| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2010 Residenza: Piacenza
| Passi da fare per principianti
Vorrei avere informazioni e magari aiutare anche altri per capire come approcciare nel modo corretto al elimodellismo. Io attualmente volo con un Lama V4 mi diverto ma vorrei passare a qualcosa che anche con un pò di vento non si sfracelli. Diciamo che a me piace comandare bene e riuscire a fare atterraggi perfetti su tavolini, frigo ecc....non mi piacciono al momento acrobazie, forse anche perchè il mio eli non lo permette. ![]() Ho letto alcuni post di principianti tutti esperienze diverse ma stesso problema cosa fare per non spendere un sacco di soldi e o non saper settare l'elicottero o al primo volo schiantarlo? Altra cosa, elicotteri come uflys non se ne trovano in siti italiani vanno per forza comprati in US o non ho cercato bene? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Lascia stare coassiali e microelicotteri vari!! Simulatore. Modello......classe 450 o 500 .....(e non mi dilungo oltre ... ). Modello in kit (aiuta a conoscere bene sia il proprio modello che le parti che lo compongono e le terminologie usate....oltre a fare esperienza). Buona radio (se puoi ......la spesa può essere alta inizialmente ma te la porti avanti con gli anni). Leggi e informati anche tramite questo forum. Informazioni su campo volo vicino (se possibile) e conoscere un modellista che ti possa aiutare. Non correre....la fretta è una brutta consigliera. Ribadisco ....mio consiglio personale!! Ultima modifica di laser02 : 27 maggio 10 alle ore 11:10 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Azz quindi i passi fondamentali dovrebbero essere questi per il mio caso: - sincronizzare al meglio le dita con i comandi con il lama per fare esperienza e divertirsi.... - iniziare con il simulatore quale mi consigliate? - acquistare un trex 450 saltando diciamo il passo intermedio - acquistare un rx bello quale per esempio - acquistare subito 2-3 lipo - cercare un campo volo - cercare un elimodellista che mi aiuti a settarlo e a farlo volare giusto? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Esatto!! Un buon simulatore per elicotteri è sicuramente il PHOENIX per quanto riguarda la radio è un discorso un pò lunghetto e ci sono vari thread che ne parlano... 6ch sono il minimo ma ti consiglio almeno 7ch. Vai su marche tipo spektrum (dx6i, dx7) futaba (ff7, t10) hitec (optic 6, aurora 9) o jr.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok inizio ad avere le idee chiare adesso c'è da metterle in pratica. Diciamo che i primi due passi posso già iniziare a farli. Domanda stupida ma il simulatore va utilizzato con uno dei radiocomandi che mi hai detto? Questo potrebbe andare: DX6i 6-Channel Full Range w/o Servos MD2(2.4GHZ) Per il 450 questo è da montare o già montato: T-REX 450 Sport Super Combo Ma devo prendere anche una ricevente e lipo? Ma non c'è qualcosa di già pronto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il T-Rex 450 è in kit di montaggio. Io all'inizio ero un pò titubante ma come ti ha detto Enrico ti aiuta molto a conoscere il modello! La prima rx è già presente nella radio (di solito) e chiaramente le lipo le devi acquistare a parte.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
La ricevente è già in dotazione al radiocomando. L'heli da te linkato è ottimo (sarà contento Coder ) però mi pare faccia parte dei modelli ARF (quasi pronto al volo) quindi presumo che ti venga dato con la meccanica montata e Combo significa che hai anche l'elettronica in dotazione.Io ti consiglio di prenderlo in kit (tutto da montare) costa meno e poi con calma ti fai consigliare dagli esperti del TRexx quale elettronica è meglio o peggio. "Ma non c'è qualcosa di già pronto?" ....daiiiii...fai il bravo ![]() Poi a te la scelta finale. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Certo: i giocattoli. Gli elicotteri (si, gli elicotteri seri) sono tutti in kit da montare. E aggiungo fortunatamente, io non volerei mai con un "redi tu flai" così come esce di scatola pronto... piuttosto me lo smonto pezzo pezzo e me lo rimonto.
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ultima modifica di laser02 : 27 maggio 10 alle ore 12:03 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |