Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Cool Hovering

Salve a tutti.Ho cominciato a 'imparare' a fare l' hovering cn il mio walkera 68B ,ma ho un paio di problemi <_< <_< . Prima cosa il radiocomando (wk-0710) è in mode 1 ( gas e comando dx e sx del piatto a sinistra). Siccome trovavo scomda questa configurzione ho spostato dei cavi del telecomando in modo da avere il gas e il rotore di coda sul joystick dx della radio.Fatto questo xrò mi ritrvo con il comando "cabra/pikkia" inverso ( spingendo la leva in su cabra e spingendo la leva in giù pikkia ) e non riesco a capire il xkè . Avevo intenzione di cambiare la radio e la ricevente adottando una Futaba digitale, devo cambiare anke il giroscopio e i servi?. Un'altra cosa: se c'è qualke utente in di questo forum in trentino mi potrebbe contattare e farmi un pò di "scuola di volo"?
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 21:52   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da titonma
Salve a tutti.Ho cominciato a 'imparare' a fare l' hovering cn il mio walkera 68B ,ma ho un paio di problemi <_< <_< . Prima cosa il radiocomando (wk-0710) è in mode 1 ( gas e comando dx e sx del piatto a sinistra). Siccome trovavo scomda questa configurzione ho spostato dei cavi del telecomando in modo da avere il gas e il rotore di coda sul joystick dx della radio.Fatto questo xrò mi ritrvo con il comando "cabra/pikkia" inverso ( spingendo la leva in su cabra e spingendo la leva in giù pikkia ) e non riesco a capire il xkè . Avevo intenzione di cambiare la radio e la ricevente adottando una Futaba digitale, devo cambiare anke il giroscopio e i servi?. Un'altra cosa: se c'è qualke utente in di questo forum in trentino mi potrebbe contattare e farmi un pò di "scuola di volo"?
ma scusa non ci sono i reverse sulla radio??
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 07:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ma scusa non ci sono i reverse sulla radio??
Dietro la radio ci sono 12 microinterrurrtori ( penso siano quelli i reverse ), ho provato a spostare gli interruttori di quel canale ma poi questo si aggiusta e va fuori la virata ( il piatto invece di inclinarsi a dx o sx va solo su e giù ).
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 07:17   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da titonma
Dietro la radio ci sono 12 microinterrurrtori ( penso siano quelli i reverse ), ho provato a spostare gli interruttori di quel canale ma poi questo si aggiusta e va fuori la virata ( il piatto invece di inclinarsi a dx o sx va solo su e giù ).
12?? bho forse non me ne intendo ma forse facendo qualche prova... se sei in 4 canali dovrebbe avere (almeno nelle mie 2 radio) 4 interruttori (reverse) in basso a destra degli stik...
bho!... se qualcuno ne sa si faccia avanti!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
certo la radio wk 0701 ha 12 interruttori per i vari reverse ora non ricordo quali sono per i comandi cabra e picchia ma comunque ci sono, fai qualke prova, poi puoi vedere sul manuale della radiio
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
certo la radio wk 0701 ha 12 interruttori per i vari reverse ora non ricordo quali sono per i comandi cabra e picchia ma comunque ci sono, fai qualke prova, poi puoi vedere sul manuale della radiio
GRAZIE, PROVERO PER TENTETIVI...
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:38   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Ciao , spostando il gas e coda a DX lo hai fatto diventare Mode 1 adesso , a parte questo , stacca il motore dal regolatore e prova uno per uno i reverse dei canali
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Ciao , spostando il gas e coda a DX lo hai fatto diventare Mode 1 adesso , a parte questo , stacca il motore dal regolatore e prova uno per uno i reverse dei canali
Ma se adesso è mode 1 ( gas e coda a dx, ciclico a sx ), prima era mode 3 ( gas e virata a dx, coda e cabra/pikkia a sx ).
Comunque ho risolto il problema del comando invertito, è il micro n°9. RICORDATEVI SEMPRE DI STACCARE IL MOTORE QUANDO "TRAPPOLATE" CON IL TELECOMANDO ACCESO E L'ELI VICINO, UN'ORA FA' CI HO QUASI RIMESSO UN OKKIO!!!! ( avevo spostato il micro del motore e questo inverteno il canale è partito a spago.... ).
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:35   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Winning ripassa..................

Gas e Alettone a dx------------>Mode 1
Gas e coda a sx---------------> Mode 2
Gas e coda a dx--------------->Mode 3
Gas e alettone a sx------------>Mode 4

Titonma, visto che sei all'inizio ti consiglio di usare il Mode 2, a meno che tu non sia mancino allora meglio il Mode 3.


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da titonma
Ma se adesso è mode 1 ( gas e coda a dx, ciclico a sx ), prima era mode 3 ( gas e virata a dx, coda e cabra/pikkia a sx ).
Comunque ho risolto il problema del comando invertito, è il micro n°9. RICORDATEVI SEMPRE DI STACCARE IL MOTORE QUANDO "TRAPPOLATE" CON IL TELECOMANDO ACCESO E L'ELI VICINO, UN'ORA FA' CI HO QUASI RIMESSO UN OKKIO!!!! ( avevo spostato il micro del motore e questo inverteno il canale è partito a spago.... ).

Occhio che è pericolosissimo giocare con la radio e il motore collegato... se ti sbagli potresti anche dare tutto motore e passo alto e ti schizza da tutte le parti... diventando un tagliaerba impazzito...

Staccate sempre il motore se trafficate con i reverse o comunque se testate l'hely a banco e non vi serve che voli...
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering ren Aeromodellismo Volo 3D 13 30 ottobre 06 13:36
hovering.. e poi? Emidio Elimodellismo Principianti 18 08 marzo 06 18:07
Hovering in fms Fedegas Aeromodellismo Principianti 7 01 giugno 05 18:52
FMS e HOVERING GLAAA Aeromodellismo Principianti 1 17 gennaio 05 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002