Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 21:37   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Salve a tutti,

secondo voi è possibile in qualche modo spegnere "a comando" le luci del Max-z?
Praticamente usare un "canale" inutilizzato della trasmittente per attivare/disattivare le luci.

E' possibile, oppure la mia è solo una grossa sega mentale?
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 17:55   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Dairago (MI)
Messaggi: 6
Radiocomando TY901

Ciao

ho un TY901 rosso ma la Tx è fuori uso. A qualcuno avanzerebbe ?
Ho provato con la Tx del mio Prosperity Tiger giallo ma non funziona anche se è molto simili, solo più grande
Ma hanno frequenze diverse ?

Ciao
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-img-20110826-wa0001.jpg  
superalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:50   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X superalex


Potresti provare, se la trasmittente che hai del Prosperity Tiger lo permette - vedi il manuale - di fare il Binding Tx con il modello. Quello che si adatterebbe così sarebbe solo il modello che resta programmato e lo si effettua una sola volta. Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:57   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Dairago (MI)
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X superalex


Potresti provare, se la trasmittente che hai del Prosperity Tiger lo permette - vedi il manuale - di fare il Binding Tx con il modello. Quello che si adatterebbe così sarebbe solo il modello che resta programmato e lo si effettua una sola volta. Ciao...
Grazie per il suggerimento, proverò ma se ricordo bene il manuale non parla di questa possibilità, ora sono in Germania e non posso verificare ma venerdì lo farò.
In ogni caso anche se non ne parla potrebbe essere possibile, come dicevo ho verificato che la tx del Max-Z / Syma107 ha il selettore di 3 frequenze come il mio e quindi penso che siano veramente simili se non identici.
Se ne se a conoscenza potresti indicarmi tu una procedura da seguire...tentar bnon nuoce

ciao
superalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:57   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Superalex

Errata corrige: Il discorso del binding della trasmittente nel tuo caso credo proprio che non si possa fare perchè tu hai una trasmittente ad infrarossi mentre io ho un modello di elicottero completamente diverso con trasmittente digitale a radio frequenza vedi questa pagina elicottero Easy Copter V4.5 Colibr PRO DeLuxe 2,4GHz - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Dai consigli che ho ricevuto qui su barone rosso ho saputo che si poteva acquistare un heli quasi gemello nei componenti e nell'elettronica il Bravo sx della Nine Eagle in versione bnf (solo l'elicottero e nient'altro ) e che si poteva pilotare col medesimo radiocomando del Colibrì. L'unica cosa che puoi fare adesso e: 1) portarlo in un negozio di modellismo e vedere cosa ti consigliano. 2) Cercare nel forum alla voce usato un ty901....ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 31 agosto 11 alle ore 00:02
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 00:15   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il link dove puoi inserire il tuo annuncio è quì: Compro - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 00:49   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Qui a Napoli nei negozi di cinesi, arrivano piu' o meno regolarmente nuovi modelli 3ch cinesini....ma ho visto che un paio di negozi in particolare sono STRAPIENI di TY901 Invenduti....ci fu il boom di questi TY simil MAX Z....oltre un anno fa....ma secondo me ne hanno ancora tanti perche' tutti quelli che arrivarono erano la versione SENZA Gyro io stesso ne acquistai uno....ma devo dire che vola bene tutt'ora....serto se avesse avuto il gyro sarebbe stato meglio.
Tutto cio' per dire....ammesso e non concesso che trovi uno che ti vende la radio...
ma non conviene prendre un modello nuovo ? (15 euro)
Cmq se il mio un giorno dovesse rompersi...la mia radio te la regalo volentieri
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:05   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Visto che il mio max-z era defunto ho acquistato due simili al max-z a Napoli (Non ricordo i nomi) a 25 euro con gyro logicaMENTE, di cui uno ha 3,5 canali dove vi è un apposito bottone dove spegnere le luci..
La cosa piu' interessante è che mentre uno è propio uguale al max-z, l'altro risulta piu' lungo come coda, piu' nervoso da portare, ma assolutamente molto piu' reattivo..
Pensate che questo dipenda dalle dimensioni oppure ho un motore piu' potente?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:04   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Dairago (MI)
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Visto che il mio max-z era defunto ho acquistato due simili al max-z a Napoli (Non ricordo i nomi) a 25 euro con gyro logicaMENTE, di cui uno ha 3,5 canali dove vi è un apposito bottone dove spegnere le luci..
La cosa piu' interessante è che mentre uno è propio uguale al max-z, l'altro risulta piu' lungo come coda, piu' nervoso da portare, ma assolutamente molto piu' reattivo..
Pensate che questo dipenda dalle dimensioni oppure ho un motore piu' potente?
Ciao
Non sono il massimo esperto ma come hai detto tu è più lungo e quindi credo si inclini più facilmente aumentando la velocità, magari ha pure l'elica di coda più grande.

ciao
superalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 16:34   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento.

Ho un max-Z al quale si è stuccato uno dei due fili elettrici che vanno al motore di coda.
Il maledetto si è stuccato (e staccato) proprio in concomitanza del fondo del motorino, diventando praticamente impossibile risaldarlo. Secondo voi cosa mi conviene fare? Eventualmente un ricambio di questo tipo (motorino con cavi già saldati) dove lo posso recuperare?

Grazie a tutti in anticipo.
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002