Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Sai perchè ti consigliavo un usato ? Perchè quando imparerai a pilotare il tuo nuovo Hely,lo avrai fracassato tante di quelle volte che ben difficilmente volerà bene...tu sarai bravo ma l'hely sarà un cesso... Perchè anche se sostituisci i pezzi qualcosa sempre rimane... Io l'ho preso nuovo e mi ritrovo in questa situazione..pensa che ho dovuto cambiare anche le manine portapale che dopo aver preso un bel pò di colpi i cuscinetti ... etc etc per tutto il resto.
L'usato intendo no online, coprarlo con consegna di persona,istruzioni e settaggi a cura del venditore,perchè bidone ? A tua volta quando diventi bravino lo rivendi e prendi il nuovo.
Medita..
ciao |
Non condivido assolutamente, se si usa un simulatore decente per abbastanza tempo da allenare i riflessi in modo da riportare il modello a terra integro, saper gestire l'ely neli vari assetti, se si setta decentemente il modello magari facendogli dare un'occhiata da qualuno più esperto, se si usa prudenza e si procede a piccoli passi, non vedo perchè debba sfasciare l'ely.
E' vero che i tempi di apprendimento variano per ogniuno di noi, ma è pur vero che il simulatore ci viene in aiuto, per superare proprio quella fase in cui se dovessimo iniziare solo dal modello vero avremmo distrutto chissà quanti ely prima di apprendere i movimenti basilari sul radiocomando.
Alla fine è tutta una questione di abituare il nostro cervello a reagire istintivamente a certi comandi, questo è possibile solo con l'esercizio.
Alla fine le dita sul radiocomando si muoveranno senza neanche pensare al movimento da fare, l'occhio vede il modello e le dita si muovono automaticamente per correggere il modello o indirizzarlo dove vogliamo, senza pensare "ora devo spingere lo stick destro su, quello sinistro a destra..", ma tutto avviene senza farci più caso.
Si continua a pensare a quali comandi dare solo nel caso in cui non si è ancora pronti o non si conosce bene la manovra da effettuare.
La cosa da vincere sul campo è poi solo una: La paura