Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 10:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 11
problema hovering

Buon giorno a tutti, avrei una domanda daporvi, sto cercando di apprendere l'arte del volo con il mio t-rex 450, ho cominciato ad allenarmi cercando di effettuare l' hovering, riesco abbastanza a tenere fermo l'elicottero però a volte mi capita che il modello non mi rimanga alla solita altezza da terra alzandosi di quota anche di mezzo metro senza che io abbia modificato la posizione dello stic.
E' una cosa normale e quindi dipende dalla mia inesperienza oppure c'è qualcosa che non funziona nell'elicottero?
Vorrei anche sapere se c'è qualcuno che può mandarmi anche tramite mail le istruzioni per settare al meglio l'elicottero poichè l'ho comprato usato e non dispongo di nessun libretto di istruzioni.
Grazie per l'aiuto.
RobertoDiMichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Anche io ho quel problema di perdita di quota che non mi piace affatto, anche verso terra eh..... Mi scende di un buon mezzo metro senza che io vario il gas..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi e normalissimo.
Comunque vi consiglio la lettura di qualche guida sull'elimodellismo tipo massimo aita.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi e normalissimo.
Comunque vi consiglio la lettura di qualche guida sull'elimodellismo tipo massimo aita.
Ciao.
Allora se è normale ok, RobertoDiMichele mi ha fatto venire il dubbio che fosse un problema di settaggio meccanico..
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 24 febbraio 10 alle ore 12:17
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da RobertoDiMichele Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti..... però a volte mi capita che il modello non mi rimanga alla solita altezza da terra alzandosi di quota anche di mezzo metro senza che io abbia modificato la posizione dello stic.
E' una cosa normale e quindi dipende dalla mia inesperienza....
Si! Ed il mantenere una quota costante è la cosa più difficile da imparare , soprattutto con elicotteri leggeri e quindi sensibili ad ogni minima corrente d'aria. Se poi lo provi d'estate, col terreno riscaldato irregolarmente dal sole, scopri cosa vuol dire "termica" e perché i volovelisti le cercano tanto!!!
Citazione:
..... le istruzioni per settare al meglio l'elicottero ....
A quanto ne so io, il miglior libro per imparare far stare dritto un eli RC è quello di Massimo Aita, "L'elicottero RC". Alcune informazioni le trovi anche qui sul Barone Rosso e comunque in internet c'è diverso materiale. Se vai qui: http://www.qrs.it/elimodellismo/basic helicopter setup.pdf trovi una sintesi interessante in inglese.

Leggi anche questo.

La strada è lunga ma intrigante . Auguri!

Ultima modifica di Mau-2 : 24 febbraio 10 alle ore 12:38 Motivo: Aggiunta...
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 11
Grazie mille a tutti per il vostro aiuto, sono sicuro che la strada sia lunga e difficile comunque è grazie a persone come voi che anche noi principianti possiamo riuscire a capire cosa succede. La cosa più ardua è il non sapere se le cose che capitano siano dovute all'inesperienza oppure alla fisica.
Comunque grazie ancora per mettere a disposizione di tutti la vostra esperienza.
RobertoDiMichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da RobertoDiMichele Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti .....
La cosa più ardua è il non sapere se le cose che capitano siano dovute all'inesperienza oppure alla fisica.
....
Dimenticavo il consiglio più importante, più utile, più economico e più efficace: cercati qualcuno che sappia già andarci e che ti segua nelle prime fasi. Risparmi tempo dubbi e ricambi!!!

Maurizio
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 11
L'ho trovato è Andrea Puosi, solo che lui questo lo fa di lavoro e a volte mi torna un pò male chiamarlo e fargli tante domande, quindi preferisco rivolgermi ad altre persone che hanno esperienza e possono risolvermi ugualmente i tanti dubbi che ho. Ancora grazie.
RobertoDiMichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
normalissimo si chiama effetto suolo generato dagli spostamenti daria, se sali di quota circa 3/4 metri vedrai che risulta più stabile
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non è solo quello cmq, io riesco a mantenerlo costante di quota anche a 20 cm da terra, bisogna sapere dosare il gas e i collettivo
inoltre il vento fa il resto e non dimentichiamo le lipo che magari non di qualità, si scaricano e fanno perdere quota
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema di Hovering con Blade cx2 Cellvipman Elimodellismo Principianti 7 12 novembre 07 19:32
Hovering titonma Elimodellismo Principianti 19 10 novembre 07 23:47
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering ren Aeromodellismo Volo 3D 13 30 ottobre 06 13:36
hovering! koalarc Aeromodellismo Principianti 17 20 febbraio 05 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002