Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Dopo aver abbandonato l'idea del T-rex 250  perchè troppo diffcile per un "quasi" principiante, ho capito che è meglio orientarsi sul size 450... A livello di facilità di volo e costi di gestione quale mi consigliate: un Minititan o un T-rex 450 Sport o S CF? |
non ho nessuna esperienza di Minititan, però a "naso" non credo che il criterio facilità sia dirimente per la tua scelta.
Il preoccuparsi dei costi invece può essere un aspetto degno di nota.
Però devi anche fare questo ragionamento: il risparmio può essere relativo, ed è commisurato a molti altri aspetti.
Voglio dire:
il risparmio va bene se e solo se è RISPARMIO EFFETTIVO...
se per risparmiare (e anche qui conta anche "QUANTO"...!!!) mi ritrovo un modello che si rompe, dove il gyro dà i numeri e mi scaraventa l'eli per terra, oppure ogni tot ci devo mettere le mani, oppure vola male perché la testa del rotore ha mille giochi...
beh preferisco prendere un eli di qualità USATO (ovviamente informandomi e valutando magari insieme a qualcuno che conosce quel modello)
quanto ai t-rex, ci sarebbe tanto da dire, già ad esempio nella scelta tra un cinghia e un TT
in alcuni forum americani la preferenza è assoluta verso il Pro se puoi decollare e atterrare da superfici molto lisce tipo asfalto o tarmac, mentre si dà la preferenza ai modelli a cinghia se si vola su erba (io personalmente posso confermare sotto questo aspetto che c'è differenza tra un 1#A a cinghia e un Ufly con albero e coppia conica: l'1#A decolla anche in erba senza probelmi e senza danno, l' Ufly necessita cautela perché si può mangiare un ingranaggio).
I cinghia poi hanno quest'altra cosa da prendere in esame:
"...belt tension on a trex is a art in itself. to tight they wear out fast and cut flight times down and your heli wont auto well to loose and they slip and you loose tail authority..
when i adjust tension i have the main blades off and i start a hair on the tight side, i spin the head and loosen the belt and you can feel when the head and belt starts to spin freely with no drag i stop there, anymore and the belt will slip
theres no time to learn like rite now as when you wreck your going to have to tear into it anyway."
Read more:
How to replace belt in T rex 450. Belt coming off why???