Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 08:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao Italo.
tu sei capace di fare hovering rovescio con Msr?
O di fare 8 e hovering frontale,o piroette antiorarie con un 200 / 250 in uno spazio come il mio ...credo propio di no !
Ti consiglio di rispondere che è pericoloso o che non ne sei interessato a fare queste cose !.....in alternativa un bel video e vedrai che anche tu avrai piu' di 6000 visite del tuo video Saluti
Per volare in spazi ristretti come quello del tuo video un honey bee FP sarebbe molto più indicato, ci fai le stesse cose e se lo tiri a muro (o nella faccia) fai molti meno danni, perchè vola via tutta l'elica e di solito non si rompe niente.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 10:10   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Per volare in spazi ristretti come quello del tuo video un honey bee FP sarebbe molto più indicato, ci fai le stesse cose e se lo tiri a muro (o nella faccia) fai molti meno danni, perchè vola via tutta l'elica e di solito non si rompe niente.
Prima infatti usavo , l 'Honey bee . E ' una stanza "ripostiglio" e per la mia protezione personale uso una lastra di Plexiglass di 4,5 mm di spessore con delle specifiche di resistenza molto elevate .Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 10:58   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... ad uno che non ha mai volato con un elicottero, di prendere un blade, che poi smonta le pale le modifica e le rimonta rovescie per farlo volare in rovesciato.

Da non trascurare che l'atterraggio poi non esiste o lo prendi al volo o è un crash.

PULCINO, attento qui sono un pò esagerati.
Meglio stare con i piedi a terra e far volare solo il modello, non la fantasia.

Mai sentito di uno che ha fatto squola guida con una macchina da 200/300 CV.
E ma però se compri una Panda magari poi ti stufi, invece con un bel porsche ne hai da divertirti.... MA VAAAA!!!
Naturalmente non e ' propio così , se leggi indietro , io consigliavo semplicemente oltre al modello a 6 canali un modellino per spratichirsi , insieme al simulatore ( tipo ad es il piccolo Msr).Io due anni fa che ho incominciato ho " lottato " lungamente con l' Honey bee fp( ottimo trainer).Il " problema dell Honey bee fp e' che e' (per un principiante) grande in interno e " piccolo" in esterno.Ripeto che e' pero ' ancora ora il miglior eli scuola ,e come si riesce ad imparare con lhoney bee fp non ci sono paragoni!Tutte le discussioni succesive sono state degli O. T di risposta a domande e me ne scuso ! Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Naturalmente non e ' propio così , se leggi indietro , io consigliavo semplicemente oltre al modello a 6 canali un modellino per spratichirsi , insieme al simulatore ( tipo ad es il piccolo Msr).Io due anni fa che ho incominciato ho " lottato " lungamente con l' Honey bee fp( ottimo trainer).Il " problema dell Honey bee fp e' che e' (per un principiante) grande in interno e " piccolo" in esterno.Ripeto che e' pero ' ancora ora il miglior eli scuola ,e come si riesce ad imparare con lhoney bee fp non ci sono paragoni!Tutte le discussioni succesive sono state degli O. T di risposta a domande e me ne scuso ! Ciao Eduardo
L'msr e' un 4 ch che di scatola e' piuttosto facile da gestire. Con albero inclinato di 5 gradi e flybar a 45^o risulta autostabile. Per cui se lasci gli stick lui si ferma e lo riprendi. Questa caratteristica lo rende "inadatto" per imparare a "volare sul serio". Tuttavia ci impari i fondamentali (tipo volo nose in).
E' chiaro che fra un 4ch e un 6ch c'e' un abisso. Per un 6ch il simulatore e' fondamentale (pur con le limitazioni che tutti hanno: fisica "verosimile" non come quella reale, la visione e' 2D e non in 3D e limitata alla grandezza dello schermo, manca l'effetto "strizza" del volo reale ).

D'altra parte, l'msr lo si puo' modificare per renderlo meno autostabile e fare manovre per cui non era pensato. Le modifiche piu' efficienti da questo punto di vista sono: accorciare i braccetti del piatto di 2.5-3 mm, alleggerire la flybar, modificare la geometria delle paddles, allungare i braccetti degli uniball sul piatto da 14 mm a >16 mm (es cusker kit). Da sole le modifiche non sono sostanziali, ma messe insieme rendono l'msr molto piu' reattivo e molto meno autostabile. Con l'aumento del ciclico (arrivi a circa 15 gradi di inclinazione in ele e aile) sono possibili manovre come rolls e backflips e si puo' volare bene outdoor con una brezza leggera. Vedere per credere sul 3D dell'msr .
Rimane sempre un 4ch ma e' decisamente divertente a rischio quasi zero (con il mio 450 non oserei fare un roll ). Sabato al campo, un amico con un 700 nitro ha voluto le misure precise delle modifiche per farle all'msr del figlio, dopo che sono riuscito a fare un roll senza schiantarmi .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 12:12   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
L'msr e' un 4 ch che di scatola e' piuttosto facile da gestire. Con albero inclinato di 5 gradi e flybar a 45^o risulta autostabile. Per cui se lasci gli stick lui si ferma e lo riprendi. Questa caratteristica lo rende "inadatto" per imparare a "volare sul serio". Tuttavia ci impari i fondamentali (tipo volo nose in).

.
Quoto tutto! Per brevità ho tagliato! Sei riuscito , molto meglio di me ad essere esaustivo!riaggiungo nei tuoi " fondamenti" 8 in retro e hovering rovescio !Ciao e complimenti per i voli con il piccolo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Ricapitolando:
- il simulatore c'è
- l'RC sarà un DX7
- l'mSR per pratica indoor
- T-REX 450 Sport Super Combo può andare?

Devo cogliere al volo il momento di grazia della moglie , devo sfruttare il momento e prendere la palla al balzo!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 15:34   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ricapitolando:
- il simulatore c'è
- l'RC sarà un DX7
- l'mSR per pratica indoor
- T-REX 450 Sport Super Combo può andare?

Devo cogliere al volo il momento di grazia della moglie , devo sfruttare il momento e prendere la palla al balzo!
lo sport è ottimo... vai senza pensarci troppo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 15:48   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ricapitolando:
- il simulatore c'è
- l'RC sarà un DX7
- l'mSR per pratica indoor
- T-REX 450 Sport Super Combo può andare?

Devo cogliere al volo il momento di grazia della moglie , devo sfruttare il momento e prendere la palla al balzo!
lavoratela bene...non mentire...semplicemente ometti parte della verita' (i soldi) .
Io ho seguito la stessa trafila. Ora sono un felice possessore di un pro v3 che volo da principiante.
Ricordati sempre che un 450 non e' un giocattolo e che la fretta e l'approssimazione sono le madri di tutti gli incidenti.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:04   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ricordati sempre che un 450 non e' un giocattolo e che la fretta e l'approssimazione sono le madri di tutti gli incidenti.
Tranquillo che la fretta è l'ultima cosa...fin tanto che non rompo il simulatore ci sarà quello, con una calma immensa si assemblerà il modello e mi serviranno aiuti quindi non sparite, poi ci sarà con calma il battesimo del volo!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:35   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
poi ti mancano le lipo 3s da 2200mah

e un caricabatterie buono che lo paghi almeno 75 euri

io ho EZ-Power SENTEX
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
Qualche consiglio Fithos CNC e Stampanti 3D 2 14 giugno 09 21:15
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002