Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 4
Comandi stick.Voi come li usate?

Probabilmente non è la prima volta che si apre una discussione del genere.
Vorrei imparare l'Hely RC. Naturalmente sto partendo da un simulatore (G5 gas a dx).
Mi chiedevo se c'è una regola base per il settaggio dei comandi rispetto agli stick oppure si è liberi di personalizzarli anche su Hely RC veri. Faccio questa domanda perchè cosi' come si presentavano i settaggi standard del G5 non riuscivo a volare.(premetto che non sono a digiuno di volo rc in quanto ho praticato per un paio di anni aeromodellismo).
Mi è molto più naturale comandare il ciclico avanti-indietro e dx-sx tutto sullo stick di sinistra. Di conseguenza il gas e l'anticoppia a destra. Sbaglio qualcosa?
Visto che sto imparando adesso sono ancora in tempo a cambiare i comandi anche se riesco già a fare alcune figure tipo looping e volo rovescio....
Questo tipo di settaggio andrà bene in futuro su Hely rc veri?
Dove posso trovare nozioni sul volo 3D in modo da imparare per bene?
Grazie.Un saluto a tutti.
cyyyber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ciao, il ciclico tutto su un comando va bene, e lo puoi portare avanti tranquillamente. In generale vige la regola che il modo migliore è quello in cui tu ti trovi meglio, ma per fare 3d dovrebbe risultare più comodo avere tutto il ciclico sullo stesso stick come fai anche tu.
Per il 3d guarda se questi ti possono essere di aiuto: link1 e link2
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 13:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 42
Io ho appena cambiato in mode 2 e sono contento!!
imonci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Normalmente gli elicotteristi volano con il ciclico tutto su uno stick: gas sx mode 2, gas dx mode 3.

In genere chi pilota aerei usa il mode 1 (gas dx) è più comodo avere gas a dx per lanciare il modello a mano (con la dx), da considerare la grande tradizione di pendio italiana nella diffusione del mode1.
Gli elicotteristi che arrivano dall'aereomodellismo e il mode 1 in genere si convertono al mode 3 per non stravolgere l'abbitudine.
Chi parte con gli elicotteri di solito sceglie il mode2, per avere il ciclico sulla destra
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cyyyber Visualizza messaggio
Probabilmente non è la prima volta che si apre una discussione del genere.
Vorrei imparare l'Hely RC. Naturalmente sto partendo da un simulatore (G5 gas a dx).
Mi chiedevo se c'è una regola base per il settaggio dei comandi rispetto agli stick oppure si è liberi di personalizzarli anche su Hely RC veri. Faccio questa domanda perchè cosi' come si presentavano i settaggi standard del G5 non riuscivo a volare.(premetto che non sono a digiuno di volo rc in quanto ho praticato per un paio di anni aeromodellismo).
Mi è molto più naturale comandare il ciclico avanti-indietro e dx-sx tutto sullo stick di sinistra. Di conseguenza il gas e l'anticoppia a destra. Sbaglio qualcosa?
Visto che sto imparando adesso sono ancora in tempo a cambiare i comandi anche se riesco già a fare alcune figure tipo looping e volo rovescio....
Questo tipo di settaggio andrà bene in futuro su Hely rc veri?
Dove posso trovare nozioni sul volo 3D in modo da imparare per bene?
Grazie.Un saluto a tutti.
Mi è molto più naturale comandare il ciclico avanti-indietro e dx-sx tutto sullo stick di sinistra. Di conseguenza il gas e l'anticoppia a destra. Sbaglio qualcosa?
mode3

perfetto

se ti trovi bene così, impara così

magari fai una prova invertendo il tutto(mode2), sempre al simulatore... e capisci subito quello che ti è più congeniale, che adotterai
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 4
Ok grazie dei consigli ragazzi. E dei link.
cyyyber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 00:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
mode 2

Ciao, sono principiante anch'io e sto imparando in mode 2 Gas e coda a Sx e tutto il ciclico a Dx, mi trovo bene e sto imparando così. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
mode 3

sono principiante con classe 450, tutto ciclico sulla sinistra e via di gas a destra...

potresti fare qualche tentativo col simulatore cambiando i vari mode e vedere quello che ti è più naturale e poi impari con quello
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 22:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Mode 3

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 22:48   #10 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
mode 2 e solo con i pollici
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voi usate lubrificare la corona? GIROSCOPIX Elimodellismo in Generale 18 31 marzo 10 16:35
Come usate gli stick della radio?? aisella Elimodellismo Principianti 12 23 febbraio 09 23:58
Invertire Stick rotazione, con stick inclinazione destra-sinistra. peppens1 Elimodellismo Principianti 2 01 agosto 08 23:33
Ma voi che usate l'ogiva ..... paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 ottobre 07 23:53
Ma voi....che servi usate zappaj Aeromodellismo Volo 3D 20 16 giugno 07 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002