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Vecchio 04 novembre 05, 19:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2005
Messaggi: 6
Exclamation

Ciao a tutti ,
mi chiamo nicola e sono di bolzano
Vorrei avvicinarmi al mondo degli elicotteri
ma non ho la minima idea di come partire e cosa comprare...
quindi chiedo consiglio a voi x tutto

1° con quale e che tipo di elicottero è meglio cominciare?

2° elettrico o a scoppio?

3° su ebay ho visto che vendono una miriade di Dragonfly 4 e 36 come sono?

Ditemi voi tutto quello che mi potrebbe servire x andare a vanti

Grazie mille

Nicola
niki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 20:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao Nicola!!!

BZ.........hehe
estrema Italia

allora io dal canto mio come molti amici abbiao iniziato dal mitico DF4 per poi una volta impratikiti i pollici , colle e scotch siamo passati ad un paso variabile (ns caso DF36) ma vanno bene anche altri

io i modelli e i ricambi li prendo da dragonflyrc@virgilio.it

è molto simpatico e pazzo

visita il suo SITO

e facci sapere

volare volano i df4

per aprire i sottostanti video devi attendere qualce secondo....dipende da tua velocità....

vedi i video di BIV
e il MIO

ciao a presto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 21:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
1) Si impara meglio con una macchina stabile e precisa, i microelettrici sono instabili e poco precisi. Questo non vuol dire che non si puo' partire con questi, anzi, ma dipende anche di quanta pazienza si dispone (dopo i primi voli volevo buttare tutto nel cesso, fase che seppur meno intensa ritorna periodicamente )

2) Quelli a scoppio partono da una certa dimensione in su (e sono quindi piu' stabili e insensibili al vento), ma richiedono spazi appositi adibiti al volo a scoppio, scordarsi di farli andare dove si vuole o di poterli tenere (e magari accendere per prova) in salotto. Gli elettrici invece si possono far volare anche al chiuso (palestre) o, spazi e sicurezza permettendo, nel giardino di casa. Quindi la risposta e' "quello che preferisci"

3) I DF sono gli estremamente economici tutto in uno radio compresa, che come i sistemi HiFi compatti che hanno tutto e costano poco non hanno la stessa qualita' di un impianto fatto di componenti scelti oculatamente (ma anche per questo molto piu' costoso). I modelli senza passo collettivo e con motorino sul rotore di coda non riproducono un vero elicottero, ma ne sono una semplificazione che influisce anche sulle prestazioni in volo. Cio' non vuol dire che non ci si possa divertire lo stesso (in fondo lo scopo e' questo), ma spesso hanno delle rognette in piu' rispetto a meccaniche ed elettroniche piu' curate (che gia' ne hanno lo stesso ).

La meccanica minima che riproduce un eli vero (passo collettivo, trasmissione meccanica al rotore di coda) e' quella di uno zoom400 o un t-rex (o le versioni economiche dragonfly rispettivamente DF36 e DF39), ma si parla gia' di oltre 600 euro se ci si montano componenti decenti (e si arriva cosi' allo stesso costo di eli a scoppio molto piu' grandi... quindi chi sceglie un elettrico lo fa perche' gli piace proprio l'elettrico).

Comunque se ti interessa intanto vedere qualche patetico tentativo di non schiantarmi con un t-rex (appena riparato dopo aver fatto saltare un palino di coda causa mosca davanti alla faccia grrr....), se e' bel tempo domani mattina tra le 10:30 e le 12 sono dietro la pizzeria la Torre a Pineta di Laives (sterrato lungo fino alla prima svolta a destra, ancora fino in fondo, piazzale con curva piena di copertoni).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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