| | #1 (permalink) Top |
| User | Appena accenno al volato ....
crash ![]() ![]() la prendo a ridere, oggi ho accennato a fare qualche monovra traslato in avanti e ritorno destra e ritorno indietro e ritorno e poi movimenti in tutte le direzioni anche con eli di lato tutto riuscito perfettamente senza il minimo problema o mancato controllo appena ho accennato a fare un cerchio piano e basso, il panico, lo perdo e bang a terra, 2 o 3 volte per fortuna ho mezzo metro di erba e terra soffice appena bagnata, dunque nessun danno, ma perchè questa mancanza di controllo sarà perchè ho saltato il passo dell'hover frontale?? so di molti che non sanno farlo e volano bene eppure al simulatore me la cavo, ieri ho fatto una sessione intensiva domani riprovo con maggior coraggio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Sei nella mia stessa situazione di quando iniziai i primi volati Avevo frett di volare con il mio nuovo t-Rex 450 SE e avevo un mare intero per divertiri Hovering di coda ok, accenno al frontale e sempre CRASH Mi ero stufato e decisi di saltare questo passaggio, ponendo al cento della spieggia e facendo girare l'ì eli intoro girandomi a sua volta, in modo che lo avevo sempre di coda e mi divertivo da morire a farlo schizzare a folle velocità davanti ai miei occhi. Poco dopo mi stufai sempre a fare cerchi stando nel centro della circonferenza descritta, e provai a gestirlo stando fuori dalla traiettorie del modello. é stato difficilissimo l' approccio sembrava riniziare da zero anzi peggio perchè la voglia i volare era tanta ma senza quel passo dell' Hovering frontale non si va da nessuna parte veramente |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Frontale ... prima al simulatore ... poi nel reale , comincerai ad acquisire prima solo qualche sec di controllo poi tutto diventerà automatico DAVVERO.
__________________ Saluti, Gian Paolo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Marrco, hai il blade mSR e anche l'MCX: con quei due non dovresti avere problemi a fare hov frontale. Poi passi a quelli più impegnativi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
no con l'msr faccio volato spinto e non crasho mai, ma è diverso l'hover frontale al simulatore lo tengo minuti interi ma nella realtà è diverso un consiglio, quando riproverò un cerchio meglio basso col rischio di crash o alto con più rischio ma con la possibilità di riprenderlo grazie dei consigli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Se lo fai tenendo l'eli a 5 metri da terra il rischio è minore proprio perchè hai il tempo utile per riprendere il controllo.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() io ho notato che con il mode 3 non c'era verso di fare cerchi con il mio coassiale, poi son passato al mode 2 e ora riesco.... (non chiedermi perchè, so che sono un caso disperato
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 06 dicembre 09 alle ore 13:12 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Piccolo consiglio per l'hovering frontale, utilizzato 20 anni fa quando incominciai con gli aeromodelli e i simulatori non c'erano. quando ce l'hai di fronte, gira la radio da un lato. Io sono destro la metto a sinistra... non so se rendo l'idea. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |