Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Quadcottero: domande da un ignorante

Salve a tutti,
prima di arrivare al succo della questione volevo fare una piccola premessa. Sono uno studente di ingegneria e il mese scorso ho deciso di cominciare la tesi, chiedendo al mio professore di robotica di farmi da relatore. Dopo il nostro incontro la tesi che mi è stata proposta è la seguente: la progettazione di un quadcottero (che riesca a volare in maniera "indipentente", grazie ai vari sensori attaccati) partendo totalmente da zero. Ora ovviamente, prima di pensare alla parte robotica, quello che mi è stato assegnato come primo compito è di farmi un'idea precisa, su struttura, scelta motori, batterie e tutto il resto.
Negli ultimi tempi ho quindi girato per il web leggendomi alcune facili guide per super principianti e ho guardato un po' questo forum per riuscire a farmi delle minime basi.
Ovviamente però i dubbi vengono sempre è quindi volevo chiedere a chiunque fosse così gentile di rispondere alle mie semplici e soprattutto stupide domande, man mano che queste mi passeranno per la testa.
Questa è la mia prima domanda:
"Quando trovo su un sito un motore "a cassa rotante" si sta parlando di un outrunner o sono due cose diverse?"

PS: io sono veramente il re degli ignoranti in questo campo e sto cercando di capirne il più possibile, quindi perdonate ogni mia cavoltata e se ho sbagliato sezione chiedo in anticipo venia.
PPS: ogni consiglio è veramente ben accetto
Zelota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
si, outrunner e a cassa rotante!
per il fatto della costruzione dai un occhio qua!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...build-log.html