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| User | Citazione:
Ciao | |
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| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
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io ho prima iniziato con l' hovering in tutte le posizioni, poi ho iniziato a fare traslazioni fissando punti immaginari sul campo di volo, poi inizi con i primi 8. prova le manovre prima sul simulatore, poi dal vivo. buona fortuna!
__________________ MatTt |
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| UserPlus | Citazione:
OK tanto simulatore. Saluti Enrico | |
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| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
ti quoto alla grande e che ci vada bene questa volta ! speremmm! ciao
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| Guest
Messaggi: n/a
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Io ho cominciato con hovering di coda, laterali e con gli 8. Ancora non ho fatto nessun hov di muso e l'elicottero da 6 mesi non è mai caduto. Bisogna anche giocare con la forza di inerzia. Comunque è vero che in determinate situazioni mi sno trovato nel panico perchè lo avevo di muso. Ho imparato a star calmo dare gas per alzarlo, poi la coda per girarla verso di me e poi riscendo. Comunque quoto gli altri ragazzi. Secondo me l'importante è che non lo metti proprio di muso verso di te: se hai imparato a tenerlo lateralmente il cervello riesce comunque a gestirlo e l'otto ti riesce senza problemi. Poi se vuoi imparare a tenerlo di muso prima fai simulatore e poi prova nella realtà a quota molto alta in modo che se hai dei problemi hai un po' di tempo prima di riprenderlo del tutto!
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| UserPlus | Citazione:
Ma è impensabile che non si riesca a tenere fermo in hovering frontale il proprio modello. Passi il decollo e l'atterraggio se lo si ritiene ostico ma il modello va controllato in tutti gli assetti e posizioni possibili. Non fate come un mio amico che è bravo a fare 3d ma se gli dici di fare semplice volato, e a bassa quota, si caga addosso, (e scusate se ho scritto "addosso" Se poi ci si accontenta di stare in eterno a vedere il proprio elicottero inanellare dei semplici 8, sperando che una ventata o un nostro errore non ce lo metta di muso...beh contenti voi....contenti...voi!! Saluti Enrico Meditate gente, meditate | |
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| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
1) Con le virate in allontanamento dal pilota. 2) con le virate in avvicinamento verso il pilota. Nel primo caso l'eli praticamente è sempre di coda o in laterale, al massimo girato di muso a 45°, ma non è necessario portarlo completamente di muso. Nel secondo caso ci sono per forza due momenti in cui l'eli è completamente di muso, nel passaggio da laterale dx a laterale sx e viceversa. Insomma l'otto fatto nella 2° maniera è più difficile, soprattutto se non si ha familiarità con l'hovering frontale. L'inerzia sicuramenete aiuta, ovvero finchè l'eli si muove in avanti è come guidare un aereo e tutti i santi aiutano. Il problema può nascere se per qualche ragione l'eli si ferma proprio quando è di muso; a quel punto può nascere il panico e lo schianto è assicurato!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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