Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 19:26   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
ad ogni modo non voglio fare polemiche, inutili, ognuno ha le sue idee lecite, ma secondo me il miglior passo fisso disponibile oggi sul mercato è l'msr.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 20:24   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
ad ogni modo non voglio fare polemiche, inutili, ognuno ha le sue idee lecite, ma secondo me il miglior passo fisso disponibile oggi sul mercato è l'msr.
Quoto. La sola limitazione dell'msr e' la sua autostabilita' come esce di scatola e i 4 canali e mezzo (aile, ele, rud, thr + high e low gain del gyro). Ma modifichi la flybar (+leggera, profilo e geometrie diverse), accorci i braccetti del piatto inferiore, allunghi quelli del piatto superiore e arrivi a oltre 15 gradi sul ciclico. Fai flips e rolls tranquillamente, l'autostabilita' non c'e' quasi piu'..
Resistenza agli urti incredibile (tranne il carrello), riparazioni home-made perfettamente fattibili, ricambi economici (in rapporto ad altri eli). Unico neo, se fotti la 5in1 lo butti (ma ne ho riparate due in casa).
L'ambiente ideale per l'msr e' la palestra (ci ho volato tutto l'inverno ). Con quello modificato voli tranquillamente outdoor con brezza leggera.

Impari i rudimenti (virate, cerchi, otto, piroette, volo nose-in...) e ci "voli" in casa, ma un 450 e' un'altra cosa (con passo variabile la gestione del volo e' molto diversa). A me ogni volta che alzo il 450 sudano le mani ...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:35   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ottima scelta

di solito è già pronto quando esce dalla scatola, però è importante il centro di gravità, in relazione alla posizione della batteria
In totale accordo alla scalta ottima.

Ho solo un dubbio non avendolo visto senza canopy, la domanda è per RUG la batteria sulla V1 doveva essere riposizionata, ma per rquanto riguarda la V2?
A quanto vedo è già ridimensionata tutta la geometria.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:04   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Quoto. La sola limitazione dell'msr e' la sua autostabilita' come esce di scatola e i 4 canali e mezzo (aile, ele, rud, thr + high e low gain del gyro). Ma modifichi la flybar (+leggera, profilo e geometrie diverse), accorci i braccetti del piatto inferiore, allunghi quelli del piatto superiore e arrivi a oltre 15 gradi sul ciclico. Fai flips e rolls tranquillamente, l'autostabilita' non c'e' quasi piu'..
Resistenza agli urti incredibile (tranne il carrello), riparazioni home-made perfettamente fattibili, ricambi economici (in rapporto ad altri eli). Unico neo, se fotti la 5in1 lo butti (ma ne ho riparate due in casa).
L'ambiente ideale per l'msr e' la palestra (ci ho volato tutto l'inverno ). Con quello modificato voli tranquillamente outdoor con brezza leggera.

Impari i rudimenti (virate, cerchi, otto, piroette, volo nose-in...) e ci "voli" in casa, ma un 450 e' un'altra cosa (con passo variabile la gestione del volo e' molto diversa). A me ogni volta che alzo il 450 sudano le mani ...
beh, non direi limitazione, non è che con gli altri passo fisso ci fanno caos e blade stop
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 01:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
In totale accordo alla scalta ottima.

Ho solo un dubbio non avendolo visto senza canopy, la domanda è per RUG la batteria sulla V1 doveva essere riposizionata, ma per rquanto riguarda la V2?
A quanto vedo è già ridimensionata tutta la geometria.
la batteria che è più adatta in base alla mia esperienza è questa, molto economica anche, e di lunga autonomia (12-15 minuti), oltre a bilanciare meglio l'assetto cabrante del Bee (mi chiedo se sia un'impostazione default voluta dal costruttore, perché se è vero che puoi avanzare la batteria, arretrarla è arduo=è più semplice correggere un assetto cabrante che uno picchiante) :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack

tra l'altro è una delle poche di HobbyKing ad avere l'attacco giusto senza doverlo modificare

nella sequenza qui sotto vi mostro come poter tenere più avanzata la batteria senza che scivoli all'indietro

Qualche consiglio-hb-cg-001-600-x-450-.jpg

Qualche consiglio-hb-cg-002-600-x-450-.jpg

Qualche consiglio-hb-cg-003-600-x-450-.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 06:23   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nella sequenza qui sotto vi mostro come poter tenere più avanzata la batteria senza che scivoli all'indietro
Grazie RUG, ora so anche io, pensavo avesssero risolto quel difetto con l'evoluzione del modello.

Come per il carrello che prima era molto fragile.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 07:58   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Grazie RUG, ora so anche io, pensavo avesssero risolto quel difetto con l'evoluzione del modello.

Come per il carrello che prima era molto fragile.
il carrello è ancora fragile, le "gambe" del carrello...

quanto al distanziale, l'ho fatto con due/tre pezzi di spiedino di legno, avvolti da nastro isolante.

la sezione può essere triangolare e quindi adattarsi al telaio nel punto in cui vedi che lo metto (mettevo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:50   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Bene...l'HoneyBee è arrivato, forse il fine settimana il primo volo.
Domanda "patetica", ma le pale devono essere fissate o lasciate libere nella testa del rotore ?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
Qualche consiglio Fithos CNC e Stampanti 3D 2 14 giugno 09 21:15
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002