alcuni tarano ogni singolo elicottero che vendono, altri lo passano direttamente come viene dalla fabbrica, e le ditte di solito non perdono tempo a tararli.

Nelle istruzioni mi pare che dicano esattamente l'inverso di quello che bisogna fare, cioè che se la coda ti va da un lato devi aumentare o diminuire invece è l'opposto.

Cmq sono poco chiare, come sempre, ma la Walkera è anhe peggio, in fatto di manuali.

Tu devi agire opportunamente su entrambe le viti, ma parti da quella del gyro: la coda un pochino sbacchetta, solo poco ma lo fa, nei cambi di direzione o con un po' di vento

Questo è il mio ultimo Bee subito dopo che avevo finito di tararlo : mi ci sono voluti una ventina di minuti.

YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
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Vecchio 27 giugno 10, 15:54   #7 (permalink)  Top
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Risolto (alla fine era la batteria).

Grazie mille
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Vecchio 27 novembre 10, 14:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di _skeyedreamer_
 
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Io mi sono appassionato a questo modello.

Una sola domanda pe chi già cell'ha: E' vero che è straordinario per rapporto robustezza-prestazioni / prezzo?

Thank youuu allll!
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 18:17   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Io mi sono appassionato a questo modello.

Una sola domanda pe chi già cell'ha: E' vero che è straordinario per rapporto robustezza-prestazioni / prezzo?

Thank youuu allll!
Che sia robusto non c'è dubbio, oggi mi è andato a sbattere contro una panchina (quasi da fermo) ma togliendo motore subito non s'è spaccato niente.
Ma anche se ti si rompe qualcosa, al 99% te la cavi con pochi euro di riparazioni.

Se è il primo modello ''serio'' che prendi e non hai nessuno (come me) ad aiutarti è un'ottima scelta. Io personalmente non me la sentivo di passare dal coassiale a un 6ch.
contamined non è collegato   Rispondi citando
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