Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
problema primo volo

Salve a tutti. Mi presento come new entry nel mondo dell' elicottero rc e scrivo dal centro Italia,E' diverso tempo che leggo le vostre discussioni inerenti i primi modelli di elicotteri elettrici da acquistare e quale percorso intraprendere per evitare di smettere prima di cominciare. Sono circa due mesi che mi alleno con il simulatore su cui non ho nessun problema in nessuna manovra (riesco a fare qualcosina anche sul 3D). Ho un coassiale MD500 (43 cm) con cui volo perfettamente sia indoor che all'esterno anche in presenza di brezza.
Problema: ho acquistato un honey bee cp3 ed al primo volo ho sfasciato subito pale e supporti..... UN DISASTRO tutto diverso da simulatore e coassiale. La risposta dell'eli al movimento degli stick
è ritardata per i movimenti inerenti al piatto ciclico, e ritardata ed estremamente improvvisa e secca
per il movimento della coda ( l' anticoppia è gestita da un piccolo motorino).
Chiedo a voi che avete esperienza se sia il caso di cambiare questo elicottero con un altro tipo, se giovasse potrei improntere qualche soldo in più (questo è costato 146€).
In attesa di qualche consiglio auguro divertentissimi voli a tutti.
P.S. Che ne pensate di un INNOVATOR?
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

..prima di tutto benvenuto....io penso che piu' è graduale il passaggio di classe meno è traumatico...Io dopo il coassiale vedo bene un eli con fly a 45 gradi (tipo srb hirobo,e-flite msr ,walkera 100 o simili);passaggio successivo un 4 canali classico tipo honey bee e a seguire un 6 canali.Si puo' riuscire pure con il simulatore..ma che pale e dal vivo è comunque differente(sicuramente è da usare ,ma contemporaneamente volare).Secondo consiglio volare con due eli ,naturalmente il piu' semplice e quello piu' difficile; ti ricordo che i fly a 45 gradi li puoi rendere piu' difficili con semplici accorgimenti riportati nelle istruzioni(ulteriore classe intermedia). Peronalmente ho avuto lo stesso tuo problema dopo il cassiale ,passando al walkera DF4-1(molto simile all honey bee della E-SKY) e ero per arrendermi ,quando èarrivato in mio aiuto l'srb hirobo ,che mi ha consentito nelle sue 2 "difficolta",di avere una facilita' poi a passare a "domare" il walkera facilmente e poi via di 6 canali...p.s il prima possibile via il coassiale che ti "lusinga" e "disimpara" ...questo lo capirai quando proverai a fare degli 8 in avanti e in retro .....ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..prima di tutto benvenuto....io penso che piu' è graduale il passaggio di classe meno è traumatico...Io dopo il coassiale vedo bene un eli con fly a 45 gradi (tipo srb hirobo,e-flite msr ,walkera 100 o simili);passaggio successivo un 4 canali classico tipo honey bee e a seguire un 6 canali.Si puo' riuscire pure con il simulatore..ma che pale e dal vivo è comunque differente(sicuramente è da usare ,ma contemporaneamente volare).Secondo consiglio volare con due eli ,naturalmente il piu' semplice e quello piu' difficile; ti ricordo che i fly a 45 gradi li puoi rendere piu' difficili con semplici accorgimenti riportati nelle istruzioni(ulteriore classe intermedia). Peronalmente ho avuto lo stesso tuo problema dopo il cassiale ,passando al walkera DF4-1(molto simile all honey bee della E-SKY) e ero per arrendermi ,quando èarrivato in mio aiuto l'srb hirobo ,che mi ha consentito nelle sue 2 "difficolta",di avere una facilita' poi a passare a "domare" il walkera facilmente e poi via di 6 canali...p.s il prima possibile via il coassiale che ti "lusinga" e "disimpara" ...questo lo capirai quando proverai a fare degli 8 in avanti e in retro .....ciao Eduardo
quoto in pieno edubu.
Io in realtà ho avuto dopo il coassiale, l'honeybee: dopo una settimana passata a strascicarlo per terra (all'inizio rispetto a un coassiale ti fa l'idea che scappa da tutte le parti...) l'ho alzato e ho iniziato a divertirmi. Recentemente ho preso l'mSR e fin da subito mi sono trovato bene, facendo del volato, anche un po' spinto, dopo poche scariche. E a quel punto, preso coraggio, ho iniziato a farlo anche con l'honeybee...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Grazie per i tuoi consigli Eduardo. Mi sono messo in cerca di un welkera con fly 45°.... vedremo cosa succederà. Ti farò Sapere. Un saluto anche a Pancho
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da birzo Visualizza messaggio
Grazie per i tuoi consigli Eduardo. Mi sono messo in cerca di un welkera con fly 45°.... vedremo cosa succederà. Ti farò Sapere. Un saluto anche a Pancho
ciao, allora leggi qui, ti sarà utile: http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da birzo Visualizza messaggio
Grazie per i tuoi consigli Eduardo. Mi sono messo in cerca di un welkera con fly 45°.... vedremo cosa succederà. Ti farò Sapere. Un saluto anche a Pancho
figurati...aggiungo:il passaggio definitivo da una "classe intermedia " ad una altra avviene quando hai la padronanza (con quella classe) di effettuare hovering di muso e 8 in retro. Ti consiglio questo ,perche' arrivare a fare un hovering di coda con un 6 canali e..magari non saper fare con un 4 canali hovering di muso o un 8 ...ti rende limitativo il tutto ,e poi ti diventa molto difficie imparare la stesse manovre ma ,poi piu' complicate:cioe' secondo me un passo alla volta ...che poi infine ti cosente di imparare molto prima e meglio.. Ricorda che per mantenere in hovering un eli con rotore di coda è come mantenere in equilibrio una biglia su un vassoio ,senza bordi, con le due mani;devi cioe anticipare e prevedere le sue risposte se no arrivi troppo tardi sui comandi.Per l'hovering di muso il tuo pollice deve andare nella direzione dell'eli.....ma ti diventera 'tutto spontaneo ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Grazie nuovamente a tutti e due. ciao da alb
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Ciao ragazzi. Seguendo i vostri consigli ho individuato 2 modelli di eli a passo fisso: un Walkera DF 4G1 2,4 Ghz a 186 € da sferaworld e un E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz a 129€ da winning model. cosa mi consigliate? Ciao a tutti
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
ottimo modello per imparare il volato


E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz a 129€

poi e´appena uscito quindi ha molte migliorie
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da birzo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Seguendo i vostri consigli ho individuato 2 modelli di eli a passo fisso: un Walkera DF 4G1 2,4 Ghz a 186  da sferaworld e un E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz a 129 da winning model. cosa mi consigliate? Ciao a tutti
io prenderei l'honey bee.Ti ricordo che la vera difficoltà è il dopo coassiale e non il passaggio da 4 a 6 canali .Valuterei un passaggio intermedio a un fly a 45 gradi .ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002