Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Attrezzi indispensabili per elimodellismo...

ciao Boys apro questo 3D in quanto essendo quasi al termine del montaggio del mio primo kit e in attesa che mi arrivi l'elettronica mi stavo facendo un giro per gli attrezzi che servono sempre a portata di mano per fare un buon setup di base.
ovvero io gia' dispongo dei vari giraviti a brugola da 1-1,5-2-2,5-3 che uso normalmente per auto a scoppio ed elettriche,un set di tronchesine pinzette piatte e curve o fine,ecc...
ora mi mancano i seguenti:
-bilanciatore per pale(rotor balancer)
-un'inclinometro per regolare il tracking(pitch gauge)
-pinza uniball(ball link plier)

questi attrezzi indispensabili ho provato a trovarli su e-bay,si trovano a pochi euri per giunta fatti con telaio in carbonio e pezzi costruiti alla CNC (per il bilanciatore),il problema che stanno ad Hong Kong.
qualcuno di voi ha acquistato questi attrezzi dall'estero?
se si mi potreste dire dove e quanto tempo avete aspettato?
un grazie in anticpo a chi mi aiutera' in questa ricerca.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 18:10   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao Boys apro questo 3D in quanto essendo quasi al termine del montaggio del mio primo kit e in attesa che mi arrivi l'elettronica mi stavo facendo un giro per gli attrezzi che servono sempre a portata di mano per fare un buon setup di base.
ovvero io gia' dispongo dei vari giraviti a brugola da 1-1,5-2-2,5-3 che uso normalmente per auto a scoppio ed elettriche,un set di tronchesine pinzette piatte e curve o fine,ecc...
ora mi mancano i seguenti:
-bilanciatore per pale(rotor balancer)
-un'inclinometro per regolare il tracking(pitch gauge)
-pinza uniball(ball link plier)

questi attrezzi indispensabili ho provato a trovarli su e-bay,si trovano a pochi euri per giunta fatti con telaio in carbonio e pezzi costruiti alla CNC (per il bilanciatore),il problema che stanno ad Hong Kong.
qualcuno di voi ha acquistato questi attrezzi dall'estero?
se si mi potreste dire dove e quanto tempo avete aspettato?
un grazie in anticpo a chi mi aiutera' in questa ricerca.
E il trasporto la dogana sei sicuro di risparmiare ti metto dei link italiani
verifica i prezzi ciao
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- HelyGo - Benvenuto in Hely-GO
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
sono siti che ho nei preferiti ma onestamente per altre cose,li i prezzi non direi esagerati ma ben 5 volte il valore che ho trovato su e-bay.
cioe' il bilanciatore pale viene 7€ con s.s. li' lo vendono dai 25/38€
conviene farmi 4 conti???
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:38   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io il pich gauge e la bilancia me li sono costruiti.. non tanto per risparmiare ma all'epoca si faticava per triovare questi accessori.. tut'ora uso i miei autocostruiti senza desisderare di cambiarli.
la bilancia che ho fatto misura una pala alla volta è semplicemente una manina portapale e un peso che si contrappone.. spostando il peso si trova la posizione orizzontale con una bolla da livella che ho incollato al braccio della bilancia.
poi si mette l'altra pala e si misura la differenza.
la stessa cosa si può fare con 2 manine come quelle in vendita.. io ho preferito farla così.
il pitch gauge l'ho costruito di legno, misura palini dal classe 90 fino a un 400.
facilissimo da fare basta un goniometro, una riga, e precisione nel fare i 3 pezzi che lo compongono.
certo che oggi con 10 euro si prende tutto ma 6-7 anni fà vi garantisco che non era così.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
sono siti che ho nei preferiti ma onestamente per altre cose,li i prezzi non direi esagerati ma ben 5 volte il valore che ho trovato su e-bay.
cioe' il bilanciatore pale viene 7€ con s.s. li' lo vendono dai 25/38€
conviene farmi 4 conti???
Fai benissimo a comprare su Ebay ed in anticipo ! Io sono rimasto bloccato un po' di giorni per sistemare il mio rotore perché non avevo il ball link plier.

Penso che i venditori siano equivalenti, valuta i feedback. In media per oggetti simili non paghi la dogana (non mi è mai successo), il tempo di attesa è di circa un mese.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 06:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ma infatti mi chiedo se pago 7 € compreso di s.s. e dovessi beccare dogana,si dice in giro x il forum che di solito e' il 20% del valore del pacco,quindi per 7€ secondo me ci vale la candela.
per il tempo va bene,per questo sto cercando di acquistarlo adesso,mentre attendo l'elettronica e mi faccio i pollici con sim e blade msr
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Io tutta l'attrezzatura l'ho sempre presa sulla baia, bilanciatore pale, leveller, bilancina elettronica di precisione,cacciaviti....mai pagato un euro di dogana.....per pacchetti piccoli nn si pone il problema....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 18:58   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vabè per stupirvi con la tecnologia e la qualita di microprecisione vi presento eugenio.. io mio eccezionale misuratore di passo.
non dubito che sarete tutti strainvidiosi

  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
vabè per stupirvi con la tecnologia e la qualita di microprecisione vi presento eugenio.. io mio eccezionale misuratore di passo.
non dubito che sarete tutti strainvidiosi
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazioni...indispensabili?! Airplane Aeromodellismo Volo 3D 17 14 aprile 09 09:16
strumenti indispensabili per le varie regolazioni dell'elicottero joker_6 Elimodellismo Principianti 4 17 marzo 09 13:40
aiuto urgente per alcuni informazioni indispensabili joker_6 Elimodellismo Principianti 10 17 marzo 09 07:18
Simulatori di volo? Indispensabili ma... Desmoboss Elimodellismo Principianti 13 19 agosto 08 09:00
consiglio sugli atrezzi indispensabili nicthepic Aeromodellismo 55 02 agosto 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002