| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo
Ciao Cadal, hai ragione , mi sono spiegato male.In un certo senso volevo dire che vorrei un eli molto stabile e tranquillo da volo realistico, però con la componentistica e la rifinitura di un 3d.Ad esempio: ho notato che la maggior parte di quelli in 3d hanno i motori brushless (cosa molto importante per me , mi secca cambiare i motori)hannole parti in ergal, il rotore di coda è con la cinghia o comunque con il cardano.hanno la radio professionale. In sostanza te lo dico con parole mie: Innanzitutto il motore brushless il rotore di coda cinghia o cardano o in alternativa motore in coda ma sempre brushless. grandezza, classe che permetta l'uso sia in casa che all'esterno. particolare cura dei meccanismi di trasmissione (parti in ergal,pernetti ecc.) di cui ho notato che i modelli 3d sono composti da questa curatezza dei particolari. Insomma magari un 3d che volendo si può portare anche in modo calmo, hovering ecc. Che dirti magari il più calmo (e forse scarso? se un 3d calmo è cosi classificato)3d in commercio. Io ho esperienza di coassiale, ma comunque portato sempre in tranquillita non come un pazzo.Quindi mi considero un intermedio "calmo" non tendente al 3D. E' come se fare il paragone sull'automodellismo: c'è chi fa le gare su strada con modelli da 120 km/h e chi invece come me con una minilst (monster truck 1/18 nata per trial e salti su pistine piene di ostacoli) anzi adirittura ci faccio rock crawler (cioè arrampicate estreme con velocità di soli 2-3 km/h)Paragone significa che ho una macchina che permette velocità in cui i pollici devono essere mossi rapidamente, invece lo stile che faccio permette un certo tempo di reazione e di azione.credo di essere stato più comprensibile cosi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
degli ely che conosco l'unico che puoi adoperare comodamente in casa (e ripeto non disdegna i luoghi aperti con poco vento) e il 180 che è la "taglia" ideale per l'interno. della stessa taglia (leggermente più piccolo di1-2 cm) c'è lo zoom 100 (gaui 100, pix 100, ecc.) che è la copia in miniatuta dello zoom 400 , però è abbastanza tosto da settare ed è nervosetto da pilotare, ma con questo ci fai 3D in un salone abbastanza grande. Io lo ho ma, non ti nascondo, che da quando ho poreso il 180 in casa volo esclusivamente con questo. Il motore brushless è relativo, quando sostituii il motore di serie (speed 400) nel mio Zoom 400 con il brushless 'ely diventò un missile,quasi difficile da controllare. Tieni conto che i motori di serie del 180 fanno il loro dovere dignitosamente, nei miei in un un paio di centinaia di voli in condizioni diverse, non ho mai bruciato un motore, il trucco stà nel raffreddarli fra un volo e l'altro ed ad ogni atterraggio controllare visivamente lo stato degli stessi (boccole, lubrificazione ecc.) Poi, non farti attrarre da inutili luccichii di ergal e carbonio, la maggior parte delle volte si tratta di componenti che sostituiscono elementi il "plastica" che svolgono egregiamente il loro dovere. Per un "normale" pilota (quindi niente campionato del mondo et similia) le "plastiche " vanno più che bene, spesso assorbono meglio i botti senza rompersi.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo.
Ok, comunque dimmi una cosa è vero che il cb 180 Q crea difficolat nel settare i leveraggi in quanto la fusiliera copre quasi tutto e che bisogna smontarla per settare?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
no, assolutamente, non è necessaro smontare niente per settare sia i rinvii dai servi alla swash che quelli dalla swash al mixer della testa. Solo se devi manutenzionare la corona principale è necessario smontare la fuso.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo
Ho visto il modello gaui mini100, ma ha un rotore a 3 pale e se non ho letto male c'è una mod con testa a due pale.Ma che caratteristiche prestazionali ha un eli a tre pale rispetto ad uno a due pale visto che al 99% gli eli rc sono tuttia due pale e invece quelli reali ci sono da 2 da 3 e anche da 4 pale?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
i sistemi a 3 pale sono SENZA la flybar, e necessitano di una elettronica particolare, e sono difficili da settare. Il Gaui 100 pro (che è la versione evoluta con stesta e coda CNC) è questo : Mini-Zoom PRO build and setup - RC Groups è senza dubbio bello, ma è un ely che sconsiglio come passaggio da un coassiale ad una classe superiore.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |