23 febbraio 10, 18:49 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | problema giro hk401b!
premesso che sono al corrente che il giroscopio, pagato ben 14$ non permette di avere caratteristiche che i "cugini" di marca hanno, ho notato il seguente problema, magari risolvibile. quando collego le batterie e inizio a volare, la coda si muove di continuo "scodinzolando" e non tenendo anche la posizione ma costringendomi ad agire sul trim. dopo qualche minuto invece la cosa si stabilizza e la coda sta fermissima. cosa può dipendere? lessi una guida che spiegava come fissare meglio l'elettronica all'interno della scatolina con la colla a caldo, potrebbe risolvere? dimenticavo, volo in modalità normale, senza usare l'avcs
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
27 febbraio 10, 19:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
| Sicuramente sbaglio
Essendo poco costoso può starci che abbiano usato materiale di bassa qualità, ecco che una resistenza scaldandosi varia il suo valore riducendo così il gain del gyro che smette di sbacchettare. Cosa mi sono bevuto oggi? |
28 febbraio 10, 16:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lock-gyro.html Saluti | |
03 marzo 10, 19:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Ne ho due di quei cosi (gaz126 / 401b).... Sono uguali a quel coso detto 401 futaba.. Se usi in coda un servo analogico non hai possibilità di togliere lo scodinzolamento ma solo di ridurlo usando il delay. Se usi il servo digitale veloce, controlla le squadre come ti hanno detto, poi avvicina l'uniball sul servo coda verso il fulcro.. Se poi dai qualche info in più e qualche foto forse raggiungiamo un risultato sicuro... Ciao Roby
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