| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
| aiuto montaggio motore T rex 450
Ciao sono un principiante, sto montando un T rex 450, ma non riesco a capire dove vanno messi i cavi del motore e come fare a fissarlo. Qualcuno mi può chiarire le idee? Dove vanno messi i cavi dei servi e l'esc, ricevitore???purtroppo le istruzioni sono carenti da questo punto di vista. Se avete schemi o meglio ancora video, passateli. Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
il motore si fissa con delle viti M3 (spero in dotazione...) il motore si collega all'ESC tramite i 3 fili (all'altro capo dell'ESC ci sono i due fili rosso/nero per il pacco batteria). Sui canali ricevente: ch3: ESC ch4: gyro cavo con 3 fili ch5: gyro gain (cavo con 1 solo filo, di norma giallo) ch6: passo (pitch) (servo posteriore) ch1-ch2: servo elevatore - servo alettoni (in genere swappabili). Poi, se ci dici prima che ricevetne hai, prima di collegare tutto, è molto meglio ! Dunque aspetta un attimo e dicci che ricevente e radio possiedi. Senti, però: Mi sembra di capire che non hai mai messo ad un elicottero prima d'ora vero ??? Se si, fai MOLTA ATTENZIONE e rivolgiti a qualcuno esperto, è molto facile farsi male con queste centrifughe... mi raccomando ! cerca qualcuno, davvero.
__________________ ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
non so quale modello tu abbia di trex 450, io (che ho un clone del modello SA) ho trovato fondamentale il manuale di assemblaggio. Su google cerca "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf" Ciao HappyMan | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
E' esatto, mai messo mano ad un elicottero in vita mia. Ho un t rex 450 sport. Conosco un ragazzo molto esperto ma difficile da reperire. Per il momento me la sono cavata a montare la meccanica, purtroppo le istruzioni sono estremamente carenti sul montaggio dell'elettronica. MOTORE: il mio problema è che non riesco a far combaciare i 2 fori del motore esattamente nel mezzo delle fessurine della placchietta del telaio a cui andrebbe fissato. I cavi del motore dove vanno posizionati?Avanti o dietro? La ricevente è una futaba R149DP, vorrei capire dove posizionarla. I cavi rosso e nero dell' ESC vanno saldati agli spinotti? Non c'è un video che spiega passo passo quello che devo fare? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
T-Rex Owner's Forum - Elimodellismo Prova a cercare li'. Oltre che questo forum .E dai retta al buon coder .
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010
| Citazione:
motore: hai il BL450M? se la risposta è si i cavi (purtroppo) forzano leggermente in quanto sono posizionati a 45° rispetto le viti... io ho messo un po di termoretraibile x limitare l'usura x sfregamento contro il telaio e fuoriescono in alto sul lato DX in quanto l'esc lo ho posizionato sul lato DX (come da opzione 2 del manuale) x come avvitare il motore è ben descritto ti puo essere di grande aiuto l'uso di un cacciavite a testa esagonale (ho tirato parecchie parolaccie però poi...) x l'impianto radio che dire dopo aver montato i servi e il giro e l'esc scegli dove posizionare la ricevente, megli se non utilizzi prolunghe, poi fissa con fascette i cavi (senza stringerle troppo altrimenti le vibrazioni ti taglieranno i cavi) se hai i servi Align 410M maneggiali con cura pechè i cavi si spelano solo a guardarli. ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il motore è proprio quello, infatti con i cavi a 45 gradi rispetto ai fori dovrei forzarli verso il telaio, nonostante questo non riesco ad avere i fori del motore esattamente al centro della placchetta del telaio. Fa niente se lo fisso con i fori non perfettamente al centro? Cos'è il termoretraibile? Che vuoi dire i cavi in alto a destra?Al massimo in basso, nell'unica finestrella a destra che c'è!!!Anche se è quasi impossibile posizionarlo con i cavi a destra, l'unica opzione mi sembrava con i cavi avanti o dietro... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010
|
il termoretraibile è un TUBO TERMO RESTRINGENTE DA 7 MM lo trovi in tutti i negozi di modellismo o di elettronica. se hai dubbi ti posto una foto (meglio se con mail). i fori della placca (supporto motore) sono ovalizzati per permettere la regolazione della posizione pignone/corona, quindi prima installi il motore senza stringere a fondo le viti poi dopo aver montato la corona dentata regoli di fino l'accoppiamento fra questa e il pignone.. ti ricordo che devi mettere il frenafiletti. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |