Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 14, 17:06   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
non ti so dire.
Cerca qualcuno che abbia la tua radio ed abbia anche le relative istruzioni o che la sappia far funzionare.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 20:02   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
non ti so dire.
Cerca qualcuno che abbia la tua radio ed abbia anche le relative istruzioni o che la sappia far funzionare.
lanco non so se e giusto come ho fatto ma sono riuscito ad ottenere i gradi, però ho dovuto fare il centraggio servi con curva -100/0/+100,e mettere il bastone a meta poi per la curva normale per mantenere 0° con squadrette a 90°,sono partito 0/25/50/75/100,invece per il volo idleup ho messo -100/0/+100.Ora presuppongo che per 0°delle pale debba usare quest'ultima con pastone a meta.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 21:12   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
mi pare di sì, Comunque fai la prova escludendo il motore e verificando l'incidenza a seconda della posiione dello stick e delle levette dell'idle-up
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 19:51   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Federico98
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: Mirano
Messaggi: 275
Ciao a tutti...
Di questa discussione, ho letto pochissime pagine, ma di comprare un Hk-450TT pro v2, ne ho proprio voglia.

In definitiva il modello è questo:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Ovviamente, compro solo la meccanica, di parti elettroniche uso servi savox e align, motore e regolatore dell'xperience, sistema fbl 3gx align e pale in carbonio align.

E' un buon modello questo hk, le parti in metallo (testa e coda) sono affidabili, o è meglio comprare un rex 450pro?
Grazie a tutti...
Attendo ansiosamente vostre risposte.

FEDERICO
__________________
"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 23:55   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
la meccanica va bene
occhio alla coda è delicata soprattutto i cuscinetti delle pinze
se sbagli ti scodinzola, non deve avere attriti.

il motore experience è mosciarello ma per iniziare va bene poi lo cambi.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 12:05   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Ho un HK 450 PRO V2 Belt con questo setup:
Motore NTM 3400kV
ESC YEP 60A
Servi piatto Corona 939MG
Servo coda Align DS520
Gyro Align GP790
(avevo preso un gyro GA-250 con un servo HKS-9257 ma a causa di malfunzionamenti del primo, mi ha sgranato il servo dopo aver settato gli end points...)

Volo con una radio Spektrum e ho preso questo 450 per provare a fare delle cavolate che con il Rex 500 non avrei il coraggio di fare.
Come setup dei flybarless me la cavo ed ho ottenuto buoni risultati.
Ho preso questo anche per provare la flybar e per imparare qualcosa in più.
Seguendo l'apposita guida sul forum ho settato tutto ma mi ritrovo un elicottero instabile che tende ad inclinarsi in modo molto forte in avanti/sinistra (il piatto è dritto) e con due pale che per avere un tracking decente devono avere un paio di gradi di differenza.
Non mi aspetto niente di eccezionale da questo elicottero ma volevo metterlo a posto per imparare qualcosa in più e per avere qualche soddisfazione...
Qualche consiglio?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 14:26   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Federico98
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: Mirano
Messaggi: 275
Ciao,
Per quanto riguarda il tracking, dovresti avvitare o svitare i link che vanno dal piatto alla flybar...
Svitali o avvitali di mezzo giro alla volta, cercando di avere i gradi uguali su entrambe le pale...
Le vibrazioni sono causate sicuramente dal tracking fuori posto, e forse anche dalle pale stesse...
Le pale in dotazione, sono in fibra di vetro, pesale e bilanciale se non lo hai già fatto...

Strano che il piatto sia dritto e l'elicottero ti si sposta di molto...molto probabilmente hai il piatto livellato, ma i link che vanno alle pale sono di diversa misura...
prova a ricontrollarli come da manuale, verifica che non ci siano giochi eccessivi sulla meccanica di testa e che i servo non si muovino da soli...

-Da quanto hai l'elicottero?
--Appena arrivato, hai smontato tutto per verificare ed eventualmente mettere bloccafiletti su tutta la meccanica? (di solito bisogna farlo per non avere problemi in volo ed eventualmente cambiare parti fallate con originali align)

P.S. anche io ho ordinato un hk450pro, ma con testa fbl (la flybar non mi piace)

Ciao
saluti Fede
__________________
"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:33   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao,
Per quanto riguarda il tracking, dovresti avvitare o svitare i link che vanno dal piatto alla flybar...
Svitali o avvitali di mezzo giro alla volta, cercando di avere i gradi uguali su entrambe le pale...
Le vibrazioni sono causate sicuramente dal tracking fuori posto, e forse anche dalle pale stesse...
Le pale in dotazione, sono in fibra di vetro, pesale e bilanciale se non lo hai già fatto...

Strano che il piatto sia dritto e l'elicottero ti si sposta di molto...molto probabilmente hai il piatto livellato, ma i link che vanno alle pale sono di diversa misura...
prova a ricontrollarli come da manuale, verifica che non ci siano giochi eccessivi sulla meccanica di testa e che i servo non si muovino da soli...

-Da quanto hai l'elicottero?
--Appena arrivato, hai smontato tutto per verificare ed eventualmente mettere bloccafiletti su tutta la meccanica? (di solito bisogna farlo per non avere problemi in volo ed eventualmente cambiare parti fallate con originali align)

P.S. anche io ho ordinato un hk450pro, ma con testa fbl (la flybar non mi piace)

Ciao
saluti Fede
Allora pale bilanciate, tutte le viti tolte, pulite e rimesse con frenafiletti...
Ho già regolato i link e le pale hanno quasi lo stesso tracking ma hanno un paio di gradi di differenza... Se le metto con il misura passo allo stesso valore, in volo sono fuori tracking...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:00   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ho un HK 450 PRO V2 Belt con questo setup:
Motore NTM 3400kV
ESC YEP 60A
Servi piatto Corona 939MG
Servo coda Align DS520
Gyro Align GP790
(avevo preso un gyro GA-250 con un servo HKS-9257 ma a causa di malfunzionamenti del primo, mi ha sgranato il servo dopo aver settato gli end points...)

Volo con una radio Spektrum e ho preso questo 450 per provare a fare delle cavolate che con il Rex 500 non avrei il coraggio di fare.
Come setup dei flybarless me la cavo ed ho ottenuto buoni risultati.
Ho preso questo anche per provare la flybar e per imparare qualcosa in più.
Seguendo l'apposita guida sul forum ho settato tutto ma mi ritrovo un elicottero instabile che tende ad inclinarsi in modo molto forte in avanti/sinistra (il piatto è dritto) e con due pale che per avere un tracking decente devono avere un paio di gradi di differenza.
Non mi aspetto niente di eccezionale da questo elicottero ma volevo metterlo a posto per imparare qualcosa in più e per avere qualche soddisfazione...
Qualche consiglio?
le pale potrebbero avere una differenza interna nella costruzione e nel materiale così da risultare di diversa flessibilità e da qui la differenza dei gradi.
Dovresti provare con delle pale di buona qualità. Io mi trovo benissimo con le carbonio originali align e nemmeno hanno bisogno di essere bilanciate nella maggior parte dei casi.

Se l'elicottero in hovering a più di un metro dal suolo si sposta vistosamente potrebbero essere i paddle della flybar non a zero gradi con piatto livellato.

Prova a verificare
Ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:55   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
le pale potrebbero avere una differenza interna nella costruzione e nel materiale così da risultare di diversa flessibilità e da qui la differenza dei gradi.
Dovresti provare con delle pale di buona qualità. Io mi trovo benissimo con le carbonio originali align e nemmeno hanno bisogno di essere bilanciate nella maggior parte dei casi.

Se l'elicottero in hovering a più di un metro dal suolo si sposta vistosamente potrebbero essere i paddle della flybar non a zero gradi con piatto livellato.

Prova a verificare
Ciao, alino
Ho altri 3 kit di pale HK (deve essere il più economico possibile se no, tanto vale farsi un rex...). Proverò con quelle...
Quelle che ho sul 500 sono sbilanciate (impossibili da correggere) ma per quello che faccio non danno problemi...
Controllerò di nuovo tutto anche se col misura passo "a occhio" non è una cosa facile...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002