Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 05, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 71
Exclamation Dragonfly 4ch

Ciao a tutti!!!!! ....come primo eli vorrei aquistare un Dragonfly 4ch a 169 euro.....è un buon prezzo?
quanto è la durata di volo della batteria originale?
è facile rompero?
scusate la domanda ma posso farlo girare su se stesso o spostarlo lateralmente o farlo decollare in volo stazionario?
è complicato?
Grazie a tutti!!!!scusate ancora per le 100000domande!!!!
ReyGTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 08:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
senza volermene l'hai pagato l'ira di dio! il mio 36 che ho già pagato tanto l''ho preso a 189 fai un po i conti! il 4 che avevo anch'io un'anno e mezzo fa lo avevo pagato 149!!!
boh cmq il 4 non vola, svolazza!! l'hovering è estremamente impreciso, lo svolazzo che fai in translato è tutto atto a contenerne le virate e le picchiate, ne piu e ne meno, io svolazzavo abbastanza ma volare non se ne parla...cmq sicuramente qualcuno lo sa tenere, io non sono uno di quelli, difficolta...beh notevole avendo il passo fisso...però lo alzi...ti do un consiglio prima cosa dai gas piano piano senza farlo alzare,vedi dove tira e cerca di compensarlo con i trimm dopo di che prendi una camomilla ricordati dove tira e compensa dall'altra parte, dolcemente! e dai deciso di gas vedi che si alza in volo... epoi prendici la mano!
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Dai inge simo,
non gli dire così.
Certo lo ha pagato tantissimo visto che su eBay lo trovi a 80euro.
Ma che non voli mi sembra strano. Io lo utilizzo anche in casa e fin'ora mi sono trovato benissimo. Alcune volte ci si può permettere addirittura di togliere le mani dal radiocomando.

Certo è a passo fisso e non ci si può aspettare tanto..ma ci si diverte ugualmente.

ReyGTS hai ricevuto due opinioni contrastanti...ora sta a te giudicare ;)
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
io sono davvero curioso di vedere VOLARE un df4, ilmio parere è che x imparare a volare va piu che bene, è low cost sopratutto sui pezzi di ricambio, ma lo vedo tropponervoso, si se si cambiano i servi con qualcosa di migliore, si una una RADIO che si puo chiamare tale e una centralina buona puo essere regolato...davvero sono curiosissimo...di dove sei?
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 14:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da inge_simo
io sono davvero curioso di vedere VOLARE un df4, ilmio parere è che x imparare a volare va piu che bene, è low cost sopratutto sui pezzi di ricambio, ma lo vedo tropponervoso, si se si cambiano i servi con qualcosa di migliore, si una una RADIO che si puo chiamare tale e una
Ciao,
sono in parte d'accordo, nel senso che a mio avviso e' molto meglio che usare un simulatore software e anche le inevitabili rotture sono tutto sommato dai costi molto contenuti e molto materiale si puo' riparare, se qualcuno ha voglia di vedere come e' ridotto il mio si pui' fare 4 risate cercando sul forum

Pero' proprio i suoi difetti, cioe' la poca stabilita' in hovering e il troppo nervosimo possono diventare dei pregi perche' ti allenano ad avere i riflessi pronti e ad anticipare i movimenti di correzione.

Io lo finisco di massacrare sino a che non raggiungero' un discreto livello poi passero' al DF36 (che ho gia'), ma il DF4 ripristinato e rinnovato credo lo terro' sempre.

Confermo che su Ebay si trova a 92 euro spese di spedizione comprese....
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Citazione:
Originalmente inviato da inge_simo
io sono davvero curioso di vedere VOLARE un df4, ilmio parere è che x imparare a volare va piu che bene, è low cost sopratutto sui pezzi di ricambio, ma lo vedo tropponervoso, si se si cambiano i servi con qualcosa di migliore, si una una RADIO che si puo chiamare tale e una centralina buona puo essere regolato...davvero sono curiosissimo...di dove sei?
Sono di Roma e appena mi sarà possibile girerò un video. Certo..io non sono bravo da fargli fare cose matte ma mi trovo abbastanza bene.
In particolare non capisco come mai non riusciate a fargli fare hovering. Sarà forse il mio l'unico fortunato, stabile ?
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 41
Anche io non ho problemi. Tutti quelli che hanno il DF 4 e che mi hanno visto volare mi hanno chiesto tutti perchè il mio sta così "fisso".

Non sono per niente un maestro, lo guido da circa un mese e avevo anche io problemi all' inizio.
Il trucco è trimmarlo e bilanciarlo molto bene!

Bye
DarkNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 21:25   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da DarkNet
.
Il trucco è trimmarlo e bilanciarlo molto bene!
Esatto!
coem spiegato piu' volte qui sul forum e' necessario:

1) staccare le singole pale e verificare che abbiano il punto di gravita' centrale identico ed eventualmente correggendolo con nastro adesivo ai lati delle stesse.
2) attaccare le pale al supporto e bilanciarle entrambe attaccando eventuale nastro adesivo questa volta vicino al centro della pala.
3) verificare di aver la stessa distanza del bastoncino delle Flybar rispetto al albero motore.
4) bilanciare le Flybar muovendo i pesi adeguatamente.
5) appendere l'elicottero prendendolo con una corda per il rotore e verificare che sia leggermente, ma "leggermente" cabrato e non abbia inclinazioni laterali.
6) correggere per ultimo eventuali grosse tendenze a traslare con i trim della radio.

7) incrociare le dita..... ma lasciare liberi i pollici
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 71
la batteria originale quanto dura in volo?
c'è pericolo a pitturare la fusoliera e le eliche?
ReyGTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 21:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ReyGTS
la batteria originale quanto dura in volo?
Dai 5 ai 10 minuti, dipende come voli.


Citazione:
c'è pericolo a pitturare la fusoliera e le eliche?
Se la vernice e' asciutta, direi di no
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragonfly 4 iacopo Elimodellismo Principianti 36 09 giugno 08 15:48
Help Dragonfly 36 frank_castle-73 Elimodellismo Principianti 3 18 ottobre 06 20:52
dragonfly 36 willytn Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 gennaio 06 19:12
Dragonfly 4 Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 maggio 05 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002