| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Piacenza
| Come montare una ricevente futaba 2.4 ghz su Xperience 450 s
Ciao a tutti, ho appena acquistato una radio futaba ex6 2.4 ghz.....problema.....essendo un po' precisino e ascoltando varie voci mi è stato detto che la ricevente a differenza della sua originale andrebbe montata su velcro o addirittura avvolta in una spugnetta per evitare vibrazioni....mi dicono pure che le due antenne della ricevente andrebbero messi a v O A 90° PROBLEMA....l'ely è piccolino e queste due situazioni non riesco proprio a risolverle....unico modo è avere la ricevente dove era posizionata la sua originale con i due baffi paralleli che cadono verso il basso......chiedo: sekondo voi è necessario isolarla con spugna o attakkarla con del velcro al posto che usare il biadesivo e rimontarla come l' originale???? riskio tramite vibrazioni di mandare a p******e la ricevente???? e le antennine vanno per forza messe nel modo che ho citato prima o posso tranquillamente tenerle parallele come dicevo???? volendo potrei comprare prolunghe per gyro e portare la ricevente davanti ma verrebbe un lavoro sekondo me non pulito e comunque avvicinerei la ricevente al regolatore.......e motore..........ditemi voi perkè sinceramente non so' che fare........ Felix |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
A mio modestissimo parere( saranno subito pronti a darmi contro), sono particolari per i patiti della precisione, come poi magari diventerò anche io, una volta imparato la base.......chissà...per ora si vola felicemente!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
innanzi tutto ciao e grazie di avermi risposto......avrei fatto pure io così...dato che l' originale è stata installata proprio in quel modo.... però quando iniziano a parlarmi che solo con il biadesivo non basta magari meglio il felcro per le vibrazioni che senno' la ricevente va' a farsi benedire e i due baffi che per avere il massimo raggio d' azione dovrebbero esser messi in condizione di luce rispetto all' antenna della trasmittente......beh mi inkasinano e mi mettono dubbi a proposito.......e anche se sono alle prime armi avrei piacere ad avere un modello un po' perfettino........anche per un installazione futura su un altro modello......Felix |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: GEB Brugine (PD)
|
Sulla 2.4 si consiglia di mettere le antenne a 90° solo perchè se una perde il segnale l'altra disposta in modo diverso lo riceve, mentre se sono tutte e due parallele rischi di perdere la portante su tutte e due assieme, mentre il biadesivo e più che sufficiente, discorso diverso con le rivecenti in 35/40/72 che avevano il quarzo a cui poteva daree fastidio la vibrazione specil mdoo sui modelli a scoppio.
__________________ Stefano www.gebonline.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che se hai l'albero storto, sei fuori tracking ecc.., allora sì...altro che vibraziooni! Ma non ti alzeresti neanche in volo, almeno spero... ![]() Per i baffetti bene in vista, lo sono anche come li ho io....ma sicuramente qualche guru saprà dirci qual'è vermanete il particolare che fà la differenza!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
biadesivo e via andare così riesco anche a dare una bella cablatina ai cavi al posto di vederli tipo centralina enel.....(e nessuno me ne voglia male )
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |