Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 09:02   #3031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
smonta e ripulisci bene. lubrifica i cuscinetti delle pinze ma non tentare di aprirli.
poi rimonta e metti il frenafiletti pari alla testa di uno spillo non sulla vite ma sul foro filettato del tail blade holder. stringi e se serrano allenta quanto basta. devono essere scorrevoli e non avere scatti. se fa scatti hai rovinato i cuscinetti e la coda ti sbachhetta come se avesse troppa sensibilita.

aspetta che asciuga il frenafiletti
Ho avuto lo stesso problema e se vai in volo così vedrai che ti balla tutta la coda anche abbassando la sensibilità perchè il ruotino si muoverà a scatti. Io ho risolto togliendo i rasamenti o spessori (che dir si voglia) dentro le manine. Ovviamente in maniera simmetrica. A quel punto puoi stringere tranquillo e sarà comunque scorrevole il movimento.

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:05   #3032 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema e se vai in volo così vedrai che ti balla tutta la coda anche abbassando la sensibilità perchè il ruotino si muoverà a scatti. Io ho risolto togliendo i rasamenti o spessori (che dir si voglia) dentro le manine. Ovviamente in maniera simmetrica. A quel punto puoi stringere tranquillo e sarà comunque scorrevole il movimento.

Stefano
...quali rasamenti?
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:08   #3033 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
smonta e ripulisci bene. lubrifica i cuscinetti delle pinze ma non tentare di aprirli.
poi rimonta e metti il frenafiletti pari alla testa di uno spillo non sulla vite ma sul foro filettato del tail blade holder. stringi e se serrano allenta quanto basta.

FATTO!


devono essere scorrevoli e non avere scatti. se fa scatti hai rovinato i cuscinetti e la coda ti sbachhetta come se avesse troppa sensibilita.

NON FANNO SCATTI!

aspetta che asciuga il frenafiletti
UNA SETTIMANA PUO' ANDARE BENE??
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:31   #3034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
UNA SETTIMANA PUO' ANDARE BENE??
Non capisco il senso della frase.
Ma comunque 15 minuti bastano. Il serraggio completo in genere si ha nelle 24 ore.

Quale frenafiletti usi?
rosso verde o blu?
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:12   #3035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
UNA SETTIMANA PUO' ANDARE BENE??
tre ore





ça suffit


qualche ora in più ovviamente non guasta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 23:30   #3036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Ciao ragazzi, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto...tanto per cambiare!
Ho un problema con il servo di coda..in poche parole dopo che lo muovo a dx o sx inizia a scricchiolare senza toccare nulla sulla radio. Ma è normale? Credo di no!
Aggiungo che i limit impostati dal trim sul gyro sono ben regolati.
Ho provato vai settaggio per il gain del giro e con tutti ho lo stesso problema.
Tutto questo avviene sia in AVCS che in Normal.
Per ora ho lasciato questo settaggio perchè prima di star a cambiare di nuovo tutto voglio essere sicuro da cosa dipende:
CH4: 100% RUD
CH5: +50%P2 !GEA Offset 100
-50%P2 Gea Offset 100
Exp/DR è:
RUD exp:30 , DR:100
La radio è modificata con er9x.
Il gyro è un futaba GY401 originale e il servo è un savox sh-1357.
Vi allego anche un video almeno rende + chiara la situazione.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ideo-prova.avi
Ho chiesto aiuto anche in un altra discussione ma, se possibile, vorrei avere più idee possibili.
Grazie!!!
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 23:37   #3037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto...tanto per cambiare!
Ho un problema con il servo di coda..in poche parole dopo che lo muovo a dx o sx inizia a scricchiolare senza toccare nulla sulla radio. Ma è normale? Credo di no!
Aggiungo che i limit impostati dal trim sul gyro sono ben regolati.
Ho provato vai settaggio per il gain del giro e con tutti ho lo stesso problema.
Tutto questo avviene sia in AVCS che in Normal.
Per ora ho lasciato questo settaggio perchè prima di star a cambiare di nuovo tutto voglio essere sicuro da cosa dipende:
CH4: 100% RUD
CH5: +50%P2 !GEA Offset 100
-50%P2 Gea Offset 100
Exp/DR è:
RUD exp:30 , DR:100
La radio è modificata con er9x.
Il gyro è un futaba GY401 originale e il servo è un savox sh-1357.
Vi allego anche un video almeno rende + chiara la situazione.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ideo-prova.avi
Ho chiesto aiuto anche in un altra discussione ma, se possibile, vorrei avere più idee possibili.
Grazie!!!
se lo senti friggere (non scricchiolare) è perchè è un servo digitale e cerca sempre il centro in continuazione ad una frequenza elevata. Cosa che non fanno gli analogici.

Nel video anche se si vedeva male io non ho visto nulla di anormale.
Spero di aver visto bene
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 00:26   #3038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
se lo senti friggere (non scricchiolare) è perchè è un servo digitale e cerca sempre il centro in continuazione ad una frequenza elevata. Cosa che non fanno gli analogici.

Nel video anche se si vedeva male io non ho visto nulla di anormale.
Spero di aver visto bene
Si infatti nel video volevo mettere in mostra il rumore che fa più che tutto il resto. E' quasi un "friggere" cosa che i servi del piatto non fanno perchè, come didi te, sono analogici (hitec HS-65MG)? Inoltre nel video verso la fine si vede che il servo termina di "friggere" quando do' un pikkolissimo colpetto allo stick rudder. Però perchè se lo lascio "friggere" dopo un po' il led del gyro inizia a lampeggiare usciendo così da AVCS.
E' sempre tutto normale?
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 21:25   #3039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Si infatti nel video volevo mettere in mostra il rumore che fa più che tutto il resto. E' quasi un "friggere" cosa che i servi del piatto non fanno perchè, come didi te, sono analogici (hitec HS-65MG)? Inoltre nel video verso la fine si vede che il servo termina di "friggere" quando do' un pikkolissimo colpetto allo stick rudder. Però perchè se lo lascio "friggere" dopo un po' il led del gyro inizia a lampeggiare usciendo così da AVCS.
E' sempre tutto normale?
No il led deve rimanere acceso.
Alcuni giro lampeggia il led se si muove la coda vedi futaba520. Oppure se si aziona lo stick del rudder. da fermo non deve e senza toccare nessu valore non deve spegnersi a poco a poco come dici tu, qualcosa non va.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:46   #3040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
No il led deve rimanere acceso.
Alcuni giro lampeggia il led se si muove la coda vedi futaba520. Oppure se si aziona lo stick del rudder. da fermo non deve e senza toccare nessu valore non deve spegnersi a poco a poco come dici tu, qualcosa non va.
Infatti secondo me qualcosa non va...sono alle prime armi e mi servirebbe aiuto!
Mentre muovo la coda con lo stick il led del gyro lampeggia e va bene...però come detto rimane a friggere il servo...e alcune volte mentre frigge il led del gyro inizia a fare tipo come le vecchie lampadine quando sbalzava la corrente (non so come spiegare) e poi inizia a lamepggiare.
Sai da cosa può dipendere? Il settaggio dei canali è corretto? altro?
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002