| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
Ragazzi..scrivo qua per avere delle conferme. Alcuni sostengono che per iniziare va bene un coassiale in materiale plastico...altri che invece è stra-ideale quello in metallo. Ora, quando avevo iniziato io si andava sempre di plastica perche era si piu leggero, ma anche piu resistente a botte e cadute...mentre il metallo quando cadeva, magari apparentemente non si rompeva ma invece si piegava dando scompensi in volo, difficoltà di manovra....tutti problemi che per un principiante sono difficili da gestire. Io ormai non volo piu coi coassialini, però cè questo "contenzioso" su un'altro forum su cui scrivo e volevo delle conferme da voi qua.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
invece di ammazzarsi di seghe mentali che trall'altro mi sono rotto i marroni di sentire sempre le stesse dispute non me ne voglia nessuno nulla di personale compratevi un simulatore e una radio buona e lasciate perdere i coassiali che non servono a un gaiser, risparmiate tanti soldi e vi divertite di più una volta che sapete pilotare sul simulatore vi potete comprare anche un turbina
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
sai cosa penso?.........che le persone devono leggere un po....capire chi ascoltare e poi muoversi in quel senso....se vengono...qui sparano domande le cui risposte sono state dette e ridette......è logico che poi trovano quel che trovano.....spero di essermio spiegato Ps.........trovami un argomento dove tutti erano d'accordo!........forse solo parli di Belen |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io posso portare solo la mia esperienza: io ho iniziato comprando un Df4 twister do 90 tutta plastica, e senza nessuno ce mi insegnasse. Però prima di accenderlo ( e prima di comprarlo) ho letto un sacco di post qui sul barone, mi sono scaricato decine di manuali on line sul volo degli elicotteri e un manualetto (Inglese) su quali procedure fare per iniziare a pilotarne uno. Poi dopo averlo letto ho usato FMS come simulatore per imparare le manovre base in teoria. Poi in salotto ho iniziato a usare l'eli facendo decine ( e dico decine) di scariche per tenerlo stabile, senza staccare i pattini e poi per farlo andare avanti e indietro, destar sinistra. Solo dopo che controllavo coda allora ho provato a staccarlo!. Morale: per me vederlo volare è stato il coronamento di un processo di apprendimento naturale e fortemente voluto!!!! Il RTF che oggi si vede è solo commerciale, e non per passione. Per chi lo fa solo per consumismo è giusto vendere questi coassiali in metallo, così il commerciante ci guadagna molto, e alla prima rottura questi "pseudo-modellisti" rinunciano senza lasciare traccia. Ma meglio così: il loro sacrificio permette ai veri appassionati di vedere i prezzi che scendono e la tecnologia che avanza! Per rispondere invece al post: Io penso che per imparare non vanno proprio bene i coassiali! sono solo economici: ma ad ogni modo visti i costi plastica o metallo poco importa: se c'è passione il metallo li rende più stabili. Se non c'è passione il metallo li allontana prima! Meglio così! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
Ognuno ha la sua teoria. Partiamo dal presupposto che chi è ammalato di Helicoterite acuta ha "bisogno" di volare anche in casa, altrimenti và in astinenza... Quindi anche chi vola fuori con qualunque hely ha ANCHE un micro per volare in casa. Escludiamo tutte le cinesate che di norma vanno dove vogliono loro. Hely "seri" ad almeno 4 canali, ben costruiti, che non facciano danni in casa. che si comportano abbastanza similmente a quelli più grandi, che non si rompono, che i ricambi non costano molto e che li trovi facilmente sono essenzialmente 2: Eflite MCX e MSR. Forse può andar bene anche il Walkera cb100 ma è nuovissimo, non lo conosco ed un pochino più pesante. Plastica metallo.. quello che conta è la qualità ! Ci sono plastiche indistruttibili e mooolto più adatte del metallo in certe applicazioni. Mcx e un coassiale che CHIUNQUE può pilotare subito. L'MSR è un pò meno facile ma dà possibilità di volo mooolto più evolute. Io sono stato sempre refrattario ai simulatori di volo, già davanti al computer ci si stà per ....scrivere sul Forum.... Ho preferito imparare la pratica necessaria con l'MCX e rompendo il mio Trex 450 dal vivo con le dovute cautele. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |