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Vecchio 15 marzo 09, 19:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
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aiuto urgente per alcuni informazioni indispensabili

rieccomi di nuovo, ormai per alcuni di voi sono un'ossessione però ho appena cominciato con questo hobby e voglio saperne il + possibile, quindi ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto;

ho acquistato un titan con una futaba ff7 e nelle impostazioni dei parametri per scegliere il tipo di elicottero per impostare correttamente i parametri della ff7 con un titan!

allora mi chiede di scegliere fra alcuni settaggi, H1 H2 HE3 HR3 H3 HN3 e nel manuale mi spiega le varie differenze che stanno fra come l'elicottero muove il piatto, però non conoscendo che tipo è il titan non so che inserire!!!

ecco la pagina dove sudivide i vari modelli: settaggi elicottero.doc

attendo le vostre info, grazie ancora!!!
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
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Invia un messaggio via MSN a pessottino
non ho la tua radio....ma al 99% hr3...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 19:50   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non ho la tua radio....ma al 99% hr3...ciao
ah ok!!! quindi tutto ok ora devo solo testare cmq la cosa strana è che l'ely nella fase quando si sta per alzare è molto instabile ed inoltre c'è bisogno di molto gas ( più di 3/4) per farlo solo alzare!
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 21:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Messaggi: 2.157
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
ah ok!!! quindi tutto ok ora devo solo testare cmq la cosa strana è che l'ely nella fase quando si sta per alzare è molto instabile ed inoltre c'è bisogno di molto gas ( più di 3/4) per farlo solo alzare!
Nelle istr. che hai mandato non ci dovrebbe essere differenza tra i vari tipi di H3 e comunque anch'io direi come ti ha detto Pessottino.
Per quanto riguarda l'instabilità è l'effetto suolo ed è un problema comune.
Per quanto riguarda i 3/4 di gas dipende dalle curve passo/motore, sulle quali eventualmente devi aumentare i valori e cercare di appiattirli nel punto di decollo-hovering.
Prova ad aumentare i valori dopo il primo punto di 5 unità fino all'ultimo punto che dovrebbe essere a 100, fino a quando non avrai un punto di decollo che ti piacerà.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 06:50   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Nelle istr. che hai mandato non ci dovrebbe essere differenza tra i vari tipi di H3 e comunque anch'io direi come ti ha detto Pessottino.
Per quanto riguarda l'instabilità è l'effetto suolo ed è un problema comune.
Per quanto riguarda i 3/4 di gas dipende dalle curve passo/motore, sulle quali eventualmente devi aumentare i valori e cercare di appiattirli nel punto di decollo-hovering.
Prova ad aumentare i valori dopo il primo punto di 5 unità fino all'ultimo punto che dovrebbe essere a 100, fino a quando non avrai un punto di decollo che ti piacerà.
ok provo e vedo che succede, inoltre quando si alza gira su se stesso...forse è il reverse inserito giusto?
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 07:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
ok provo e vedo che succede, inoltre quando si alza gira su se stesso...forse è il reverse inserito giusto?
Se fosse il reverse, girerebbe su se stesso come una trottola, praticamente ingovernabile. Se gira, ma lentamente, è solo perchè è regolato male il servo di coda ed il giroscopio.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 07:35   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Se fosse il reverse, girerebbe su se stesso come una trottola, praticamente ingovernabile. Se gira, ma lentamente, è solo perchè è regolato male il servo di coda ed il giroscopio.
si infatti mi sono spiegato male gira come una trottola ed è ingovernbile quindi è sicuramente il reverse giusto?...ma è indifferenze se lo cambio sulla radio o sul gyro?
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 07:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
si infatti mi sono spiegato male gira come una trottola ed è ingovernbile quindi è sicuramente il reverse giusto?...ma è indifferenze se lo cambio sulla radio o sul gyro?
La regolazione la fai sul gyro, se te lo consente. Comunque prima di andare a caso, spostando la coda, guarda se il servo si muove a contrastare il movimento o assecondandolo.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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più che problkemi di 3/4 di stick e di instabilità, diciamo che devi regolare ancora il giro !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 21:18   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
rieccomi di nuovo, ormai per alcuni di voi sono un'ossessione però ho appena cominciato con questo hobby e voglio saperne il + possibile, quindi ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto;

ho acquistato un titan con una futaba ff7 e nelle impostazioni dei parametri per scegliere il tipo di elicottero per impostare correttamente i parametri della ff7 con un titan!

allora mi chiede di scegliere fra alcuni settaggi, H1 H2 HE3 HR3 H3 HN3 e nel manuale mi spiega le varie differenze che stanno fra come l'elicottero muove il piatto, però non conoscendo che tipo è il titan non so che inserire!!!

ecco la pagina dove sudivide i vari modelli: Allegato 98982

attendo le vostre info, grazie ancora!!!

Do pienamente ragione a tutto ciò che gli altri ti hanno detto, il piatto dovrebbe essere la classica HR3 .
In ogni caso FATTI AIUTARE iniziare un hobby così da solo è praticamente impossibile....specialmente all'inizio.
andrevoloalto non è collegato   Rispondi citando
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