Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 06, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
poca potenza dragonfly 4

Ciao a tutti. Eccomi qui con il mio dragonfly 4 che fà i capricci...
Ultimamente ho notato che l'elicottero dopo un minuto di uso, non ha la forza per staccarsi più di 30 centimetri da terra.
Come prima cosa ho sostituito il motore principale. (l'elicottero ha già qualche ora di volo)
Purtroppo le cose non sono cambiate; Carico le batterie ma dopo poco l'elicottero non si alza più...
Le batterie sicuramente non sono perchè ne ho due e con tutti mi fa lo stesso difetto.
Ho comunque provato con un altro pacco (energizer da 850mAh) ma niente.
Sono indeciso tra due ipotesi:
-Ricevente che quando si scalda un pò fà i capricci.
-Motore principale difettoso (ne ho montato uno nouvo originale ma ho notato che l'albero è libero; ruotandolo a mano non fà gli "scattini" che faceva quello vecchio e quello di coda).
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao a tutti. Eccomi qui con il mio dragonfly 4 che fà i capricci...
Ultimamente ho notato che l'elicottero dopo un minuto di uso, non ha la forza per staccarsi più di 30 centimetri da terra.
Come prima cosa ho sostituito il motore principale. (l'elicottero ha già qualche ora di volo)
Purtroppo le cose non sono cambiate; Carico le batterie ma dopo poco l'elicottero non si alza più...
Le batterie sicuramente non sono perchè ne ho due e con tutti mi fa lo stesso difetto.
Ho comunque provato con un altro pacco (energizer da 850mAh) ma niente.
Sono indeciso tra due ipotesi:
-Ricevente che quando si scalda un pò fà i capricci.
-Motore principale difettoso (ne ho montato uno nouvo originale ma ho notato che l'albero è libero; ruotandolo a mano non fà gli "scattini" che faceva quello vecchio e quello di coda).
ciao anche a me da lo stesso difetto...2 pacchi pile e si alza e nn si alza...
alcune volte dopo aver caricato pile per 2 ore mi si è alzato a bomba....ma poi dopo un po nulla

allora o sono le pile (quasi impossibile) o il motore che ha spazzole cotte...adesso ne ho ordinato uno e lo cambierò.....
appena fatto sparo si alzi!!!
fammi sapere tue news
io faro sapere le mie

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
due cose:
1) nel mio piccolo, ma premetto che sono un perfetto neofita, tutti i dragonfly che ho fanno la stessa cosa, ma solo quando le batterie cominciano ad essere scariche. così credo e voglio credere, e quando i motori cominciano a perdere di potenza sono contento pensando che sia un sistema di "safe" del ricevitore stesso, che ti fa capire di far atterrare il frullatorino togliendoti mano a mano potenza. Sarebbe peggio se si fermassero le pale in volo, no?

Però ci sta che mi sbagli, e che siano come dite voi le spazzole che si surriscaldano, o qualcos'altro che si scalda.... non so, secondo come si comportano a me io credo che siano batterie scariche. Magari potete verificare se le stesse batterie, rimesse sull'eli dopo un'oretta senza ricaricarle, fanno alzare o no l'elicottero.... nel caso si alzasse allora è qualcos'altro che si scalda, se non riescono a farlo alzare.... beh, allora potrebbero essere loro. o no?

Se fosse qualcosa che si scalda, prima di comprare motori o riceventi nuove, magari proverei con quegli spray raffreddanti che si usano in elettronica proprio per scoprire questo genere di guasti. Il motore non tira più? bene, lo fermo e gli spruzzo addosso lo spray. ora si alza? no? allora spruzzo sugli spinotti, poi sui cavi (da non trascurare, specie se non più flessibili come in origine), poi sulla ricevente.... se c'è qualcosa che scaldandosi fa le storie, beh, si può individuare.

Seconda cosa: Kitaro, ho letto che sei delle mie parti. Dove si vola, da noi? (lo vedi quanto sono neofita?). posso unirmi al gruppo? posso venire al campo (se ce n'è uno) a sfasciare qualche modellino anch'io???

Ciao a tutti !!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
GILGA 6 IL BENVENUTO(di dove sei??)
E con te chiunque voglia volare, sfasciare, filmare e mangiare e bere....

non c'è da noi nessun campo volo
o si vola nel mio giardino o dal NONNO

hai df4??

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro

non c'è da noi nessun campo volo
o si vola nel mio giardino o dal NONNO

hai df4??

ciao
Ciao! E chi è questo nonno??

Ho 1 esky minilama 2, un DF 4-5, un DF 5, un DF 22E
(ho trovato un fornitore con prezzi buoni)

Di quattro riuscirò a farne alzare uno, no?
sono di Marina di Carrara, se mi dici dove vi ritrovate..... arrivo!!

Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Ciao! E chi è questo nonno??

Ho 1 esky minilama 2, un DF 4-5, un DF 5, un DF 22E
(ho trovato un fornitore con prezzi buoni)

Di quattro riuscirò a farne alzare uno, no?
sono di Marina di Carrara, se mi dici dove vi ritrovate..... arrivo!!

Gu.
WOW FORNITORE RICAMBI 22e??
GIRAMELO ALMENO FACCIO SCORTA DATO CHE LO DISTRUGGERò!!!!!!!!!!!

CI TROVIAMO SPESSO IL SABATO QUI IN ZONA CINQUALE!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
due cose:
1) nel mio piccolo, ma premetto che sono un perfetto neofita, tutti i dragonfly che ho fanno la stessa cosa, ma solo quando le batterie cominciano ad essere scariche. così credo e voglio credere, e quando i motori cominciano a perdere di potenza sono contento pensando che sia un sistema di "safe" del ricevitore stesso, che ti fa capire di far atterrare il frullatorino togliendoti mano a mano potenza. Sarebbe peggio se si fermassero le pale in volo, no?

Però ci sta che mi sbagli, e che siano come dite voi le spazzole che si surriscaldano, o qualcos'altro che si scalda.... non so, secondo come si comportano a me io credo che siano batterie scariche. Magari potete verificare se le stesse batterie, rimesse sull'eli dopo un'oretta senza ricaricarle, fanno alzare o no l'elicottero.... nel caso si alzasse allora è qualcos'altro che si scalda, se non riescono a farlo alzare.... beh, allora potrebbero essere loro. o no?

Se fosse qualcosa che si scalda, prima di comprare motori o riceventi nuove, magari proverei con quegli spray raffreddanti che si usano in elettronica proprio per scoprire questo genere di guasti. Il motore non tira più? bene, lo fermo e gli spruzzo addosso lo spray. ora si alza? no? allora spruzzo sugli spinotti, poi sui cavi (da non trascurare, specie se non più flessibili come in origine), poi sulla ricevente.... se c'è qualcosa che scaldandosi fa le storie, beh, si può individuare.

Seconda cosa: Kitaro, ho letto che sei delle mie parti. Dove si vola, da noi? (lo vedi quanto sono neofita?). posso unirmi al gruppo? posso venire al campo (se ce n'è uno) a sfasciare qualche modellino anch'io???

Ciao a tutti !!
Gu.


Ciao, grazie di avermi risposto(tra l'altro era il mio primo messaggio e non mi sono neanche presentato. Che bravo...).
Non penso che siano le pile perchè se lo lascio fermo un pò e poi riprovo, si alza bene per un po' e poi torna come prima.
Inoltre ha comiciato a fare lo stesso scherzo con due pacchi batteria diversi(sarebbe proprio iella se sono saltati tutti e due insieme).
Poi mi sono costruito un pacco pile nuovo e dopo averlo caricate e provato, l'elicottero era identico a prima.
Ho notato anche che se carico le pile queste cominciamo a scaldarsi un po' troppo già dopo la prima mezz'ora di carica (questo dovrebbe significare che erano già cariche).
Oggi ho fatto una prova in più. Dopo aver usato l'elicottero fino a non farlo sollevare più (30 secondi) ho collegato il pacco pile direttamente al motore principale. La pocaspinta che dava era identica a prima (usando l'elicottero normalmente). Questo a parere mio esclude la ricevente. Dato che le saldature sul motore le ho rifatte e la spina è bella, secondo me è perforza il motore. Domani ne prendo uno nuovo e vediamo...
Tu prima mi hai scritto che hai più dragonfly; è normale che il motore faccia quegli "scatti" giraldolo a mano, sono i magneti?
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Tu prima mi hai scritto che hai più dragonfly; è normale che il motore faccia quegli "scatti" giraldolo a mano, sono i magneti?
si gli scatti li fa anche se io in alcuni motori nuovi nn li avevo.....

allora cambia il motore ...è quello che nn te lo fa alzare......
anche se è nuovo puo essere difettoso.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
okokok
ho cambiato il motore oggi...e si alza che è una meraviglia...anzi si alz troppo dato che nn ci sono piu abituato
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
ciao, beato tè...
non ti ho risposto subito perchè mentre lo stavo facendo mi si è rotto il computer.... (proprio un bel periodo).
Io ho provato sia con motore che con batteria ma niente... Non resta che la ricevente...
Gilgamesh poi ti ha detto qual'è il suo fornitore? A questo punto non sò se mi conviene più ripararlo o comperarne uno uguale e tenerlo per pezzi di ricambio....
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Poca distanza radiocomando valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 agosto 07 00:05
Mini-Lama-2 Poca potenza ... confuso Elimodellismo Principianti 4 14 febbraio 06 12:15
Calo di potenza - Dragonfly 4 simone.lippi Elimodellismo Principianti 8 16 novembre 05 11:43
Poca potenza Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 31 05 novembre 05 13:58
poca durata.. come migliorare? Gorcaran Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002