Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Ciao,
dovendo affrontare tra poco il montaggio del mio HK potresti spiegare meglio cosa intendi per "la viteria che va affrontata muniti di saldatore ( per il frenafiletti )" ? Tu usi quello forte o quello medio ? Avevo letto che solo per quello forte (verde) si deve usare il saldatore, ma solo per svitare, non nel montaggio. Per le viti piccole avevo visto consigliare quello medio (blu), che non dovrebbe avere bisogno di essere scaldato.
Ciao
HappyMan |
Ciao , per "muniti di saldatore" intendo che le viti già assemblate vanno rismontate e controllate . Le teste e le code di questi cloni cinesi ( ma anche le originali Align ) arrivano già montate , normalmente io controllo che tutto sia scorrevole , poi comunque controllo tutta la viteria , la smonto ( saldatore ) ed eventualmente sostituisco controllando i giochi e all'occorrenza spessorando con dei rasamenti .
Mi è capitato di trovare una testa quasi bloccata , l'unico problema che aveva erano le viti dei mixing arm , la loro pessima fattura portava all'indurimento del leveraggio perche la testa della vite non era tornita bene , praticamente la parte non filettata era conica prima della testa della vite .
Sostituendo con materiale migliore è andato tutto a posto.
Non mi fido dell'assemblaggio cinese e preferisco ripassare tutto con del frenafiletti blu , non ne occorre a bizzeffe e bisogna notare che se i fori sono passanti non va messo sulla punta della vite , basta un pochino negli ultimi 3 filetti.
Spero di esserti stato utile , una domanda l' HK ha il telaio orizzontale in alluminio ed il motore che si può fissare sopra o sotto ? Se si ce l'ho anche io e richiede una cura particolare per fare tutti gli allinamenti perfetti .
Ciao
Simone