Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Meglio Honeybee fp o cp?

Da quanto ho capito l'fp ha il passo fisso e viene chiamato cp1 l'altro ha il passo variabile e viene chiamato cp2. Ora, l'fp mi costerebbe 99€+ sp mentre il cp 120€+sp, premetto che ho già esperienza con un coassiale ma dato che mi sta abbandonando volevo prendere un non coassaile con rotore di coda e stavo pensando all'fp (più in là passare poi a un 450). Girando su internet ho visto il costo del cp che è 20€ in più ma è 6ch e passo variabile, vi chiedo : ne vale la pena? Premetto che non sarebbe usato per il 3d almeno per ora ma avendo il passo variabile posso magari tirarlo giù + facilmente in condizioni in cui il vento rompe. Cosa ne dite?
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Da quanto ho capito l'fp ha il passo fisso e viene chiamato cp1 l'altro ha il passo variabile e viene chiamato cp2. Ora, l'fp mi costerebbe 99€+ sp mentre il cp 120€+sp, premetto che ho già esperienza con un coassiale ma dato che mi sta abbandonando volevo prendere un non coassaile con rotore di coda e stavo pensando all'fp (più in là passare poi a un 450). Girando su internet ho visto il costo del cp che è 20€ in più ma è 6ch e passo variabile, vi chiedo : ne vale la pena? Premetto che non sarebbe usato per il 3d almeno per ora ma avendo il passo variabile posso magari tirarlo giù + facilmente in condizioni in cui il vento rompe. Cosa ne dite?
Secondo me, che non ho il cp ma l'fp, il modello a 6 canali è molto meno robusto, il passo variabile richiede certa attenzione in più, e inoltre credo che la radio non sia programmabile, il che è grave per un eli a 6 canali.

Poi il cp funziona con le lipo a 3s, il che rende minima la durata del rotorino di coda (questo l'ho letto da altri utenti, non è una mia esperienza diretta, ma penso di potermi fidare...)

E' vero quel che dici, che col passo variabile voli meglio fuori, ma i difetti che ti dicevo sono maggiori, secondo me, a questo pur innegabile vantaggio.

E credo che gli esperti (vero Coder??) saranno d'accordo.

Io se fossi in te prenderei l'FP, ti fai i pollici e poi passi a un 450: risparmi 30 euro, che userai per prendere i ricambi... o che metti da parte per il T-rex!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Secondo me, che non ho il cp ma l'fp, il modello a 6 canali è molto meno robusto, il passo variabile richiede certa attenzione in più, e inoltre credo che la radio non sia programmabile, il che è grave per un eli a 6 canali.

Poi il cp funziona con le lipo a 3s, il che rende minima la durata del rotorino di coda (questo l'ho letto da altri utenti, non è una mia esperienza diretta, ma penso di potermi fidare...)

E' vero quel che dici, che col passo variabile voli meglio fuori, ma i difetti che ti dicevo sono maggiori, secondo me, a questo pur innegabile vantaggio.

E credo che gli esperti (vero Coder??) saranno d'accordo.

Io se fossi in te prenderei l'FP, ti fai i pollici e poi passi a un 450: risparmi 30 euro, che userai per prendere i ricambi... o che metti da parte per il T-rex!
Bhè in effetti mi sa che il gioco non vale la candela

Ma l'fp ha la ricevente collegabile al simulatore g4? o ne esce uno già nella confezione?
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E credo che gli esperti (vero Coder??) saranno d'accordo.
Io veramente non sono un esperto..
Gli esperti invece sono i nuovi arrivati che devono ancora sceglierne un modello, che sanno già tutto e se ne fregano dei consigli di chi, come me e te, ci son passati prima.
Ce ne stanno certi allucinanti: chi ancora non sa volare con l'FP e crede di saper settare a regola d'arte un modello 450.... chi dice che il clone cinese da 22 eur sia SUPERIORE ad Align (strano, io a 22 eur da Winning non ci compro neppure il barebone solo meccanica dell'honey bee!!!!)
Alla fine faranno sempre di testa loro.. e ti dico Peggio per loro !!!!
Per quanto mi riguarda, mi sposto definitivamente in sezione volo-elettrico, tanto a casa mia la Superbia va a cavallo e torna sempre a piedi e soprattutto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Dammi retta, è tutto inutile.
Io se non altro, quando mi sono iscritto più di un anno fa, mi stavo in silenzio, leggevo tanto e mi fidavo di ciò che mi diceva chi ci aveva sbattuto la testa prima, ma ora vedo che è tutto inutile. I tempi son cambiati (ed in peggio).
Io se non altro non mi son mai vantato di un catzo, e il Trex me lo sono comprato a novembre, montato e settato da solo (con tutti i guai del caso del principiante) e fatto volare in un modo o nell'altro, e vado orgoglioso che dopo 30 batterie l'ho anche rovesciato, e orgoglioso anche di averlo crashato !
(comunque ho provato tanti modelli fino al 450, oserei dire tutti tranne il Beam e l'XFire, e quindi una piccola idea me la sono fatta. Se "qwerty86" desiderasse un consiglio, sono disponibile in pvt per quel poco che so.)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Da quanto ho capito l'fp ha il passo fisso e viene chiamato cp1 l'altro ha il passo variabile e viene chiamato cp2. Ora, l'fp mi costerebbe 99€+ sp mentre il cp 120€+sp, premetto che ho già esperienza con un coassiale ma dato che mi sta abbandonando volevo prendere un non coassaile con rotore di coda e stavo pensando all'fp (più in là passare poi a un 450). Girando su internet ho visto il costo del cp che è 20€ in più ma è 6ch e passo variabile, vi chiedo : ne vale la pena? Premetto che non sarebbe usato per il 3d almeno per ora ma avendo il passo variabile posso magari tirarlo giù + facilmente in condizioni in cui il vento rompe. Cosa ne dite?
Il cp2 è sicuramente più manovrabile ma il suo motore di coda va spesso arrosto e quando cade si fa molti più danni (soprattutto se hai l'idle up inserito).
Per me se devi imparare ti conviene l'FP, è più adatto all'indoor ma con poco vento va bene anche all'aperto. Poi quando riuscirai a pilotarlo bene passi a qualcosa di più performante.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Per me se devi imparare ti conviene l'FP, è più adatto all'indoor ma con poco vento va bene anche all'aperto. Poi quando riuscirai a pilotarlo bene passi a qualcosa di più performante.
Super quoto. Io sto cominciando con l'fp (dopo un micro coassiale che era un giochino) e c'è già talmente tanto da imparare che se dovessi pensare ad altri due canali più i settaggi.... penso che sarei molto più in difficoltà e mi divertirei molto meno.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Per coderzone77.

Ora ho capito perché te ne vai, dici di non voler far polemiche ma a leggerti sembra proprio il contrario. Visto che mi citi indirettamente (non hai neanche il coraggio di fare nomi) rileggi quanto ho scritto e se non lo capisci ti farò un disegnino.

Ma pensa te che gente...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
HoneyBee fp !!!!!
Non so come sia il cp2 ma l'fp mi va alla grande
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
HoneyBee fp !!!!!
Non so come sia il cp2 ma l'fp mi va alla grande
Mi associo.

L'fp va alla grande, il cp sicuramente è più difficile e delicato (perchè ha più pezzi e settaggi, è matematico!).

Coder, non te la prendere, qualcuno i tuoi consigli li ascolta. Io ad esempio al HK450 ho rinunciato: T-rex 450 o Minititan usato oppure Blade 400 nuovo (dopo esserci messaggiati in pvt).

Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Coder,
dai ci son anch'io che ho seguito i tuoi consigli, e, pur sapendo di essere un principiante incallito, non me ne pento.

Sappi che per me i tuoi consigli varranno sempre oro, anche se qualche volta poi faccio di testa mia (vedi la 3s che continuo ad usare ma non con il DD ). Anzi devo scendere a staccarla dal carichino che sarà bell'e pronta.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 07:27
esky honeybee cp2 v2 esky honeybee king3 marioare Elimodellismo Principianti 11 01 dicembre 08 14:48
problemi honeybee matteo27 Elimodellismo Principianti 14 25 maggio 07 01:38
Honeybee 2 Dragon Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 maggio 05 23:38
Meglio HoneyBee 2 o dragonfly 22a? Kirys Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 febbraio 05 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002