Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2008
Messaggi: 6
Devo fare un regalo - elicottero per principianti

vorrei regalare ad un amico per natale un eliccoterino radiocontrollato, è da anni che lo sento dire, mi piacerebbe, e non lo compra mai, al che quest'anno è la volta buona.

partendo dal presupposto che non ha mai avutro un elicottero radiocontrollato, chiedevo: qual è l'apparecchio da comprare?

non vorrei discostarmi molto da 100 euro, ho letto qualcosa sul forum a riguardo dell' Honey Bee CP-1 (sulla baia si trova a 110 spedito), esiste qualcosa di più adatto che non mi costi molto di più?

grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, sono assolutamente a digiuno ed ogni commento/consiglio sarà gradito

Mario
supermario_bros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 21:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Buono l'honey Bee Cp1, ma è pensato per volo esterno...
se deve utilizzarlo in casa, meglio un coassiale (birotore, più facile da guidare).
in questo senso (coassiale) puoi orientarti (con lo stesso budget) sui seguenti:
- Esky Lama V3 (o V4)
- Esky Comanche
- Esky Dauphin
- Walkera 5#4
- Walkera 5#8 (questo sta sui 120 eur, contro i 90 eur degli altri).
COme modello a rotore di coda (più difficili da guidare, adatti principalmente all'esterno in assenza di vento, dato che in casa non li sfrutti e sono troppo veloci) invece è buono l'honey Bee Cp1. (l'ho avuto, ma richiede un certo impegno iniziale ed un ottimo simulatore di volo prima).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da supermario_bros Visualizza messaggio
vorrei regalare ad un amico per natale un eliccoterino radiocontrollato, è da anni che lo sento dire, mi piacerebbe, e non lo compra mai, al che quest'anno è la volta buona.

non vorrei discostarmi molto da 100 euro
Esky Lama V4 con radiocomando in modo 2, è il più facile per principianti, vola solo in assenza di vento, anche a casa.

Guarda qua:
E-SKY Lama V4 4ch coassiale RTF - blu - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Potresti prendere anche un blade MCX è un micro elicottero...è stabilissimo e anche molto resistente e non avrai paura di rompere cose o fare male persone! E' leggerissimo e ha anche due modalità di volo docile/scattante...secondo me è l'ideale per imparare! In fondo i vari Lama e Walkera sono si più grandi e pesanti ma purtroppo non puoi farli volare all'esterno se non in assenza di vento, allora tanto vale prendersi un elicottero più piccolo col quale poter fare le stesse identiche cose...meditate! La F-Lite è stata geniale nell'immettere sul mercato un modello del genere con una qualtà così alta...
Icone allegate
Devo fare un regalo - elicottero per principianti-tony_cliftons_blade_mcx.jpg  
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Forse volevi dire E-Flite....
Mitico Sergio !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Quoto quanto detto da coderzone, i coassiali sono i più adatti per iniziare e come dimostra il buon coder non si lasciano, come puoi vedere sotto al suo nome ha venduto il cp1 ma non il lama... Comunque aggiungo un altro modello sempre Walkera: oltre al 5#4 e 5#8 o 5#10 considera pure il 5G4, adesso disponibile anche con radio a 2,4 Ghz (senza bisogno di antenne lunghe sulla radio): qui hai una cosa discreta e spendi 80 euro.
Ma fatti sentire, hai già preso il regalo o stai ancora meditando ??
Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2008
Messaggi: 6
no no devo ancora comprare

il blade l'ho trovato (su ebay uk) ma tra elicottero e ss mi costa abbastanza di più, anche se l'idea non è male.

Ultima modifica di supermario_bros : 19 novembre 08 alle ore 23:41
supermario_bros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da supermario_bros Visualizza messaggio
no no devo ancora comprare
Si, comunque dacci un po' più di info per aiutarti, deve volare solo in interno o anche all'esterno? Guarda che già questo aiuta molto per consigliarti qualcosa!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2008
Messaggi: 6
in teoria, io pensavo non esistesse roba buona da interno, e unita al fatto che il futuro elicotterista ha un bel giardino ampio, pensavo che esterno fosse l'ideale, fermo restando che se lo trovo in italia, il micro Blade-Mcx non sarebbe male, sicuramente più sfruttabile, o no?
supermario_bros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da supermario_bros Visualizza messaggio
in teoria, io pensavo non esistesse roba buona da interno, e unita al fatto che il futuro elicotterista ha un bel giardino ampio, pensavo che esterno fosse l'ideale, fermo restando che se lo trovo in italia, il micro Blade-Mcx non sarebbe male, sicuramente più sfruttabile, o no?
Sì concordo. Se ti orienti su questo modello ti puoi fare dare più info dal buon Tonyclifton che lo possiede. Comunque ti ripeto che penso sia un'ottima scelta
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come devo fare?!?! Lt. Ste Radiocomandi 2 18 giugno 08 08:47
Come devo fare? Lt. Ste Radiocomandi 6 11 giugno 08 11:41
Voglio fare un regalo!!!! tecninox Modellismo 7 01 luglio 07 13:41
lipo , come devo fare??? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 9 31 agosto 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002