|
due cose:
1) nel mio piccolo, ma premetto che sono un perfetto neofita, tutti i dragonfly che ho fanno la stessa cosa, ma solo quando le batterie cominciano ad essere scariche. così credo e voglio credere, e quando i motori cominciano a perdere di potenza sono contento pensando che sia un sistema di "safe" del ricevitore stesso, che ti fa capire di far atterrare il frullatorino togliendoti mano a mano potenza. Sarebbe peggio se si fermassero le pale in volo, no?
Però ci sta che mi sbagli, e che siano come dite voi le spazzole che si surriscaldano, o qualcos'altro che si scalda.... non so, secondo come si comportano a me io credo che siano batterie scariche. Magari potete verificare se le stesse batterie, rimesse sull'eli dopo un'oretta senza ricaricarle, fanno alzare o no l'elicottero.... nel caso si alzasse allora è qualcos'altro che si scalda, se non riescono a farlo alzare.... beh, allora potrebbero essere loro. o no?
Se fosse qualcosa che si scalda, prima di comprare motori o riceventi nuove, magari proverei con quegli spray raffreddanti che si usano in elettronica proprio per scoprire questo genere di guasti. Il motore non tira più? bene, lo fermo e gli spruzzo addosso lo spray. ora si alza? no? allora spruzzo sugli spinotti, poi sui cavi (da non trascurare, specie se non più flessibili come in origine), poi sulla ricevente.... se c'è qualcosa che scaldandosi fa le storie, beh, si può individuare.
Seconda cosa: Kitaro, ho letto che sei delle mie parti. Dove si vola, da noi? (lo vedi quanto sono neofita?). posso unirmi al gruppo? posso venire al campo (se ce n'è uno) a sfasciare qualche modellino anch'io???
Ciao a tutti !!
Gu.
|