Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 02:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Miscelazioni...???

Salve, vedo spesso video in cui l eli procede, per es. in avanti.., con decisione senza che il muso si inclini troppo verso il basso..come è possibile?
Grazie al dual rates limitando l escursione dei servi.., o attraverso miscelazioni che danno in auto. gas e/o passo compensando il tutto..?
Posso avere un esempio per futaba t 10 con 450 elettrico...?
Grazie.., saluti.
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 08:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da fabiop378 Visualizza messaggio
Salve, vedo spesso video in cui l eli procede, per es. in avanti.., con decisione senza che il muso si inclini troppo verso il basso..come è possibile?
Grazie al dual rates limitando l escursione dei servi.., o attraverso miscelazioni che danno in auto. gas e/o passo compensando il tutto..?
Posso avere un esempio per futaba t 10 con 450 elettrico...?
Grazie.., saluti.
sono i pollici. stessa cosa mi ha chesto un altro. come mio va avanti e il naso e dritto. non e dritto ma e tanto pocco abassato, o prende velocita a lontano e quando passa vicino e dritto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 10:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sono i pollici. stessa cosa mi ha chesto un altro. come mio va avanti e il naso e dritto. non e dritto ma e tanto pocco abassato, o prende velocita a lontano e quando passa vicino e dritto.
giusto... non dimentichiamo che quando noi vediamo l'eli orizzontale, in realtà il sistema rotore-ala ha un angolo di incidenza positivo, per cui basta avergli dato una certa energia iniziale che lui la mantiene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
ciao..

Ah ok.. è che io un clone 450 per ottenere lo stesso effetto devo impegnarmi parecchio ed il risultato non è cosi costante, pensavo che programmare un trex 500 con una buona radio permettesse un volo piu preciso è meno nervoso anche grazie a qualche compromesso elettronico.. ciao!!
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 21:47   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiop378 Visualizza messaggio
Ah ok.. è che io un clone 450 per ottenere lo stesso effetto devo impegnarmi parecchio ed il risultato non è cosi costante, pensavo che programmare un trex 500 con una buona radio permettesse un volo piu preciso è meno nervoso anche grazie a qualche compromesso elettronico.. ciao!!
se vuoi un eli meno nervoso,come prima cosa diminuisci i gradi del ciclico,dal menu' swash diminuendo la percentuale sull'elevatore e sull'aleron,canale 1 e 2 dovrebbe essere futaba,poi usa gli esponenziali,ed abbassa i giri motore,con questi accorgimenti puoi ottenere un eli piu' docile,poi i pollici e' chiaro devi metterceli tu.
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se vuoi un eli meno nervoso,come prima cosa diminuisci i gradi del ciclico,dal menu' swash diminuendo la percentuale sull'elevatore e sull'aleron,canale 1 e 2 dovrebbe essere futaba,poi usa gli esponenziali,ed abbassa i giri motore,con questi accorgimenti puoi ottenere un eli piu' docile,poi i pollici e' chiaro devi metterceli tu.
Ok thanx!!
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miscelazioni omar72 Aeromodellismo 4 04 febbraio 09 09:06
Miscelazioni Michele88 Radiocomandi 2 09 luglio 07 21:51
Miscelazioni MX-12 marcoferrario Radiocomandi 8 28 maggio 07 01:43
Miscelazioni x 3d Mr.Magoo Aeromodellismo Volo 3D 60 28 febbraio 07 21:41
Miscelazioni ferrama Aeromodellismo 5 27 giugno 05 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002