Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Qualche consiglio

Ormai sarà per voi la solita minestra scaldata ma un altro piatto non vi strozzerà mica
Primo passo è stato un Merlin Tracer-60 con cui l'hovering non è un problema, ci si svolazza per casa e lo si fa atterrare dove voglio.
Poi è stato il turno del RealFligh, qui con la classe 200/400 elettrici riesco a fare solo l'hovering ma è anche vero che ci avrò passato 5 ore, è un acquisto recente

Ora la domanda:
Ero intenzionato a prendere un Blade 400 RTF ma leggendo qua e la...o mi hanno impaurito o effettivamente è un acquisto "sproporzionato" ben inteso che non pretenderei di fare 3D o simili ma come tutti partirei dalle basi.

Ho quindi pensato di ripiegare su un Blade SR ma anche qui ho perplessità in merito ai ricambi (fuori i nomi se conoscete negozi ben forniti di pezzi per tale apparecchio) e per il fatto che, sempre leggendo qua e la, qualcuno afferma che i modelli 200 sono più "irrequieti" di modelli 400 a causa dell'elettronica e delle masse in gioco ancge se l'SR è "addolcito" a dovere.

Quindi chiedo spassionatamente un vs. consiglio, quale sarebbe il miglior passo?

P.S.
un T-REX250 è da scartare a priori?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao, da "pivello" - almeno in questo ambito - ho letto e straletto che il rexino 250 è fin troppo difficile, per chi è alle prime armi come noi; ho sempre letto che l'SR purtroppo sembra nato col vizio della coda inadeguata; il blade 400 ti saprò dire dopo che il mio negoziante di fiducia l'avrà sistemato.... Credo comunque che ancora tante ore di volo simulato faranno il loro dovere, non è mai troppo... Io continuo a farmi un pò di pollici e soprattutto di "orientamento" in palestra con l'Msr.........
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Credo comunque che ancora tante ore di volo simulato faranno il loro dovere, non è mai troppo...
Per questo l'ho comprato credo xrò che anche la pratica "fisica" si d'obbligo.
Ecco xchè cerco consigli su un modello da acquistare o se realmente il Blade SR è un buon acquisto
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 22:47   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Per questo l'ho comprato credo xrò che anche la pratica "fisica" si d'obbligo.
Ecco xchè cerco consigli su un modello da acquistare o se realmente il Blade SR è un buon acquisto
io ti consiglio di prenderti un 450 gli metti sotto un training kit ti spari tanto simulatore e vedrai che ti troverai bene,lascia stare tutti gli ely che hanno il motorino il coda che fanno solo tibulare ,e sono piccoli per esterno e grandi per interno.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io ti consiglio di prenderti un 450
Con che radio?
Dx6i, Dx7 o Futuba T7C ?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:23   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Con che radio?
Dx6i, Dx7 o Futuba T7C ?
tra queste tre prenderei una dx7,seno' se vuoi risparmiare e avere sempre un bel prodotto io uso la optic6 in 2,4 e sono contento qualita' prezzo e' ok.
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 08:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Ma allora non stai scherzando un 450 non è forse esagerato come salto da coassiale e simulatore? Nessun modello intermedio da sacrificare in nome della pratica sul campo?
Vedo il 450 come il mio punto di arrivo, a dirla tutta mi ero fatto questa scaletta:
- coassiale
- simulatore
- Blade 400 o Blade SR con Dx7
- 450 con Dx6i o Dx7
e vedevo tra gli ultimi due in scaletta tanti pezzi di ricambio (ecco xchè chiedevo di negozi ben forniti di spare parts del Blade SR)

Scusa ma allora l'idea iniziale di un Blade 400 ritorna in essere, tutto sommato il kit RTF costa una cifra abordabile, potrei sfruttare in seguito la Dx6i e avrei una buona reperibilità di parti...sempre se onestamente mi confermi che il salto simulatore modello non è troppo traumatico
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e sono piccoli per esterno e grandi per interno.ciao
quoto che spesso non si valuta questo " piccolo" particolare! Aggiungo solo due riflessioni :la prima e' che pero ' avere un modellino per fare qualche piccola prova (oltre al simulatore!)per come risponde dal vivo un modello ad es 8 in retro e in avanti o hovering di muso ..o hovering rovescio non e' una cosa sbagliata - e potrebbe essere il compito di un semplice Msr! Seconda riflessione che purtroppo condiziona tutto ,cioe ' lo spazio di volo che più facilmente e , quotidianamente si può avere a disposizione !Vero motivo del successo , secondo me di modelli piccoli tipo 200/250.Modelli divertenti ma, comunque difficili e che mantengono i pollici ben allenati !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ma allora non stai scherzando un 450 non è forse esagerato come salto da coassiale e simulatore? Nessun modello intermedio da sacrificare in nome della pratica sul campo?
Vedo il 450 come il mio punto di arrivo, a dirla tutta mi ero fatto questa scaletta:
- coassiale
- simulatore
- Blade 400 o Blade SR con Dx7
- 450 con Dx6i o Dx7
e vedevo tra gli ultimi due in scaletta tanti pezzi di ricambio (ecco xchè chiedevo di negozi ben forniti di spare parts del Blade SR)

Scusa ma allora l'idea iniziale di un Blade 400 ritorna in essere, tutto sommato il kit RTF costa una cifra abordabile, potrei sfruttare in seguito la Dx6i e avrei una buona reperibilità di parti...sempre se onestamente mi confermi che il salto simulatore modello non è troppo traumatico

Ciao. Io ho iniziato con i coassiali, ci ho fatto qualche mese poi mi sono troppo annoiato perchè fuori non volavano bene ed in casa sono troppo grandi, quindi mi sono comprato un simulatore e ci sono stato su tutto l'inverno. A marzo mi sono preso un Trex 450 PRO e ora grazie all'aiuto degli amici del campo e al training kit sto facendo i primi hovering. Io lascerei perdere il blade 400 e l'sr perchè troppo piccoli per l'esterno e passerei ad un 450 buono e tanto simulatore. Poi se vuoi prenderti un Blade msr o Nine eagles per giocare in casa quando fuori piove per me è l'ideale. Ciao!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao. Io ho iniziato con i coassiali, ci ho fatto qualche mese poi mi sono troppo annoiato perchè fuori non volavano bene ed in casa sono troppo grandi, quindi mi sono comprato un simulatore e ci sono stato su tutto l'inverno. A marzo mi sono preso un Trex 450 PRO e ora grazie all'aiuto degli amici del campo e al training kit sto facendo i primi hovering. Io lascerei perdere il blade 400 e l'sr perchè troppo piccoli per l'esterno e passerei ad un 450 buono e tanto simulatore. Poi se vuoi prenderti un Blade msr o Nine eagles per giocare in casa quando fuori piove per me è l'ideale. Ciao!
Quoto quasi tutto tranne che il Blade 400 è più piccolo....E' esattamente come il T-Rex 450...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
Qualche consiglio Fithos CNC e Stampanti 3D 2 14 giugno 09 21:15
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002