Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Giro sopra o giro sotto?

Ancora una domanda (si vede che sto montando l'elettronica del Gulang, eh...)

Ho letto un po' di tutto sul montaggio del giroscopio, ho visto qualche migliaio di foto di elicotteri di ogni tipo, ho spulciato diverse guide e paginate di forum. Alcuni montano il giro in alto, sopra al punto in cui è ancorata la coda. Altri invece lo montano sotto, rivolto in giù (come consigliato nel manuale del TRex). Voi che ne dite? C'è davvero qualche differenza nel montarlo in alto o in basso (apparte ovviamente il verso in cui lavora)?

Grazie!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Ancora una domanda (si vede che sto montando l'elettronica del Gulang, eh...)

Ho letto un po' di tutto sul montaggio del giroscopio, ho visto qualche migliaio di foto di elicotteri di ogni tipo, ho spulciato diverse guide e paginate di forum. Alcuni montano il giro in alto, sopra al punto in cui è ancorata la coda. Altri invece lo montano sotto, rivolto in giù (come consigliato nel manuale del TRex). Voi che ne dite? C'è davvero qualche differenza nel montarlo in alto o in basso (apparte ovviamente il verso in cui lavora)?

Grazie!

JJ
L'unico vantaggio che potresti avere nel montarlo sotto e' quello di proteggerlo un po' di piu' in caso di crash dal contatto con le pale......

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
L'unico vantaggio che potresti avere nel montarlo sotto e' quello di proteggerlo un po' di piu' in caso di crash dal contatto con le pale......

Ciao.
Però non si vede il led... o no?

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Meglio sotto........ parlo per esperienza personale. In seguito ad un atterraggio non morbidissimo la flybar si è piegata e mi ha tranciato di netto un gy401 nuovo nuovo.
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 17:50   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
tranciato di netto il 401 con la flybar??? non ci credo.....
Io poco fa avevo spostato il mio 401 da dietro in alto...a davanti...dentro la capottina e quindi all'interno...
Ma una volta acceso l'ely ho notato che sbacchettava troppissimo..ho calato la sensibilità ma non ho notato cambiamenti...
Bisogna settarlo diversamente se lo si mette davanti sul muso?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
tranciato di netto il 401 con la flybar??? non ci credo.....
Io poco fa avevo spostato il mio 401 da dietro in alto...a davanti...dentro la capottina e quindi all'interno...
Ma una volta acceso l'ely ho notato che sbacchettava troppissimo..ho calato la sensibilità ma non ho notato cambiamenti...
Bisogna settarlo diversamente se lo si mette davanti sul muso?
No il settaggio rimane lo stesso.Se montato sopra ai servocomandi puo' interaggire ed avere disturbi ne e' d'esempio il t-rex 600 nitro che se montato sul davanti da problemi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
tranciato di netto il 401 con la flybar??? non ci credo.....


Ecco il mio 401 tranciato dalla flybar
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 00:01   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
sticazzi.....che danno...
Comunque rileggendo il mio mess si poteva interpretare come una sorta di sfottò...in realta era scritto con l'intento di descrivere stupore...
Mi sa che domani lo metto a testa in giu sotto il tubo di coda...

Ma comunque prima l'avevo montato davanti...praticamente dietro il "vetro" della capottina...sopra al "vano" dove infilo la batteria...ma mi scodinzolava di continuo...
Ha un verso il gyro? cioè ha un "muso" ed una "coda"? se un gyro settato ad-hoc...ruoto di 180° in modo che, per esempio, i led che prima erano dal lato della coda, si ritrovino dal lato del muso...cambia qualcosa?

Diversamente...perche mi scodinzolava con intervalli di 3-4 cm e non riusciva a stabilizzarsi come invece fa se lo monto dietro l'albero, sopra la coda?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 00:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
sticazzi.....che danno...
Comunque rileggendo il mio mess si poteva interpretare come una sorta di sfottò...in realta era scritto con l'intento di descrivere stupore...
Mi sa che domani lo metto a testa in giu sotto il tubo di coda...

Ma comunque prima l'avevo montato davanti...praticamente dietro il "vetro" della capottina...sopra al "vano" dove infilo la batteria...ma mi scodinzolava di continuo...
Ha un verso il gyro? cioè ha un "muso" ed una "coda"? se un gyro settato ad-hoc...ruoto di 180° in modo che, per esempio, i led che prima erano dal lato della coda, si ritrovino dal lato del muso...cambia qualcosa?

Diversamente...perche mi scodinzolava con intervalli di 3-4 cm e non riusciva a stabilizzarsi come invece fa se lo monto dietro l'albero, sopra la coda?
Mi ripeto.Se non lo capovolgi lo puoi girare come vuoi che non cambia nulla,se posizionato sopra ai servi puo' dare problemi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giro giro tondo... freestyle Elimodellismo Principianti 8 16 settembre 08 21:57
Flybar sopra o sotto? Sherman Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 ottobre 07 01:09
Giro Giro Tondo!!!!!!! Shark981 Elimodellismo Principianti 13 09 settembre 06 16:54
Longherone: sopra o sotto? Teo678 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 giugno 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002