Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 14:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2009
Arrow T-rex 450 o Minititan?

Dopo aver abbandonato l'idea del T-rex 250 perchè troppo diffcile per un "quasi" principiante, ho capito che è meglio orientarsi sul size 450... A livello di facilità di volo e costi di gestione quale mi consigliate: un Minititan o un T-rex 450 Sport o S CF?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Dopo aver abbandonato l'idea del T-rex 250 perchè troppo diffcile per un "quasi" principiante, ho capito che è meglio orientarsi sul size 450... A livello di facilità di volo e costi di gestione quale mi consigliate: un Minititan o un T-rex 450 Sport o S CF?
non ho nessuna esperienza di Minititan, però a "naso" non credo che il criterio facilità sia dirimente per la tua scelta.

Il preoccuparsi dei costi invece può essere un aspetto degno di nota.

Però devi anche fare questo ragionamento: il risparmio può essere relativo, ed è commisurato a molti altri aspetti.

Voglio dire:
il risparmio va bene se e solo se è RISPARMIO EFFETTIVO...
se per risparmiare (e anche qui conta anche "QUANTO"...!!!) mi ritrovo un modello che si rompe, dove il gyro dà i numeri e mi scaraventa l'eli per terra, oppure ogni tot ci devo mettere le mani, oppure vola male perché la testa del rotore ha mille giochi...
beh preferisco prendere un eli di qualità USATO (ovviamente informandomi e valutando magari insieme a qualcuno che conosce quel modello)

quanto ai t-rex, ci sarebbe tanto da dire, già ad esempio nella scelta tra un cinghia e un TT

in alcuni forum americani la preferenza è assoluta verso il Pro se puoi decollare e atterrare da superfici molto lisce tipo asfalto o tarmac, mentre si dà la preferenza ai modelli a cinghia se si vola su erba (io personalmente posso confermare sotto questo aspetto che c'è differenza tra un 1#A a cinghia e un Ufly con albero e coppia conica: l'1#A decolla anche in erba senza probelmi e senza danno, l' Ufly necessita cautela perché si può mangiare un ingranaggio).

I cinghia poi hanno quest'altra cosa da prendere in esame:

"...belt tension on a trex is a art in itself. to tight they wear out fast and cut flight times down and your heli wont auto well to loose and they slip and you loose tail authority..

when i adjust tension i have the main blades off and i start a hair on the tight side, i spin the head and loosen the belt and you can feel when the head and belt starts to spin freely with no drag i stop there, anymore and the belt will slip

theres no time to learn like rite now as when you wreck your going to have to tear into it anyway."

Read more: How to replace belt in T rex 450. Belt coming off why???
Vecchio 17 maggio 10, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
qui mia risposta sintetica:

se non hai troppe remore di budget:

Align T-Rex 450 Pro

VICEVERSA, volendo fare un discorso diametralmente opposto, cioè di:

modello con cui farsi le ossa
spendere il giusto
non preoccuparsi se rompo qualcosa
aver voglia di imparare a metterci le mani e mettermelo a punto da solo

un clone, tipo

Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF

oppure senza radio
Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone(Carbon Fibre Edition)

oppure:

STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-430P ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

Ultima modifica di rugrug : 17 maggio 10 alle ore 15:07
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Con una domanda cosi rischi una faida

Il TT per conto mio è una bella macchina, del resto non è commerciata da pagliacci, in particolare ha una bella cosa dalla sua: la plastica... bella roba dira qualcuno, e invece è cosi, CNC e carbonio sono fighi, ma quando picchiano, picchiano "duro", nel vero senso della parola e non sai dove vai a finire, il pezzetto di plastica cede, ma il danno si ferma li.
Dico tutto questo proprio perchè usi una bella frase "costi di gestione", bisogna valutare le proprie esigenze prima di spingersi verso un eli settato da 3d estremo, è chiaro che non si parla di plastica da clone di periferia in questo caso.
Detto questo considero il Trex un eli superiore (lo è anche nel prezzo).

N.B, mi sto riferendo al e325, non hai specificato se ti riferive al TT SE
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJPluto

Data registr.: 15-05-2010
essendo un principiante mi hanno consigliato quello align per via della facilità di reperire i ricambi

come doti di volo dicono che sia meglio il TT......mah io vado su align poi vedremo

ciao a tutti
JJPluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 20:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Con una domanda cosi rischi una faida

Il TT per conto mio è una bella macchina, del resto non è commerciata da pagliacci, in particolare ha una bella cosa dalla sua: la plastica... bella roba dira qualcuno, e invece è cosi, CNC e carbonio sono fighi, ma quando picchiano, picchiano "duro", nel vero senso della parola e non sai dove vai a finire, il pezzetto di plastica cede, ma il danno si ferma li.
Dico tutto questo proprio perchè usi una bella frase "costi di gestione", bisogna valutare le proprie esigenze prima di spingersi verso un eli settato da 3d estremo, è chiaro che non si parla di plastica da clone di periferia in questo caso.
Detto questo considero il Trex un eli superiore (lo è anche nel prezzo).

N.B, mi sto riferendo al e325, non hai specificato se ti riferive al TT SE
ottima osservazione... e concordo perché è anche la differenza che ho visto crashando modelli all-plastic e full-metal...
il pezzo di plastica si rompe ma assorbe spesso quasi tutta l'energia derivante dall'impatto, mentre il metallo, resitendo del tutto o rompendosi per energie maggiori, trasmette agi organi a lui collegati il resto dell'energia...
il danno risultante è maggiore
Vecchio 17 maggio 10, 20:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da JJPluto Visualizza messaggio
essendo un principiante mi hanno consigliato quello align per via della facilità di reperire i ricambi

come doti di volo dicono che sia meglio il TT......mah io vado su align poi vedremo

ciao a tutti
segui (intendo come lettura, per il momento) il "percorso" del signor redmarv e poi decidi...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ica-tanto.html
Vecchio 17 maggio 10, 21:05   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ho avuto un trex 450S e provato un 450SE (uguale metal).
Volavano uguale, benone tutti e due.
HO poi acquistato un Mini Titan e dopo averlo provato ho subito venduto il Trex 450S.
Troppo superiore, infatti, il Mini Titan per qualità di volo, materiali, accesso ai componenti etc. etc.
Adesso ho un 450 Sport (V3) e in effetti vola meglio del Mini Titan.
Anche il Pro vola meglio del Mini titan.
Ma non potrebbe essere altrimenti: i V3 (sport e Pro) sono usciti nel 2009 (contro il 2006 del MT) e di conseguenza è giusto così.
Align ci ha messo 3 anni a fare un 450 migliore del mini titan! Però l'ha fatto porca zozza
Occhio però che il mini titan, tuttora, grazie alla sua semplicità, permette un più rapido accesso ai componenti elettronici in caso di cambio pezzi e/o manutenzione.
Quindi, per farla breve, il mio consiglio è:
Se lo devi comprare oggi, spendi per un 450 Pro, hai comunque un modello di concezione più nuova e che vola meglio. (oppure aspetta i prossimi e imminenti Mini Titan V2 e Mini Protos 450)
Ma tanto alla fine, che l'ho scritto a fare sto papiro ? Tanto fatte tutti CCVP*...

*CCVP: ComeCassoVePare
Vecchio 17 maggio 10, 21:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
ciao a tutti.ma...dico la mia.....fatti un t-rex se no poi va a finire che quando posti non ti risponde nessuno
...... MINITITAN MINITITAN......ahahahahahha

ps:ihihhi non volero aizzare gli animi scherzavo
Vecchio 17 maggio 10, 21:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ho avuto un trex 450S e provato un 450SE (uguale metal).
Volavano uguale, benone tutti e due.
HO poi acquistato un Mini Titan e dopo averlo provato ho subito venduto il Trex 450S.
Troppo superiore, infatti, il Mini Titan per qualità di volo, materiali, accesso ai componenti etc. etc.
Adesso ho un 450 Sport (V3) e in effetti vola meglio del Mini Titan.
Anche il Pro vola meglio del Mini titan.
Ma non potrebbe essere altrimenti: i V3 (sport e Pro) sono usciti nel 2009 (contro il 2006 del MT) e di conseguenza è giusto così.
Align ci ha messo 3 anni a fare un 450 migliore del mini titan! Però l'ha fatto porca zozza
Occhio però che il mini titan, tuttora, grazie alla sua semplicità, permette un più rapido accesso ai componenti elettronici in caso di cambio pezzi e/o manutenzione.
Quindi, per farla breve, il mio consiglio è:
Se lo devi comprare oggi, spendi per un 450 Pro, hai comunque un modello di concezione più nuova e che vola meglio. (oppure aspetta i prossimi e imminenti Mini Titan V2 e Mini Protos 450)
Ma tanto alla fine, che l'ho scritto a fare sto papiro ? Tanto fatte tutti CCVP*...

*CCVP: ComeCassoVePare
trovo molto piacevole leggere interventi come il tuo in cui si confrontano modelli posseduti/provati
(come ,pacevolmente-tipo- leggere QUATTROTE di Ferrari o Lambo...salvo poi comperare una Panda )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks