Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Exclamation Quale miglior kit atrezzi

ciao,
per elicottero classe 200 e 450, vorrei comperare dei cacciaivite a brugola del 1,5-2-3, a croce e a taglio ecc...

sapreste indicarmi i top e dove reperirli?

grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
In ferramenta.... io li ho trovati ad 1 Euro l'uno......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
non i top ma ho acquistato due confezioni VALEX PRO ad un prezzo ragionevole
in una tre croci e tre taglio da 1.5 2 e 3 e l'altra conf con sei torx 1 1.5 2 2.5 3 3.5 costo totale 25€
da una vita lavoro nella meccanica e ti garantisco che un top beta od usag non valgono la cifra a confronto per misure così piccole poi dove la coppia di serraggio non è mai esagerata vai sul sicuro anche con sottomarche
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
non i top ma ho acquistato due confezioni VALEX PRO ad un prezzo ragionevole
non vorrei fare un torto alla valex, ma i suoi attrezzi sono stati i peggiori che mi siano mai passati per le mani... mai piu' un attrezzo valex.

e quando si fanno dei lavori non c'e' cosa peggiore che avere un utensile che non fa bene il suo lavoro.

L'utensile buono ed adatto e' il miglior modo per non far danni e fare le cose per bene. Una chiave a brugola di piccole dimensioni che si arrotonda quando devi sbloccare un grano, un cacciavitino che si staglia... e ti fermi di lavorare al tuo modello... la chiave buona e .. TAAAACC fila tutto liscio

Ultima modifica di Johnnick : 19 maggio 09 alle ore 10:07
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Thumbs up

"l'attrezzatura è metà lavoro"
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
JOHNNIK, sono daccordo con te quasi su tutto ma ti assicuro che se una brugola da 1.5 della VALEX si sgrana 99% succede anche con altre marche
è tutto troppo piccolo, inoltre sottolineo il discorso che la VALEX fa tre serie di prodotti normale - linea arancio - professional se usi la professional hai buoni risultati, le altre valgono decisamente meno
comunque non ti sei sbilanciato su una marca da te preferita...
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
JOHNNIK, sono daccordo con te quasi su tutto ma ti assicuro che se una brugola da 1.5 della VALEX si sgrana 99% succede anche con altre marche
è tutto troppo piccolo, inoltre sottolineo il discorso che la VALEX fa tre serie di prodotti normale - linea arancio - professional se usi la professional hai buoni risultati, le altre valgono decisamente meno
comunque non ti sei sbilanciato su una marca da te preferita...
devo confessare che la brugola della valex in realtà non mi si e' sgranata... mi si e' ritorta su se stessa ed e' diventata come quelle stecchette di natale bianche e rosse che sono avvolte ad elica su loro stesse hahaha. Mentra la usavo pensavo: Bene, finalmente si sta svitando! ed invece era la chiavetta che si attorcigliava (p.s. poi facilmente svitata con una brogola buona prestata)

Onestamente non ricordo di che serie Valex fossero le chiavi che ho usato io, solo che non ne ho un buon ricordo .. come il saldatore valex che mi si e' sciolto in mano... e per questo quando vado in ferramenta lo scaffale valex non lo guardo proprio e non mi sono sentito di consigliarle.

La marca preferita non l'ho consigliata per il semplice fatto che non ce l'ho. Come chiavi a brugola ho un set Beta, come valigetta bussolotti e altre ho Usag, chiavi inglesi Beta. Come cacciavitini li sto cercando ma ho trovato solo roba da poco che ho preferito evitare proprio. mi arrangio con un set cacciaviti da orologiaio che ora non ricordo di che marca sono

Per carità. non dico di prendere Usag e Beta che come dici ti forse non valgono quello che costano, pero' non mi hanno mai tradito, mai sbeccate o piegate in mano... per questo non le consiglio, forse costano troppo ed un consiglio dovrebbe essere un po piu' ponderato.

Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok io, non ho avuto problemi con nessuna marca in particolare, a lavoro ho visto distrutte anche brugole da 6 da 8 non ancora, comunque tutto sta ad usare una adeguata coppia di serraggio, una vite da 1 non credo oooponga resistenze tali da torcere una chiave a L.
Altro da tenere da conto è che un set di varie misure è comodo, poi se una misura si rompe perchè troppo usata allora si spende un pò di più per la singola...
... ma vedrete che qualunque cifra su chiavi da 1 1.5 non vale si sgranano tutte.
E se non si sgrana la chiave potrebbe succedere peggio che si sgrana la vite e allora si che sono zzi.
Ricordate inoltre che su un modellino poi non servono chiusure a 100Kg
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
ma che domande fate?
a gli attrezzi pensate?
mah....
basta che hai cacciavitini piccoli, una pinza piccola, qualche brugola, ad essere pignoli pure una tronchesina... che ti deve servire?
ovvio che se parliamo di marche serie e di marche professionali sono solo 3 tutto il resto e niente...
pastorino
beta
usag
altro non esiste...

certo che se tu vuoi comprare tutto cio che ti potra mai servire per il modellismo allora:

cacciaviti piccoli, pinze e tronchesine piccole, una pinza a becco piccola, saldatore con punta smd, stagno, flussante, termoretraibile, brugole varie, colle varie, frena filetti...
penso che basti perche secondo me poi la cosa diventa ridicola...
quando ti serve una cosa vai e la compri... e inutile fare la lista della spesa! prima che gli attrezzi ti servano no?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... ma vedrete che qualunque cifra su chiavi da 1 1.5 non vale si sgranano tutte.
E se non si sgrana la chiave potrebbe succedere peggio che si sgrana la vite e allora si che sono zzi.
Ricordate inoltre che su un modellino poi non servono chiusure a 100Kg
devo assolutamente replicare...
non e vero!!! come fai a sgranare una chiave da 1? posso capire la vite ma la chiava proprio no? che usi helix? se mi dici che usi helix ci credo! sono usa e getta!
non e l'elevato serraggio, ma se ci metti il frena filetto non lo sviti come sviti di norma, molti non lo sanno, devi dare un colpetto secco per rompere il frenafiletti, perche se metti pian piano piu forza sgrani sicuro qualcosa!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglior kit The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 26 settembre 08 20:08
Quale Miglior Frizione?! superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 09 aprile 08 19:59
il miglior kit radio e ricevente tra queste 2?? wolf82 Radiocomandi 2 22 maggio 07 19:39
QUALE' il MIGLIOR GYRO PER IL T REX ? Elisan Elimodellismo Principianti 3 27 novembre 05 20:44
Ecco il miglior kit in circolazione gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 08 novembre 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002