Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 14:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
devo assolutamente replicare...
non e vero!!! come fai a sgranare una chiave da 1? posso capire la vite ma la chiava proprio no? che usi helix? se mi dici che usi helix ci credo! sono usa e getta!
non e l'elevato serraggio, ma se ci metti il frena filetto non lo sviti come sviti di norma, molti non lo sanno, devi dare un colpetto secco per rompere il frenafiletti, perche se metti pian piano piu forza sgrani sicuro qualcosa!
esattamente! e si nota molto facilmente che se dai un colpetto secco su una chiavetta di buona fattura, questa resta rigida e trasferisce il colpo alla vite, se la chiavetta non e' buona sembra di dare un colpetto ad una molla ...
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok mi arrendo, ma io uso le mie e mi trovo bene, per altro non sono neanche a L
ma a cacciavite anche le brugole.

CMQ non litighiamo

ogniuno la sua esperienza
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ok mi arrendo, ma io uso le mie e mi trovo bene, per altro non sono neanche a L
ma a cacciavite anche le brugole.

CMQ non litighiamo

ogniuno la sua esperienza
ma quale litigare!! ci scambiamo solo idee!!

Anzi, la prossima volta mi compro le brugole a cacciavite come te che credo siamo la migliore soluzione!!!

Buoni voli!!!!!!!!

p.s. pero' non della valex hahahahaha
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
ma quale litigare!! ci scambiamo solo idee!!

Anzi, la prossima volta mi compro le brugole a cacciavite come te che credo siamo la migliore soluzione!!!

Buoni voli!!!!!!!!

p.s. pero' non della valex hahahahaha
se le devi prendere ti consiglio le chiavi a T usag o beta (ovviamente parlo di brugole)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

ragazzi non su tratta di fare i pignoli e di voler spendere!
vi porto il mio esempio.
sto costruendo il mio t-rex 500 e come tutti saprete ,il punto debole sono le viterie.Se non avrei letto questo post avrei aperto anch'io questa discussione!
Purtroppo ho comprato diverse chiavi a brucola,ma sono tutte da buttare al secchio!comprese quelle che vende Hobbycity, mi raccomando non le comprate!..sono davvero una chiavica!Ora sto aspettando di ricevere una serie ad "L" della beta,comprate su ebay.Temo che anche queste, per questo tipo di montaggio,specialmente nella misura che più mi serve,quella da 1,5mm non faccia comunque al mio caso.Credo che il mio miglior compromesso per questi montaggi delicati siano appunto le brucole con il manico a giravite o delle serie a t...appunto beta!Spero di trovarle,perchè parecchi,dato i costi le vendono su ordinazione.Magari comprerò soltanto le prime misure...la 1,5mm...la 2,00mm...e la 2,5mm per le misure più grandi potrò affidarmi a quelle a "L"
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
queste ti devi prendere! le fa la usag!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 16:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
i migliori attrezzi per il modellismo senza ombra di dubbio sono la hudy
il prezzo come tutte le cose che valgono qulcosa ne risente però per la qualità non ci sono paragoni provare per credere

es chiave a brugola da 2mm completa di manico in metallo €. 14,00
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 18:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
io nel topic, vi chiedevo dei CACCIAVITE a brugola e a stella
le chiavi a L a T, non le vorrei usare perché secondo me sono un po scomode.

delle marche da voi trattate, quelle dei ferramenta e negozi tipo Brico, le ho provate, ma col tempo (30-40 sforzi), riaprendo viti del 2 con frenafiletti medio, si incominciano ad arrotondare e non danno più una bella presa.


altra domanda: dove si possono reperire (se esistono) viti a brugola del 2 in inox?


bye ;)
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 07:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
per cose tipi le viti del 2 in inox rivolgiti da un buon ferramenta, magari quelli "professionali" di solito nelle zone industriali ci sono i fornitori delle aziende limitrofe, li solitamente sono molto più forniti, anche per quanto riguarda USAG e BETA
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 09:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
i migliori attrezzi per il modellismo senza ombra di dubbio sono la hudy
il prezzo come tutte le cose che valgono qulcosa ne risente però per la qualità non ci sono paragoni provare per credere

es chiave a brugola da 2mm completa di manico in metallo €. 14,00
Condivido in toto..le comperi una volta e le useranno pure i nipoti dei tuoi figli, e se sei proprio sfigato..ci sono pure i ricambi. Tutte le brugole sono ricavate da fresatura e non stampaggio e garantiscono una precisione incredibile evitando di svasare le brugolette più ostiche.. di ostico a questo punto avrai solo il prezzo.
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglior kit The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 26 settembre 08 20:08
Quale Miglior Frizione?! superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 09 aprile 08 19:59
il miglior kit radio e ricevente tra queste 2?? wolf82 Radiocomandi 2 22 maggio 07 19:39
QUALE' il MIGLIOR GYRO PER IL T REX ? Elisan Elimodellismo Principianti 3 27 novembre 05 20:44
Ecco il miglior kit in circolazione gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 08 novembre 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002