Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1
Tunder Tiger MD 500C

L'ho appena acquistato come primo elicottero rc, qualcuno di voi ce l'ha già, spero di aver fatto la scelta giusta
alexcord968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da alexcord968 Visualizza messaggio
L'ho appena acquistato come primo elicottero rc, qualcuno di voi ce l'ha già, spero di aver fatto la scelta giusta
E' un ottimo coassiale, lo stesso della Art.tech, ma molto delicato, se fai urtare le pale contro un muro o un oggetto anche se quest' ultime non si rompono si creano comuque dei giochi tra pale e albero rotore che causano in breve tempo il danneggiamento irreversibile del piatto ciclico. Purtroppo di questo te ne accorgi solo quando l'eli al momento del decollo si ribalta di lato e ti risulta impossibile farlo volare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ma la TT ha fatto dei coassiali?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma la TT ha fatto dei coassiali?
TUNDER TIGER Md 500 militare - Elicotteri – Graphic Model
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2009
Messaggi: 31
Come primo elicottero ti avrei consigliato un trex450, cmq il tuo coassiale va bene, ma ha la pecca di essere troppo delicato
Elyevolution di Franco e Beppe Elicotteri RC
capi1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Tunder Tiger (Art Tech)

Comunque sia, per me un classe 450 per non dire qualcosa di più grande e stabile.
Non saprei cosa dirti su i coassiali.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:24   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Tunder Tiger (Art Tech)

Comunque sia, per me un classe 450 per non dire qualcosa di più grande e stabile.
Non saprei cosa dirti su i coassiali.
secondo me se non si ha nessuno vicino che ti aiuta e' meglio lasciare stare eli "veri" sopratutto non capisco perche' si continui a dire di iniziare con eli ancora piu' grossi di un 450,gli eli sono pericolosi e non si puo' consigliare un 500 a uno che non ha mai preso un radio comando in mano.secondo me' e' giusto iniziare con un coassiale per capire almeno i movimenti dell'ely,poi simulatore fino alla nausea e poi un 450 per iniziare a volare seriamente. se poi uno va si iscrive in un campo ed ha un "tutor"personale che lo segue da zero allora le cose cambiano.almeno io la penso cosi'
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:01   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
secondo me se non si ha nessuno vicino che ti aiuta e' meglio lasciare stare eli "veri" sopratutto non capisco perche' si continui a dire di iniziare con eli ancora piu' grossi di un 450,gli eli sono pericolosi e non si puo' consigliare un 500 a uno che non ha mai preso un radio comando in mano.secondo me' e' giusto iniziare con un coassiale per capire almeno i movimenti dell'ely,poi simulatore fino alla nausea e poi un 450 per iniziare a volare seriamente. se poi uno va si iscrive in un campo ed ha un "tutor"personale che lo segue da zero allora le cose cambiano.almeno io la penso cosi'
Non l'ho detto ma avrei dovuto sottolineare il fatto che quest'hobby andrebbe iniziato in un campo volo con al fianco qualcuno esperto che possa darti consigli e farti provare.
Quindi hai ragione e ti quoto, ma non per le dimensioni dei modelli, mio punto di vista s'intende.
Sicuramente sono andato OT e mi scuso, lui comunque l'ha già preso il modello e io volevo solo una delucidazione in merito alla marca esprimendo un mio punto di vista probabilmente inutile.

Saluti Enrico
P.S. 46 anni d'età e aeromodellista da quando ne avevo 14....se vuoi chiamami vecchio, non mi offendo.

Ultima modifica di laser02 : 28 settembre 09 alle ore 21:06
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:23   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non l'ho detto ma avrei dovuto sottolineare il fatto che quest'hobby andrebbe iniziato in un campo volo con al fianco qualcuno esperto che possa darti consigli e farti provare.
Quindi hai ragione e ti quoto, ma non per le dimensioni dei modelli, mio punto di vista s'intende.
Sicuramente sono andato OT e mi scuso, lui comunque l'ha già preso il modello e io volevo solo una delucidazione in merito alla marca esprimendo un mio punto di vista probabilmente inutile.

Saluti Enrico
P.S. 46 anni d'età e aeromodellista da quando ne avevo 14....se vuoi chiamami vecchio, non mi offendo.
nessun punto di vista e' inutile,uno lo da' poi chi come in questo caso lo legge ,e' libero di condividerlo o no'.io credo pero' magari mi sbaglio ma la maggior parte degli utenti del forum ,me compreso ha iniziato da solo in un campo o in un parcheggio, per questo quando sento che c'e' gente che per iniziare inizia con eli tipo raptor 50 o t-rex 600,mi vengono i brividi',sapendo che magari vanno in un campo da soli con quelle armi.ti dico questo perche' ho visto di persona queste cose.
ps:ma quale vecchio io ne ho solo 9 in meno.
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
nessun punto di vista e' inutile,uno lo da' poi chi come in questo caso lo legge ,e' libero di condividerlo o no'.io credo pero' magari mi sbaglio ma la maggior parte degli utenti del forum ,me compreso ha iniziato da solo in un campo o in un parcheggio, per questo quando sento che c'e' gente che per iniziare inizia con eli tipo raptor 50 o t-rex 600,mi vengono i brividi',sapendo che magari vanno in un campo da soli con quelle armi.ti dico questo perche' ho visto di persona queste cose.
ps:ma quale vecchio io ne ho solo 9 in meno.
Magari un giorno faremo un voletto insieme.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tunder tiger eb4 luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 aprile 09 13:34
tunder tiger stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 0 19 marzo 07 01:19
Tunder Tiger vs Crono Freddy Furent Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 14 giugno 06 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002