Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 12:38   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Perchè mia moglie ha ceduto sotto la pressione di nostro figlio
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 13:12   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Attenti !!!

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Perchè mia moglie ha ceduto sotto la pressione di nostro figlio
Era circa così anche per me, la botta iniziale era preventivata e concessa, le spese dei ricambi ...

una guerra ogni volta

ed ecco un altro motivo per inizare con modelli economici, le rotture sono INEVITABILI

ora solo a parlare di elicotteri si INCUPISCE e come si INCUPISCE, quasi quasi si INCAZZA
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile

Ultima modifica di uthini : 24 giugno 10 alle ore 13:17
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 13:51   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ora solo a parlare di elicotteri si INCUPISCE e come si INCUPISCE, quasi quasi si INCAZZA
Io ormai ho trovato il fulcro della mia leva...mi spiego:
quando qualche giorno fa gli ho detto quanto sarebbe stata la spesa iniziale (epoca T-Rex con annessi e connessi) dopo un'oretta mi rispose che lei si sarebbe fatta l'equivalente in vestiti.
La mia replica è stata che per me andava bene, nulla da obiettare, come noi (io e mio figlio) avremmo affrontato la spesa con i ns. soldi, lei avrebbe dovuto fare altrettanto dato che abbiamo conti separati

A cena aveva già il sorriso sulla bocca...
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 15:49   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
OK, mi/ci avete convinto, si parte da un E-Sky HoneyBee ma un CP, il CP3....lo vogliamo schiantare!!!
Intanto grazie a tutti...ma sicuramente mi farò vivo per i pezzi di ricambio
no, NON prendere il CP3, non aggiunge molto a quello che ti può dare e insegnare un Bee FP.

Il CP3 è già più difficile da riparare, anzi alla HeliPal mi hanno detto che "it's a pain"...

Quindi se decidi per un Esky, hai deciso per la via "semplice", e allora che sia la più semplice possibile.

Razionalmente non ha senso nel tuo caso e con le tue esigenze prendere un CP3.

Voglio dire:

le opzioni erano due:

-eli iniziale e semplice, sotto tutti gli aspetti, altrimenti viene meno il ragionamento

oppure:

-classe 450, magari anche il trex

nel mezzo ci sta tutto, ma se vuoi imparare col minor dispendio di risorse, vai di Bee V2 (passo fisso)

tutto quello che risparmi te lo ritrovi quando devi affrontare il Futuro, e le spese non saranno poche

altre soluzioni sono meno mirate, al principio ti stimolano con la novità ma poi quando ci ragioni sopra ti accorgi che hai buttato denaro per nulla.

Il tuo obiettivo è un 450, questa è la "base" per iniziare ad avere una stabilità e un tipo di volo "vero" ed accettabile

gli altri sono un po' giocattoli, e tali restano.

Molti volano bene, ma ben al di sotto di un 450, ti aiutano a progredire ma sono solo deviazioni dalla Retta Via.

Io ne ho avuti abbastanza, di modelli, per rendermi conto che avrei potuto farne a meno.

Il Bee mi è piaciuto, ma l'ho rivenduto quando ho iniziato a volare con l' 1#A


CONCLUSIONE

prendi il Bee, poi quando lo mandi bene, vedrai
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 16:52   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
confermo rug_rug

Sono con te in tutto qualto hai affermato RUG.

Solo una piccola precisazione, mi hanno detto che il CP3 era un bidone, molto mal fatto nella versione precedente, ma la nuova è migliorata molto.

CMQ per Pulcino, lascia stare il CP3 e vai di CP1 non te ne pentirai, cosa che molto probabilmente succederebbe se facessi il contrario

A e se puoi investire qualche altro soldino, vai con un buon simulatore Phoenix RC è uno dei migliori qualità prezzo.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 17:51   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Sono con te in tutto qualto hai affermato RUG.

Solo una piccola precisazione, mi hanno detto che il CP3 era un bidone, molto mal fatto nella versione precedente, ma la nuova è migliorata molto.

CMQ per Pulcino, lascia stare il CP3 e vai di CP1 non te ne pentirai, cosa che molto probabilmente succederebbe se facessi il contrario

A e se puoi investire qualche altro soldino, vai con un buon simulatore Phoenix RC è uno dei migliori qualità prezzo.
il Bee CP3 non è un bidone, è un eli economico, forse il "più" economico.

Vola più del Bee perché è un 6canali ccpm, ma NON ha grandi vantaggi rispetto al fratellino a passo fisso, anzi ha LO SVANTAGGIO di essere più complicato da gestire/riparare, e ha gli stessi difetti, quindi dove sono i vantaggi rispetto all'altro?

Allora se vuole un ccpm decente, prenda lo Storm430 RTF (però costa assai di più ma soprattutto è necessario avere un po' di conoscenze tecniche, però credo che come volare non gli crei molti più problemi di un bee CP3)

Insomma, non c'è poi tanto da scegliere:

io la vedo così, stringata, pratica, razionale:

o Honey Bee V2 FP

oppure istruttore+simulatore+450 economico

alla fine impara, e prima o poi dovrà imparare

vedo che un socio di b-r dopo il cb100 lo Storm lo ha saputo gestire, nella fase iniziale di settaggio

Qui è bene chiarire che occorre decidere se si intende volare con dei giocattolini oppure con degli elimodelli.

Per volare gli elimodelli occorre applicarsi e capire come funzionano, prima ancora di capire come farli volare

L'alternativa è il "giocattolino"

Se avessi avuto le idee chiare all'inizio mi sarei risparmiato soldi e sensazioni di aver sbagliato...

Alcuni che grazie ai consigli che ogni giorno questo forum dispensa, stanno facendo un percorso molto più intelligente del mio e non hanno questo senso di "inutile"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 24 giugno 10 alle ore 17:56
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:12   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Se avessi avuto le idee chiare all'inizio mi sarei risparmiato soldi e sensazioni di aver sbagliato...

Alcuni che grazie ai consigli che ogni giorno questo forum dispensa, stanno facendo un percorso molto più intelligente del mio e non hanno questo senso di "inutile"
Anche io all'inizio ho sbagliato, ho fatto il passo più lungo della gamba con conseguente gran botta, stress per non riuscire a staccarlo da terra più di 10cm
, panico perchè schizzava a destra e sinistra, poi la botta definitiva.
Mi sono iscritto qui e ho trovato molti buoni consigli, la maggior parte (forse tutti) all'epoca consigliavano l'honey bee fp, e così mi sono attrezzato

Mai mi sono sentito più soddisfatto.
Ora in previsione di passare ad un KDS450 SV mi stò allenando anche con il simulatore, e fila tutto dritto

Percui ritengo che questa sia la strada giusta e da consigliare a chi chiede consigli.

__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:11   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Preso l'Honey Bee V2 FP...
Se continuo a darvi retta resto col simulatore...meno male che l'ho già preso!!!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:14   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Preso l'Honey Bee V2 FP...
Se continuo a darvi retta resto col simulatore...meno male che l'ho già preso!!!
ottima scelta

di solito è già pronto quando esce dalla scatola, però è importante il centro di gravità, in relazione alla posizione della batteria
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:23   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Preso l'Honey Bee V2 FP...
Se continuo a darvi retta resto col simulatore...meno male che l'ho già preso!!!
Vista l'equazione, la moglie è passata dallo shopping in via monte napoleone a un giro ai grandi magazzini
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
Qualche consiglio Fithos CNC e Stampanti 3D 2 14 giugno 09 21:15
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002