Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 05, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcot75

Data registr.: 14-05-2005
t-rex ccpm con futaba f7cap

qualcuno mi puo aiutare nel settare il t-rex,con la futaba f7cap,penso di aver collegato tutto giusto ma noto che quando do a manetta l'elevatore e l'alettone non agiscono piu',come configurazione ho scelto hr3,e i tre servi li ho collegati rispettivamente al ch2 elevatore al ch6 il servo sulla destra visto dalla coda e ch1 il servo sulla sinistra..ho agito anche sullo swash per l'inversione ma l'elicottero e impossibile da pilotare..
aspetto vostri consigli
marcot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 16:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcot75
qualcuno mi puo aiutare nel settare il t-rex,con la futaba f7cap,penso di aver collegato tutto giusto ma noto che quando do a manetta l'elevatore e l'alettone non agiscono piu',come configurazione ho scelto hr3,e i tre servi li ho collegati rispettivamente al ch2 elevatore al ch6 il servo sulla destra visto dalla coda e ch1 il servo sulla sinistra..ho agito anche sullo swash per l'inversione ma l'elicottero e impossibile da pilotare..
aspetto vostri consigli
Forse invertendo il ch1 ed il ch6 risolvi.
A pag.58 del manuale c'è l'assegnazione dei servi ai vari canali.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 16:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
CH6/Pitch -> sfera di destra
CH2/Elevator -> sfera centrale
CH1/Aileron -> sfera a sinistra

Prima stacchi il motore e non provi a volare!
Prima verifica il corretto movimento del piatto... provi il collettivo: tutti e tre devono sollevare il piatto, se qualche servo non solleva ma abbassa vai sul reverse e "reversalo".
Poi prova destra sinistra e cabra e picchia, se occorre reversa ancora!
L'AFR io lo tocco per ultimo per dosare il movimenti.

A me è stato sufficiente questo... spero anche per te. Fammi sapere perchè sono anche io alle prime armi e si impara sempre qualche cosa...
Vecchio 29 novembre 05, 18:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcot75

Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
CH6/Pitch -> sfera di destra
CH2/Elevator -> sfera centrale
CH1/Aileron -> sfera a sinistra

Prima stacchi il motore e non provi a volare!
Prima verifica il corretto movimento del piatto... provi il collettivo: tutti e tre devono sollevare il piatto, se qualche servo non solleva ma abbassa vai sul reverse e "reversalo".
Poi prova destra sinistra e cabra e picchia, se occorre reversa ancora!
L'AFR io lo tocco per ultimo per dosare il movimenti.

A me è stato sufficiente questo... spero anche per te. Fammi sapere perchè sono anche io alle prime armi e si impara sempre qualche cosa...

sembra tutto ben collegato allora...ma se vado come gia ho detto a manetta sul gas poi non potro piu comandare l'elevatore e gli alettoni...
mah....potresti vedere nel tuo se funziona...
Vecchio 29 novembre 05, 21:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marcot75
sembra tutto ben collegato allora...ma se vado come gia ho detto a manetta sul gas poi non potro piu comandare l'elevatore e gli alettoni...
mah....potresti vedere nel tuo se funziona...
ALT! Se ora i movimenti sono corretti, non ti resta che regolare la curva del passo in modo da avere al massimo (a manetta) circa 10° di incidenza pale. Al minimo circa -2°.
Fammi saprere.
Vecchio 29 novembre 05, 21:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcot75

Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
ALT! Se ora i movimenti sono corretti, non ti resta che regolare la curva del passo in modo da avere al massimo (a manetta) circa 10° di incidenza pale. Al minimo circa -2°.
Fammi saprere.
forse mi sa che che andava troppo su di passo,cmq adesso provo... il punto 5 a quanto lo hai messo tu?
Rispondi

Bookmarks