| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: brindisi
|
Ciao a tutti! Ho un Jamara 4 canali che caricato per la prima volta non dava segni di vita. Un amico mi ha detto che potrebbero essere i quarzi, così li ho invertiti, cioè quello del telecomando sull'eli e viceversa. Ora l'elicottero gira ma per farlo alzare devo andare con la leva del gas sinistra giù e per fermarlo devo andare su. Da cosa dipende? I quarzi all'apparenza uguali, sono diversi? come posso risolvere? ![]() Grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
I quarzi nascono specifici per le trasmittenti e specifici per le riceventi, e non possono essere invertiti. Devi fare il reverse sulla radio, se non ti è possibile devi riporogrammare il regolatore. Ciao Redhot |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono riuscito a regolare tutto ma non il "gas" che continua ad andare al contrario. Ti dico cosa c'è scritto da sx a dx sui quattro tasti così magari sai con certezza qual'è il colpevole. Allora da sinistra a destra sulla radio ho: AIL. ELE. THR. RUD. la radio indica REV. verso sopra e NOR. verso sotto. Ho fatto tante prove, come quella con tutti i tasti giù "NOR.", ma niente. Ho provato ad alzarli singolarmente ma ancora niente. Spero mi possa aiutare!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Importante: i quarzi non vanno invertiti tra tx ed rx: guarda se su quelli c'è scritto qual'è per la tx e quale per l'rx e mettili come richiedono di essere. Se li metti sbagliati, potrebbe non funzionare nulla o avere portata radio ridotta. Se hai il dubbio, prova a mettere l'elicottero acceso a terra, con l'antenna della radio chiusa, allontanati di un centinaio di metri (NESSUNO vicino all'elicottero) e prova a vedere se prende segnale.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il canale da invertire é il THR, se spostando gli interruttori non noti niente prova a spengere e riaccendere la radio dopo ogni modifica che fai, per renderla operativa. Ciao Redhot | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Dopo le varie prove non vorrei che avessi messo un canale in reverse per sbaglio. L'elicottero sotto alle pale principali ha un piatto circolare intorno all'albero. Se sei in Mode 2, muovendo lo stik di destra in avanti il piatto si deve abbassare verso il muso del modello ed alzare verso la coda, se succede il contrario sposta l'interruttore ELE nell'altra posizione. Muovendo lo stik di destra a destra il piatto si deve inclinare a destra, guardando il modello da dietro, se avviene il contrario sposta l'interrutore AIL nell'altra posizione. Per la coda devi far girare il rotore principale ad un numero di giri tale da alleggerire il peso dell'eli ma non tanto da alzarlo, poi sposti lo stik di sinistra a destra e l'elicotero deve ruotare in senso orario guardandolo dall'alto, se avviene il contrario sposta l'interruttore RUD. Ricorda di spegnare la radio dopo ogni modifica. Dovrebbe andare ciao Redhot |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie della risposta comunque | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |