Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Elicottero su ebay tutto in metallo. Fregatura?

Ciao a tutti, di solito sono frequentatore più assiduo della sezione di elettronica, ma gironzolando su ebay ho trovato questo modello, sembra dalle foto abbastanza buono, volevo sapere dov'è (se c'è) la fregatura, grazie....
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2008
Messaggi: 52
di sicuro è un'imitazione......
gian 23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
è identico all' HK450.. di conseguenza una fregatra
i materiali sono scadenti.. potrà anche essere stabile come un rex questo è vero ma i pezzi si rompono come niente e rischi anche di farti male.. Ho letto ciò in un forum inglese.
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ciao a tutti, di solito sono frequentatore più assiduo della sezione di elettronica, ma gironzolando su ebay ho trovato questo modello, sembra dalle foto abbastanza buono, volevo sapere dov'è (se c'è) la fregatura, grazie....
E un imitazione del trex 450 e va molto bene per quello che costa, occhio che e solo la meccanica.
Il venditore e molto serio, ho fatto circa 3/4 acquisti da lui e spedisce con tracciabilita.
Quindi se ti interessa il modello vai tranquillo.
P.S. E compatibilissimo con i ricambi align.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-mercato.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...irca-30-a.html
Buona lettura!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
quello del link si e molto molto scadente.
Valuta l rjx 450 compatibile al t rex al 100% ma di fattura molto superiore e gia in italia e lo trovi a 70€ senza sortprese doganali.io l ho preso e ne sono soddisfatto
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:06   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao a tutti , per esperienza diretta i problemi dei cloni del T rex provengono inizialmente dai cuscinetti che sono di categoria extrascadente , in secondo luogo la viteria che va "affrontata" muniti di saldatore ( per il frenafiletti ) e cacciavite adeguato ( philips non è equivalente a croce ) .
Terzo : gli uniball , ne ho trovati di plastica particolarmente dura che alla lunga si deformano più di quelli elastici.
Fatti 2 conti è sempre conveniente acquistare un clone e "correggerlo" specialmente se non si ha intenzione di utilizzare l'alettronica T rex.
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 11:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , per esperienza diretta i problemi dei cloni del T rex provengono inizialmente dai cuscinetti che sono di categoria extrascadente , in secondo luogo la viteria che va "affrontata" muniti di saldatore ( per il frenafiletti ) e cacciavite adeguato ( philips non è equivalente a croce ) .
Terzo : gli uniball , ne ho trovati di plastica particolarmente dura che alla lunga si deformano più di quelli elastici.
Fatti 2 conti è sempre conveniente acquistare un clone e "correggerlo" specialmente se non si ha intenzione di utilizzare l'alettronica T rex.
Saluti
Simone
Ciao,
dovendo affrontare tra poco il montaggio del mio HK potresti spiegare meglio cosa intendi per "la viteria che va affrontata muniti di saldatore ( per il frenafiletti )" ? Tu usi quello forte o quello medio ? Avevo letto che solo per quello forte (verde) si deve usare il saldatore, ma solo per svitare, non nel montaggio. Per le viti piccole avevo visto consigliare quello medio (blu), che non dovrebbe avere bisogno di essere scaldato.

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:37   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
dovendo affrontare tra poco il montaggio del mio HK potresti spiegare meglio cosa intendi per "la viteria che va affrontata muniti di saldatore ( per il frenafiletti )" ? Tu usi quello forte o quello medio ? Avevo letto che solo per quello forte (verde) si deve usare il saldatore, ma solo per svitare, non nel montaggio. Per le viti piccole avevo visto consigliare quello medio (blu), che non dovrebbe avere bisogno di essere scaldato.

Ciao
HappyMan
Ciao , per "muniti di saldatore" intendo che le viti già assemblate vanno rismontate e controllate . Le teste e le code di questi cloni cinesi ( ma anche le originali Align ) arrivano già montate , normalmente io controllo che tutto sia scorrevole , poi comunque controllo tutta la viteria , la smonto ( saldatore ) ed eventualmente sostituisco controllando i giochi e all'occorrenza spessorando con dei rasamenti .
Mi è capitato di trovare una testa quasi bloccata , l'unico problema che aveva erano le viti dei mixing arm , la loro pessima fattura portava all'indurimento del leveraggio perche la testa della vite non era tornita bene , praticamente la parte non filettata era conica prima della testa della vite .
Sostituendo con materiale migliore è andato tutto a posto.
Non mi fido dell'assemblaggio cinese e preferisco ripassare tutto con del frenafiletti blu , non ne occorre a bizzeffe e bisogna notare che se i fori sono passanti non va messo sulla punta della vite , basta un pochino negli ultimi 3 filetti.
Spero di esserti stato utile , una domanda l' HK ha il telaio orizzontale in alluminio ed il motore che si può fissare sopra o sotto ? Se si ce l'ho anche io e richiede una cura particolare per fare tutti gli allinamenti perfetti .
Ciao
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Spero di esserti stato utile , una domanda l' HK ha il telaio orizzontale in alluminio ed il motore che si può fissare sopra o sotto ? Se si ce l'ho anche io e richiede una cura particolare per fare tutti gli allinamenti perfetti .
Ciao
Simone
Sei stato utilissimo e ti ringrazio; per l'HK non ti so dire, da quando mi è arrivato non ho neanche avuto il tempo di aprire la scatola, quando affronterò il montaggio (spero settimana prossima) ti rispondo, eventualmente in privato.

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Copia del T-Rex made in cina tutto metallo micheletn Elimodellismo Motore Elettrico 27 26 luglio 08 19:59
Ma Tutto Questo Metallo Non Sara' Controproducente? GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 12 17 febbraio 07 08:21
elicottero su ebay davide1936 Elimodellismo in Generale 12 30 settembre 05 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002