| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: brindisi
|
Ciao a tutti! Ho un Jamara 4 canali che caricato per la prima volta non dava segni di vita. Un amico mi ha detto che potrebbero essere i quarzi, così li ho invertiti, cioè quello del telecomando sull'eli e viceversa. Ora l'elicottero gira ma per farlo alzare devo andare con la leva del gas sinistra giù e per fermarlo devo andare su. Da cosa dipende? I quarzi all'apparenza uguali, sono diversi? come posso risolvere? ![]() Grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
I quarzi nascono specifici per le trasmittenti e specifici per le riceventi, e non possono essere invertiti. Devi fare il reverse sulla radio, se non ti è possibile devi riporogrammare il regolatore. Ciao Redhot |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono riuscito a regolare tutto ma non il "gas" che continua ad andare al contrario. Ti dico cosa c'è scritto da sx a dx sui quattro tasti così magari sai con certezza qual'è il colpevole. Allora da sinistra a destra sulla radio ho: AIL. ELE. THR. RUD. la radio indica REV. verso sopra e NOR. verso sotto. Ho fatto tante prove, come quella con tutti i tasti giù "NOR.", ma niente. Ho provato ad alzarli singolarmente ma ancora niente. Spero mi possa aiutare!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Importante: i quarzi non vanno invertiti tra tx ed rx: guarda se su quelli c'è scritto qual'è per la tx e quale per l'rx e mettili come richiedono di essere. Se li metti sbagliati, potrebbe non funzionare nulla o avere portata radio ridotta. Se hai il dubbio, prova a mettere l'elicottero acceso a terra, con l'antenna della radio chiusa, allontanati di un centinaio di metri (NESSUNO vicino all'elicottero) e prova a vedere se prende segnale.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il canale da invertire é il THR, se spostando gli interruttori non noti niente prova a spengere e riaccendere la radio dopo ogni modifica che fai, per renderla operativa. Ciao Redhot | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |