Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
aiuto montaggio motore T rex 450

Ciao sono un principiante, sto montando un T rex 450, ma non riesco a capire dove vanno messi i cavi del motore e come fare a fissarlo. Qualcuno mi può chiarire le idee?

Dove vanno messi i cavi dei servi e l'esc, ricevitore???purtroppo le istruzioni sono carenti da questo punto di vista.
Se avete schemi o meglio ancora video, passateli.
Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 16:31   #2 (permalink)  Top
User

Datemi una mano per favore...
Vecchio 23 maggio 10, 16:50   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
il motore si fissa con delle viti M3 (spero in dotazione...)
il motore si collega all'ESC tramite i 3 fili (all'altro capo dell'ESC ci sono i due fili rosso/nero per il pacco batteria).
Sui canali ricevente:
ch3: ESC
ch4: gyro cavo con 3 fili
ch5: gyro gain (cavo con 1 solo filo, di norma giallo)
ch6: passo (pitch) (servo posteriore)
ch1-ch2: servo elevatore - servo alettoni (in genere swappabili).
Poi, se ci dici prima che ricevetne hai, prima di collegare tutto, è molto meglio !
Dunque aspetta un attimo e dicci che ricevente e radio possiedi.
Senti, però:
Mi sembra di capire che non hai mai messo ad un elicottero prima d'ora vero ???
Se si, fai MOLTA ATTENZIONE e rivolgiti a qualcuno esperto, è molto facile farsi male con queste centrifughe... mi raccomando ! cerca qualcuno, davvero.
Vecchio 23 maggio 10, 17:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Ciao sono un principiante, sto montando un T rex 450, ma non riesco a capire dove vanno messi i cavi del motore e come fare a fissarlo. Qualcuno mi può chiarire le idee?