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Vecchio 30 gennaio 12, 00:03   #861 (permalink)  Top
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Salve, ieri dopo quasi un anno, per mancanza di tempo e di disponibilità, ho ripreso il mio EQ45. Purtroppo però ho potuto "trattenerlo in aria" (faccio solo hovering di coda) per qualche minuto poichè ai miei 3 pacchi di lipo (lasciati carichi al 100% l'anno scorso) è successo qualcosa. Uno l'ho trovato gonfio e l'ho direttamente cestinato. Quello originale non mi ha permesso nemmeno di sollevare il modello da terra e con l'ultimo ho fatto qualche minuto.
Cos'è successo? Le lipo van sostituite? Soffrono i lunghi periodi di "riposo"?.
se le hai lasciate cariche, è possibile, altamente possibile che si siano sciupate
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Vecchio 30 gennaio 12, 12:49   #862 (permalink)  Top
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se le hai lasciate cariche, è possibile, altamente possibile che si siano sciupate
Si le ho lasciate cariche per scongiurare una scarica eccessiva dato il lasso di tempo tra un utilizzo e l'altro.
Come fare allora per preservarle? Il mio tempo libero a disposizione è minimo e l'utilizzo delle batterie è di un paio di scariche l'anno.
Con questo tipo di utilizzo l'unica cosa è acquistare un nuovo pacco l'anno?
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:31   #863 (permalink)  Top
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Si le ho lasciate cariche per scongiurare una scarica eccessiva dato il lasso di tempo tra un utilizzo e l'altro.
Come fare allora per preservarle? Il mio tempo libero a disposizione è minimo e l'utilizzo delle batterie è di un paio di scariche l'anno.
Con questo tipo di utilizzo l'unica cosa è acquistare un nuovo pacco l'anno?
no, devi regolarti in questo modo:


-se presumi ovvero sai già che non le userai per lungo tempo (mesi), devi caricarle / lasciarle cariche a circa 3.85V per cella, che peraltro è la tensione di stoccaggio quando le compri


-se invece sai che non le userai per qualche giorno o poche settimane, puoi lasciarle sui 3.7V


-cmq sia, è buona norma non lasciarle cariche per più di qualche giorno (è ovvio che se una volta, o occasionalmente le lasci cariche per una o due settimane, non è che le butti immediatamente... ma per farti capire che ogni ripetuto comportamento non corretto riduce la vita della batteria, quindi più situazioni negative si sommano, più facile che la batteria si rovini)


tutto qui
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:27   #864 (permalink)  Top
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Essendo il mio modello un eq45 rtf, il caricabatterie in dotazione non permette di controllare il voltaggio. Quello che posso fare ed ho fatto anche con le vecchie lipo è lasciarle collegate il doppio del tempo utile al caricamento.
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:30   #865 (permalink)  Top
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Essendo il mio modello un eq45 rtf, il caricabatterie in dotazione non permette di controllare il voltaggio. Quello che posso fare ed ho fatto anche con le vecchie lipo è lasciarle collegate il doppio del tempo utile al caricamento.
anche i più modesti carichini si stoppano da soli a carica ultimata, dandone indicazione con led di colore diverso oppure spegnendosi, lampeggiando, ecc
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Vecchio 31 gennaio 12, 08:52   #866 (permalink)  Top
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Il mio carichino infatti, a carica ultimata, spegne il led verde di carica (circa 2.5 ore). Per lo stoccaggio quindi ho aspettato altre 3 ore ma ad oggi tutti e 3 i pacchi di lipo li ho dovuti cestinare.
Mi sa che con l'"apparecchiatura" che ho c'è poco da fare se il tempo di fermo è lungo.
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:20   #867 (permalink)  Top
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problema radio e primo volo

Ciao,
ho letto molti dei vostri commenti,
premetto che ho acquistato da poco l'eq45.
è il mio primo elicottero e mi è sembrata un'ottima scelta.

C'è un problema ho perso la configurazione originale della radio
ed inoltre reimpostando il tutto ( come indica nel manuale)
l'elicottero non si alza e soprattuto anche quando l'avevo tolto dalla scatola e caricate le batterie l'elicottero vibrava e piegava su un lato.
qualcuno potrebbe inviarmi la configurazione originale o una versione stabile?
grazie.
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:39   #868 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Ciao,
ho letto molti dei vostri commenti,
premetto che ho acquistato da poco l'eq45.
è il mio primo elicottero e mi è sembrata un'ottima scelta.

C'è un problema ho perso la configurazione originale della radio
ed inoltre reimpostando il tutto ( come indica nel manuale)
l'elicottero non si alza e soprattuto anche quando l'avevo tolto dalla scatola e caricate le batterie l'elicottero vibrava e piegava su un lato.
qualcuno potrebbe inviarmi la configurazione originale o una versione stabile?
grazie.
hai misurato il passo delle pale con gas a zero al 50% e al 100% ?
che si pieghi su un lato è normale devi contrastare con le dita dal lato opposto tramite radio, se vibra prova a controllare che le pale non siano troppo strette, devono essere una via di mezzo tra stretto e morbido.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 10 febbraio 12, 13:17   #869 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao,
ho letto molti dei vostri commenti,
premetto che ho acquistato da poco l'eq45.
è il mio primo elicottero e mi è sembrata un'ottima scelta.

C'è un problema ho perso la configurazione originale della radio
ed inoltre reimpostando il tutto ( come indica nel manuale)
l'elicottero non si alza e soprattuto anche quando l'avevo tolto dalla scatola e caricate le batterie l'elicottero vibrava e piegava su un lato.
qualcuno potrebbe inviarmi la configurazione originale o una versione stabile?
grazie.
prima di tutto devi impostare i corretti REVERSE nel menu dei reverse e nel menu del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR, o "Piatto" se hai un menu in italiano)



quindi NON devi volare se prima la testa non funziona così: DEVI STACCARE DUE CAVI DEL MOTORE, PER FARE LE PROVE







se la tua testa non funziona così, dimmelo che ti dico come fare

se invece è reversata correttamente, allora andiamo alla prossima fase
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Vecchio 25 febbraio 12, 23:30   #870 (permalink)  Top
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L'avatar di Gioby1
 
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HELP ! ! per piacere, chi riesce a darmi una dritta? ero appena riuscito a risolvere il problema dei servi con verso compatibile agli originali e a fare un piccolo voletto ma....perde potenza; la batteria? no , appena sostituita... mi accorgo che rilasciando il ciclico le pale si arrestano quasi subito. Oddio, i cuscinetti partiti - mi dico. solo il giorno dopo mi accorgo che è la cinghia che da di matto e decide ogni tanto di uscire dalla sua corona dentata posteriore per incastrarsi tra la coroncina dentata ed il telaio , più a destra verso il rotore di coda creando più attrito e riducendo perciò il numero di giri. Che cavolo gli è successo? non avevo toccato nessuna regolazione in merito.
Grazie a chiunque mi sappia dare un' idea....
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