Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Io ho cominciato con hovering di coda, laterali e con gli 8. Ancora non ho fatto nessun hov di muso e l'elicottero da 6 mesi non è mai caduto. Bisogna anche giocare con la forza di inerzia. Comunque è vero che in determinate situazioni mi sno trovato nel panico perchè lo avevo di muso. Ho imparato a star calmo dare gas per alzarlo, poi la coda per girarla verso di me e poi riscendo. Comunque quoto gli altri ragazzi. Secondo me l'importante è che non lo metti proprio di muso verso di te: se hai imparato a tenerlo lateralmente il cervello riesce comunque a gestirlo e l'otto ti riesce senza problemi. Poi se vuoi imparare a tenerlo di muso prima fai simulatore e poi prova nella realtà a quota molto alta in modo che se hai dei problemi hai un po' di tempo prima di riprenderlo del tutto! |
Si inizia così e per gradi si arriva anche al frontale.
Ma è impensabile che non si riesca a tenere fermo in hovering frontale il proprio modello.
Passi il decollo e l'atterraggio se lo si ritiene ostico ma il modello va controllato in tutti gli assetti e posizioni possibili.
Non fate come un mio amico che è bravo a fare 3d ma se gli dici di fare semplice volato, e a bassa quota, si caga addosso, (e scusate se ho scritto "addosso"

) per non parlare dell'hovering frontale.
Se poi ci si accontenta di stare in eterno a vedere il proprio elicottero inanellare dei semplici 8, sperando che una ventata o un nostro errore non ce lo metta di muso...beh contenti voi....contenti...voi!!
Saluti
Enrico
Meditate gente, meditate