| | #11 (permalink) Top |
| User |
Per Baracca: anch'io ho pensato ad un usato, ma purtroppo sappiamo comè...può essere un occasione come può essere un bidone, cioè un usato è sempre un usato..apprezzo tutte le dritte che mi state dando. Anche il fatto che i ricambi siano cari, da un modello all'altro le cifre cambiano sensibilmente. Forse il Trex ha i prezzi dei ricambi tra i più bassi essendo un modello molto venduto...Il giorno dell'acquisto si avvicina e credo di avere le idee sempre più chiare |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() E Per quel che ti posso dire..vai tranquillo.. Il t-rex 450 e' un bellissimo ely, ma secondo me quei pochi centimetri in piu' del minititan in volo per un principiante fanno la differenza.. Se inveci parti col 500 allora anche io ti dico t-rex o simile.. Il protos eè troppo reattivo ![]() Mio parere ovviamente
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Ciao turbodiesel come và ?Non ti sei fatto più sentire.. avrai i tuoi mille impegni, comunque secondo me il consiglio è: un buon simulatore (se non ce l'hai già), ed ora a questi prezzi non ci sono scuse, poi un ely serio di dimensioni generose, se non puoi permettertelo ora metti da parte i soldi, nel frattempo ti alleni sul sim, e poi lo acquisti. Io ho aspettato un anno e mezzo prima di riuscire a volare decentemente sul simulatore senza distruggere il modello, poi ho messo mano al portafogli ed ho iniziato la carriera di elymodellista direttamente sul raptor 30, per me non vale la pena buttare soldi su modelli piccoli, nervosi e instabili ![]() Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
L'usato intendo no online, coprarlo con consegna di persona,istruzioni e settaggi a cura del venditore,perchè bidone ? A tua volta quando diventi bravino lo rivendi e prendi il nuovo. Medita.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non condivido assolutamente, se si usa un simulatore decente per abbastanza tempo da allenare i riflessi in modo da riportare il modello a terra integro, saper gestire l'ely neli vari assetti, se si setta decentemente il modello magari facendogli dare un'occhiata da qualuno più esperto, se si usa prudenza e si procede a piccoli passi, non vedo perchè debba sfasciare l'ely. E' vero che i tempi di apprendimento variano per ogniuno di noi, ma è pur vero che il simulatore ci viene in aiuto, per superare proprio quella fase in cui se dovessimo iniziare solo dal modello vero avremmo distrutto chissà quanti ely prima di apprendere i movimenti basilari sul radiocomando. Alla fine è tutta una questione di abituare il nostro cervello a reagire istintivamente a certi comandi, questo è possibile solo con l'esercizio. Alla fine le dita sul radiocomando si muoveranno senza neanche pensare al movimento da fare, l'occhio vede il modello e le dita si muovono automaticamente per correggere il modello o indirizzarlo dove vogliamo, senza pensare "ora devo spingere lo stick destro su, quello sinistro a destra..", ma tutto avviene senza farci più caso. Si continua a pensare a quali comandi dare solo nel caso in cui non si è ancora pronti o non si conosce bene la manovra da effettuare. La cosa da vincere sul campo è poi solo una: La paura | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' proprio la paura la causa di molti crash... comunque ti straquoto per il discorso simulatore! Anche se non aiuta a vincere la paura è uno strumento a mio avviso quasi indispensabile! Io sono passato dal coassiale al 450 ma prima ho fatto 3/4 mesi di simulatore ed è stato utilissimo. Per quanto riguarda la scelta sono principiante pure io quindi ci vado piano a dare consigli comunque l'elicottero più è grande più è stabile quindi vedi tu... molto dipende anche dal tuo budget. Il 450 in effetti è piuttosto nervosetto ma è anche la dimensione che spaventa meno per un principiante. Buona scelta!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Comunque il discorso era per evitare di ..maltrattare un hely nuovo..poverino.... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| Citazione:
Posso scrivere la mia esperienza,iniziata con un t rex 450 nemmeno tanto a posto preso usato qui sul forum,con giroscopio senza blocco di coda...ed ho imparato a pilotare con quello! Dopo circa un anno di allenamento ogni domenica e senza simulatore sono passato ad un raptor 30,per me pilotare l elicottero piu grande e stato un gioco da ragazzi...era stabilissimo,ero abituato al 450,molto nervoso... Quindi ribadisco .. per me l ideale sarebbe iniziare da un 450 per una questione economica,sopratutto nei ricambi...poi se uno ha la possibilita' di spendere per un modello a scoppio di classe superiore...tanto meglio... Ripeto ... magari sempre aiutato da una persona esperta. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |