Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 16
Consigli a principiante

Prima di tutto ciao a tutti sono Marco di Piacenza e grazie o colpa di un amico mi sono avvicinato al Elimodellismo.
Ho comprato un Lama V4 do un pò di voli mi si è sbriciolato il "carrello" l'ho scaldato e riuttilizzato ancora per qualche volo fino a che si è distrutto.
L'ho cambiato con l'extreme che è più bello, resistente anche se ho dovuto tagliare la plastica per farcelo stare.
Devo dire che l'elicottero funziona abbastanza bene anche se ho fatto fatica a renderlo stabile soprattutto perchè la batteria sotto non ha un blocco per tenerla ferma ho fatto una modifica ma non è il massimo, qualcuno sa dirmi come posso fare per metterci un blocco o mi mette una foto della modifica che ha fatto?
Altra cosa, sono tentato da comprare anche l'upgrade per la coda per togliere qulla plastica odiosa, serve o no?
Ho montato le pale extreme e sono resistentissime e lo rendono più stabile.
Per adesso mi stò divertendo però non ho uno spazio al chiuso molto grande dove usarlo quindi dopo averci preso su la mano vorrei prenderne uno che si possa usare anche all'aperto(visto che il cortile è grande) e non cada al primo sbuffo di vento ma che non sia difficilissimo da usare cosa mi consigliate?
red78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da red78 Visualizza messaggio
Prima di tutto ciao a tutti sono Marco di Piacenza e grazie o colpa di un amico mi sono avvicinato al Elimodellismo.
Ho comprato un Lama V4 do un pò di voli mi si è sbriciolato il "carrello" l'ho scaldato e riuttilizzato ancora per qualche volo fino a che si è distrutto.
L'ho cambiato con l'extreme che è più bello, resistente anche se ho dovuto tagliare la plastica per farcelo stare.
Devo dire che l'elicottero funziona abbastanza bene anche se ho fatto fatica a renderlo stabile soprattutto perchè la batteria sotto non ha un blocco per tenerla ferma ho fatto una modifica ma non è il massimo, qualcuno sa dirmi come posso fare per metterci un blocco o mi mette una foto della modifica che ha fatto?
Altra cosa, sono tentato da comprare anche l'upgrade per la coda per togliere qulla plastica odiosa, serve o no?
Ho montato le pale extreme e sono resistentissime e lo rendono più stabile.
Per adesso mi stò divertendo però non ho uno spazio al chiuso molto grande dove usarlo quindi dopo averci preso su la mano vorrei prenderne uno che si possa usare anche all'aperto(visto che il cortile è grande) e non cada al primo sbuffo di vento ma che non sia difficilissimo da usare cosa mi consigliate?
NON spendere altri soldi sul V4, soldi che invece puoi investire con più profitto in progressione, visto che anche tu come molti (me incluso) sei arrivato facilmente alla constatazione che volare in casa un coaxxio non è vero volare... e senti, come tutti con un minimo di passione, il bisogno di andare fuori

ti suggerisco due strade abbastanza diverse:

SOFT WAY:
Walkera CB100, e se puoi investire 100 dollari di più, con radio "definitiva" e non la sua 4 canali di serie, che poi è fatta e finita lì (per carità sono solo 30-40 dollari di differenza se prendi l'eli con o senza radio standard...)

DEMI-HARD WAY
Walkera Ufly "S" Body Only + stessa radio "definitiva" che ti ho prospettato col CB100 (è proprio fresca di stamani l' importante segnalazione che l'Ufly "S" si trova anche senza radio)

in alternativa: Esky Honey Bee V2

e adesso mi chiederai : ma allora mi consigli l'Ufly o il Bee?

beh, siccome il discorso l'ho già fatto e ora non ho voglia di scriverlo ancora, mi mandi una mail in pvt che ci scambiamo i telefoni e te lo dico a voce che si fa prima

se invece decidi la via morbida...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 16
Grazie mille per la risposta.

Quindi mi devo mettere il quore in pace e se voglio volare all'aperto e decentemente devo cambiare elicottero.
Premetto che non sò niente di ste cose e ho alcuni dubbi, ma il CB100 è piccolo mi pare più piccolo del V4 mi è sembrato di capire che più grosso è più è stabile.

Ma con la radio 4 canali del mio riuscirei a far volare l'ufly o l'honey?
Quale sarebbe la radio definitiva da prendere?

Per ora cerco di migliorare ancora sul V4 facendo un pò di esperienza e sensibilità sui comandi quindi come posso fare per bloccare la batteria?
red78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per un principiante!!!!! Leonardo89 Elimodellismo Principianti 7 01 novembre 09 23:45
Consigli a un principiante Emanuele66 Elimodellismo Principianti 94 01 aprile 09 21:57
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 07:45
Consigli per un principiante koala Navimodellismo a Motore 9 06 settembre 05 10:16
Consigli per principiante g.cost Aeromodellismo Principianti 6 28 gennaio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002