Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 00:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Redeagle

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sikorsky Visualizza messaggio
scusa redeagle, il modello è brushless o brushed?
in ogni caso la flightmode = 1 è per il volo rovescio (3D), per il volo normale deve essere impostata su flightmode = N
Sul tipo di motore non ne ho idea, comunque è identico a quello nelle foto

Riguardo la flight mode sembra che mettendo su 1 la potenza aumenta lievemente rispetto a N ma siamo sempre per terra! mentre la levetta GEAR a che serve? non trovo alcuna differenza alzandola o meno,cmq a breve cercherò di fare un video per chiarire le idee
Vecchio 29 aprile 09, 11:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2007
bisogna fare un pò di tarature dei servi e del passo delle pale,il tuo motero è il 380 brushed (a spazzole), la levetta gear serve per il comando del carrello retrattile (per i modelli che ne dispongono, per intenderci quelli che fanno parte della categoria riproduzioni e che hanno una fusoliera con le ruote a scomparsa), nel w36 non serve assolutamente a nulla!
Vecchio 29 aprile 09, 12:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Redeagle

Citazione:
Originalmente inviato da sikorsky Visualizza messaggio
bisogna fare un pò di tarature dei servi e del passo delle pale,il tuo motero è il 380 brushed (a spazzole), la levetta gear serve per il comando del carrello retrattile (per i modelli che ne dispongono, per intenderci quelli che fanno parte della categoria riproduzioni e che hanno una fusoliera con le ruote a scomparsa), nel w36 non serve assolutamente a nulla!
Scusa la mia ignoranza. Ma come li taro i servi?
Vecchio 29 aprile 09, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

ti ho appena mandato un msg in pvt...se usi msn dammi il tuo contatto (sempre in pvt)che ti spiego...
Vecchio 29 aprile 09, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

...Allora, eccomi tornato di nuovo in questo topic a rompere i C......i a tutti...
Vorrei fare una serie di post basati sulle mie esperienze fatte con il w36, questi post naturalmente non sono oro colato, ma potrebbero dare una spinta all'apertura di nuove tesi, ma soprattutto a confutare tantissimi dubbi che tutti noi abbiamo.
Ripeto, sono tutti argomenti basati su esperienze in prima persona e su prove e provini fatti sul modello.
Il primo post riguarda "UPGRADE IN ALLUMINIO"
Ho letto in vai altri post che pgradare un alluminio dona stabilità, precisione ecc...NON è vero e vi spiego il motivo:
L'upgrade in alluminio ha il difetto di essere molto duttile, cioè se prende una botta, non si rompe, ma si piega, spesso poi si micropiega e, pur essendo sempre integro, porta degli scompensi alla rotazione (specialmente quello di testa), se poi tenete presente che lo stesso viene realizzato su licenza della walkera (nn è prodotto dalla ditta, ma fatto sulla base di un disegno simile e nn proprio uguale, mi spiego meglio: la testa rotore principale in plastica, non è uguale per forma, ma soprattutto per dimensioni alla testa in ergal), potete voi immaginare che a livello di masse in movimento c'è una radicale modifica rispetto al progetto originale!
Certo, io l'ho montato e, dalla mia esperienza posso dirvi ciò che ho constatato:
1° se si deve comperare l'up, è meglio comperarlo tutto (testa e coda)
2°l'upgrade in ergal comporta la sostituzione anche dell'albero rotore principale (quello in per alloggiare la testa in ergal è più corto di 4 mm rispetto a quello originale (essendo la testa in ergal più lunga di 4 mm da quella originale), ma naturalmente viene fornito insieme al kit, per l'up di coda stesso discorso, viene fornita una coda più lunga di circa 6 mm, in quanto la scatola di coda è più corta rispetto a quella originale.
3° Su ebay (ad esempio) ne vengono venduti a iosa e di tutte le salse e prezzi (io li ho trovati anche ad 85€ per la testa e 45€ per la coda) pertanto, considerato quello che dirò poi, io consiglio di acquistare tutto ad Hong Kong (io l'ho fatto spendendo circa 25 € per TUTTO il complesso in ergal, spedizione compresa) con la raccomandazione di farlo magari tramite ebay, in quanto i venditori lì sono più affidabili, in modo da spendere poco, per poi acquistare (se si desidera veramente l'up in ergal) le singole componenti "uguali" ma fatte bene, altrove...(ci sono ci sono)!!!

visti i punti precedenti, io consiglio l'acquisto, ma non la completa sostituzione, da prove eseguite, la migliore cosa da fare è:
Per la testa: sostituire il piatto oscillante, il mozzo del collettivo, i rinvii che vanno a collegare le pinze portapale e che comandano il moto del collettivo (vedi foto 1)ed il perno che fa da leveraggio per il passo collettivo (io non l'ho fatto perchè sto testando il modello con il passo fisso e ne parlerò al terzo post);
Per la coda: le pinze portapala dei palini (vedi foto 2)
Questa operazione, è ottima per vari fattori:
1°non è necessario smontare complessivamente l'eli, in quanto la sostituzione dell'albero di testa comporta il completo smontaggio del telaio (punto debole del modello; mille vitine che si sgranano solo a vederle), per il quale scriverò il prossimo post
2°nessuna tortura all'inserimento dell'alberino di coda, che sembra, ma quello per l'ergal è difficile da inserire e deboluccio (ho eseguito una virata male e l'ho storto, ed adesso, anche se lo rimetto predisamente dritto, basta una rotazione baldestra per farlo tornare storto)
3° le "manine" delle pinze portapala in ergal sono più piccole rispetto a quelle originali e non hanno la stessa forma, il che comporta sempre un errato tracking delle pale (l'allineamento fra il nastro azzurro e quello rosso delle pale)
3° avete cmq una serie di ricambi (è vero che l'albero di testa fornito con l'ergal è più corto, ma la testa originale ha il pregio di poter essere adattata anche all'albero più corto senza problemi di sorta

Alla prossima!
Icone allegate
WALKERA 36-foto0282.jpg   WALKERA 36-foto0283.jpg  

Ultima modifica di sikorsky : 29 aprile 09 alle ore 17:01
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 00:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Redeagle

Ciao a tutti,riapro questa discussione visto che sembra che i possessori del 36 siano tutti ormai capaci a guidare questo modellino.
Sfrutto l'occasione per chiedervi aiuto su come regolare la coda dell'ely.
Quando l'ho comprato mi sono fatto sentire in questo forum e,grazie all'aiuto di sikorsky sono riuscito a regolare il piatto rotante e mi son fatto un idea generale dei componenti dell'elicottero.Lui mi ha parlato che l'ely per volare necessita di essere ulteriormente regolato sulla coda e di controllare il passo. Evidentemente lui non avrà avuto più tempo, comunque non riesco più a sentirlo. Quindi chiedo a voi se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come regolare la coda e il passo;a volare così ci ho già rimesso 2 coppie di pale
Vecchio 06 maggio 09, 16:44   #7 (permalink)  Top
User

ciao red eagle, sono un pochino impegnato col lavoro in questi giorni, nn appena mi libero un pò, mi collego ad msn e se ci sei ti aiuto anche con la coda..scusa il contrattempo
Rispondi

Bookmarks