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Vecchio 12 novembre 05, 18:50   #1 (permalink)  Top
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Ho montato una specie di prolunga al cavetto della batteria del mio Dragonfly 4 per facilitare le operazioni di accensione e spegnimento.
Ora però, ho notato un notevole calo di potenza tanto che l'eli non si stacca più da terra.
Premetto che i collegamenti sembrano fatti bene per cui non credo che sia una questione elettrica.
C'è anche da dire che ho effettuato alcune riparazioni MOLTO rozze sul rotore che lo hanno fortemente sbilanciato.

In sostanza, ora l'eli non si stacca più da terra nemmeno dando la massima potenza!!!

Da cosa può dipendere secondo voi?
simone.lippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 19:06   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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1° certamente le vibrazioni. Devi bilanciare alla perfezione il rotore, solo così avrai tutta la potenza e non correrai rischi. Vibrazioni=pericolo.

2° i fili della prolunga sono di sezione adeguata, uguali o più grandi di quelli in dotazione?Se sono di sezione più piccola potrebbe essere anche questa la causa della perdita di potenza.
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Vecchio 12 novembre 05, 19:12   #3 (permalink)  Top
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La prolunga ha la stessa sezione del cavo originale (se non più grossa).
Per il bilanciamento, aspetto lunedì quando arriveranno i pezzi nuovi!

Grazie mille!

Simone
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Vecchio 12 novembre 05, 19:13   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by simone.lippi@12 novembre 2005, 19:12
La prolunga ha la stessa sezione del cavo originale (se non più grossa).
Per il bilanciamento, aspetto lunedì quando arriveranno i pezzi nuovi!

Grazie mille!

Simone
Ricorda sempre che le vibrazioni sono il nemico n.1 degli elicotteri, li rendono instabili,ingovernabili e pericolosissimi!
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Vecchio 12 novembre 05, 19:24   #5 (permalink)  Top
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Su questo non c'è dubbio...ma la mia domanda è:

può una vibrazione del disco rotore "impedire" addirittura il sollevamento dell'elicottero?

Simone
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Vecchio 12 novembre 05, 19:28   #6 (permalink)  Top
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Certo, perchè buona parte della potenza va via con le vibrazioni e le stesse impediscono al motore di salire correttamente di giri!
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Vecchio 12 novembre 05, 19:29   #7 (permalink)  Top
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Giusto!
Avevo intuito che il problema potesse essere questo, ma non ne ero sicuro...

Grazie mille di nuovo!

Simone
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Vecchio 16 novembre 05, 11:08   #8 (permalink)  Top
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Alla fine ho scoperto che il problema principale era proprio il cavetto...evidentemente era difettoso!!!

Saluti.
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Vecchio 16 novembre 05, 11:43   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by simone.lippi@16 novembre 2005, 11:08
Alla fine ho scoperto che il problema principale era proprio il cavetto...evidentemente era difettoso!!!

Saluti.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
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