Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 05, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti, premetto col dire che sono un neofita, possiedo un xrb-sr con cui sto facendo molta pratica!!!!!!
L'aiuto che vi chiedo ovviamente è: il passo successivo? quale modello di eli elettrico indoor e outdoor posso comprare? magari già con la radio? magari un modello up-gradabile?
scheppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by scheppo@01 novembre 2005, 19:13
Ciao a tutti, premetto col dire che sono un neofita, possiedo un xrb-sr con cui sto facendo molta pratica!!!!!!
L'aiuto che vi chiedo ovviamente è: il passo successivo? quale modello di eli elettrico indoor e outdoor posso comprare? magari già con la radio? magari un modello up-gradabile?
T-rex
o ancora motlo ma molto meglio logo 10 ma poi dipende quanto vuoi spendere
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 17
Secondo voi per iniziare è meglio un t-rex o uno spirit pro? Inoltre, acquistare un telecomando costoso rende le cose più semplici all'inizio o per iniziare un telecomando vale l'altro?
Pincopallino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 10:06   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Pincopallino@02 novembre 2005, 11:01
Secondo voi per iniziare è meglio un t-rex o uno spirit pro? Inoltre, acquistare un telecomando costoso rende le cose più semplici all'inizio o per iniziare un telecomando vale l'altro?
Ciao

Io ho avuto un t-rex e dopo vari settaggi volava stupendamente ma allo stesso tempo ho avuto la possibilità di provare uno Spirit Pro di un amico e posso confermarti che non c'è paragone, lo spirit in termini di stabilità è superiore ( sicuramente a causa anche delle dimensioni ); detto questo, a mio modesto parere, sono entrambi ottimi modelli.

Per la radio io personalmente consiglio di prenderne subito una "buona" anche perchè quella ti rimane a differenza del modello che puoi cambiare .... poi tutto dipende dalle finanze e da quanto hai intenzione di spendere.

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by g14c0m0@02 novembre 2005, 10:06
Per la radio io personalmente consiglio di prenderne subito una "buona" anche perchè quella ti rimane ...
Mai parole furono piu' giuste, se hai cominciato e sei sicuro che ti piace questo Hobby, allora anche il mio consiglio e' quello di farti una buona radio. Te la puoi portare avanti davvero per anni. Tanto non devi usare tutte le funzioni subito. D'altronde anche il PC di casa lo sfrutti a 10%, ma se ti serve per qualcosa di particolare lo puoi fare perche' e' potente e con tanto software. La radio e' la stessa cosa.
Per il modello io ho un T-Rex e vola benissimo, ma devo dare atto che modelli come lo Spirit (piu' grandi) sono piu' stabili e ti permettono di respirare durante il volo.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 11:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Spassionatamente, consiglierei il T-rex normale o upgradato.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
Io ti consiglio il Logo 10 della Mikado
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
T-Rex 450 XL CCPM giallo.

Per la radio, io starei sulla 6 canali della Hitec, la Optic penso si chiami, a 199euro in FM ovviamente, e nel prezzo e' compresa ricevente e pacco batteria x la radio anche.

Adatta sia ad aerei che ad elicotteri, ovviamente digitale...

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=Hitec&allCat=1

c'e' pure in mode 1, con gas a sinistra
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 17
Mikado Logo 10....

http://www.evolo.net/foto/Logo-10/Logo10_01.htm

sarebbe questo? E' migliore/peggiore dello spirit pro? Più o meno costoso? Come si potrebbe fare una classifica?
Pincopallino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao. Io ho uno Spirit pro e so che vola benissimo. Sia dall'inizio (hovering) fino adesso (3d). Costa un poco meno del Logo10 anche se il logo10 é piu stabile di uno Spirit. A entrambi puoi mettere upgrade. La radio va bene qualsiasi, io uso una fx18 che é a basso costo e la uso pure per fare 3d con il Raptor50. Insomma, se la vuoi bella e nuova prendi una ff7 della Futaba, o magari già una ff9. Se non vuoi spendere troppo la fx18 va benissimo.

Ciao

Lukas
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto su scelta nuovo modello Torquemada Aeromodellismo Ventole Intubate 20 21 maggio 07 08:49
Scelta elica in base al nuovo motore ed al modello Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 8 29 marzo 07 01:14
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 19:27
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 06 23:59
scelta nuovo modello scheppo Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 05 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002